REPORT GARE: com'è andata?

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
IM Nizza 2016
il sistema rolling start per me funziona benissimo o-o

insomma soddisfattissimo o-oo-oo-oo-o

Complimenti...un Nizza molto simile al mio del 2014...almeno fino al 25km run dove i crampi mi hanno devastato (errore mio di alimentazione)...alla fine li ho perso la mezz'ora di differenza....un calvario cmq finire con i crampi.
Bike Nizza fantastica...però tosta mica male.
Swim si partiva ancora tutti assieme, affascinante (per chi guarda) ma impossibile nuotare per i primi 800/900mt.
Il tuo giudizio sulla rolling start mi fa ben sperare per Klagenfurt...ormai siamo qui.

Complimenti ancora
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Complimenti 3:28 in maratona dopo la frazione di bici è tanta roba!

IM Nizza 2016
mio primo full dopo quattro 70.3 (due pescara e due elba nel 2014 e 2015) :-x
obiettivo finirlo decorosamente, mi ero allenato poco in bici (meno di mille km fatti da inizio anno...)
sono sopravvissuto e questo è l'importante, mi sono divertito e l'ho finito in 11h35min13sec quindi ben dentro il primo 50%, con i seguenti parziali
nuoto 1.11.10
bici 6:35:28
corsa 3:28:51
transizioni fatte con tutta calma circa 20min complessivi :mrgreen::mrgreen:
molto duro soprattutto la bici, da garmin mi risultano un po meno km (171.3) ma ben 2.073 d+ prendendo un bel pò di acqua..
nuoto ok, il sistema rolling start per me funziona benissimo o-o
corsa andata ottimamente senza mai calare, partito ed arrivato allo stesso ritmo con piccole soste ai ristori dopo la mezza per evitare crampi
insomma soddisfattissimo o-oo-oo-oo-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Complimenti...un Nizza molto simile al mio del 2014...almeno fino al 25km run dove i crampi mi hanno devastato (errore mio di alimentazione)...alla fine li ho perso la mezz'ora di differenza....un calvario cmq finire con i crampi.
Bike Nizza fantastica...però tosta mica male.
Swim si partiva ancora tutti assieme, affascinante (per chi guarda) ma impossibile nuotare per i primi 800/900mt.
Il tuo giudizio sulla rolling start mi fa ben sperare per Klagenfurt...ormai siamo qui.

Complimenti ancora

si si ti confermo ottimo sistema
ci hanno fatto sistemare nelle diverse griglie sulla spiaggia..ognuno sceglieva il proprio settore in funzione delle proprie capacità...io ad esempio mi sono messo in quello sotto l'ora e quattordici min e appunto ho chiuso in un'ora e dieci minuti...poi pur togliendo le separazioni tra una e l'altra siamo affluiti belli ordinati sulla linea di partenza (l'esatto opposto di quello che capita alle partenze delle maratone o mezze quando quasi tutti si accalcano :wacko::wacko:)...e poco per volta si entrava in acqua...quindi sostanzialmente si è creato un flusso omogeneo...poi chiaro stando in mezzo le prendi e le dai ma quello è normale...o-oo-o
buona gara a Klagenfurt
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Oggi gara sprint a Capodimonte, a piovuto durante la bici ma è una gara molto carina, e per me è la gara di casa.
Molto bello ritrovarsi a correrre a 4.20" quando nell'ultimo mese e mezzo ho fatto solo 10km per tendinite.

Ragazzi: ma cosa è successo a pescara? arrivavano notizie di duathlon :angrymod:
 

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
460
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
Ragazzi: ma cosa è successo a pescara? arrivavano notizie di duathlon :angrymod:
nuoto annullato per vento e mare grosso (credo)
solo per i PRO gara completa e regolare

cio' e poco altro riporta ironman.com

i tempi AG sono stati aumentati di 1h rispetto a quanto registrato dal bici+run
ne ignoro il motivo, ma tant'e'...
 

doctorkom

Novellino
2 Ottobre 2009
87
2
Visita sito
Ciao,nuoto annullato per condizioni del mare veramente brutte,soprattutto in considerazione del fatto che per entrare ed uscire dalla costa bisognava passare in due bracci di mare di pochi metri di larghezza interposti tra barriere frangilutti semisommerse.Quelli che sono partiti,ed anche i ragazzi dell'assistenza in acqua, hanno rischiato letteralmente la pelle,e mi chiedo davvero chi sia l'imbecille che ha pensato bene di far partire anche i primi age group (che hanno nuotato senza peraltro vedersi riconosciuta la frazione) prima di annullare giustamente la prova (dopo circa 1 minuto.....).Tanto per capirci alcuni atleti (ed erano i nuotatori migliori del lotto) sono stati recuperati attaccati alle boe del percorso o meglio di quelle che non sono finite sugli scogli.
Sul regolamento era previsto che in caso di annullamento della prova swim si facesse una frazione run sostitutiva di 5 km,in molti ci siamo chiesti come mai questo non sia accaduto,verosimilmente non avevano pronto un tracciato alternativo,anche se il bollettino dei mari gia ieri era molto chiaro.

E' stato aggiunto,al tempo delle frazioni bike+run,1 ora indistintamente.Ovviamente senza un minimo sdi selezione e partendo in bici in 5 ogni 2/3 secondi era davvero impossibile rispettare il no-draft e credetemi ci ho provato sul serio.
Ho fatto la frazione in bici all'asciutto e la mezza quasi tutta sotto la pioggia (meno male,sarebbe stato peggio il contrario).Chiuso in meno di 6 ore per quello che vale.

PS:L'approssimazione nella gestione della prova swim ha vanificato un'organizzazione peraltro ottima.Strade completamente chiuse al traffico,Volontari gentilissimi nonostante il meteo,ristori numerosi e completi di tutto,docce calde all'arrivo,pasta party e quant'altro.
Da rivedere la logistica con partenza bike a circa 4 km dall'arrivo della gara con tutte le complicazioni del caso.

Ciao Fabrizio.
 
Ultima modifica:

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ciao,nuoto annullato per condizioni del mare veramente brutte................
....................................

Ciao Fabrizio.


Mi spiace Doc.Gare diciamo "mozze" lasciano un po' di delusione.Alla prima gara di calendario buttati dentro,dal mezzo in giù,và tutto bene!Sei pronto!!!ALE'

Su Pescara.Capisco che non è colpa di nessuno MA non è buona pubblicità.In casi del genere e vista l'importanza della gara sarebbe necessario un piano B,difficile lo capisco però...insomma anche l'edizione precedente non ha brillato,per altri motivi certo...sommando un po' tutto...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ho fatto pescara 3 volte, l'ultima lo scorso anno ma finita in un ritiro, e devo ammettere che l'organizzazione è perfetta subito, poi qualcosa sembra sempre non girare.
La competizione è abbastanza giovane e ha già avuto i suoi problemi:
2012: lamentele per il pacco gara scandaloso e soprrattutto Bici rubate in zona cambio
2014: nuoto accorciato a 1000m, ma non è colpa dell'organizzazione
2015: i noti problemi di potabilità dell'acqua che hanno atterrato molti atleti
2016: gara senza nuoto e assenza di piano B per trasformare il tutto in un duathlon

A me Pescara è sempre piaciuto, poi che Novelli non me ne voglia ma il marchio Ironman ha sempre una certa attrattiva, però per 270€ circa di iscrizione è lecito aspettarsi di più, molto di più.
 

doctorkom

Novellino
2 Ottobre 2009
87
2
Visita sito
Mi spiace Doc.Gare diciamo "mozze" lasciano un po' di delusione.Alla prima gara di calendario buttati dentro,dal mezzo in giù,và tutto bene!Sei pronto!!!ALE'

Su Pescara.Capisco che non è colpa di nessuno MA non è buona pubblicità.In casi del genere e vista l'importanza della gara sarebbe necessario un piano B,difficile lo capisco però...insomma anche l'edizione precedente non ha brillato,per altri motivi certo...sommando un po' tutto...

Infatti posso immaginare la delusione dei tanti stranieri presenti o anche di chi venendo da fuori ha sostenuto spese rilevanti.C'era una ragazza inglese che nuota abitualmente in Atlantico e che non si capacitava del l'annullamento per me sacrosanto ma tardivo.

Comunque 2h59' bike,meno di 4' t2 e 1h55' run + 1h di default swim e t1= 5h 59' e 33"".
Non sarei invece così tenero con l'organizzazione che anche nel corso del breefing ha ripetutamente sottolineato che era un evento IRONMAN e non una gara di paese.........un piano B era doveroso!

Fine luglio 51.50 Scanno.
 

Trimomo

Novellino
12 Maggio 2016
38
0
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi SuperSpank
Oggi gara sprint a Capodimonte, a piovuto durante la bici ma è una gara molto carina, e per me è la gara di casa.
Molto bello ritrovarsi a correrre a 4.20" quando nell'ultimo mese e mezzo ho fatto solo 10km per tendinite.

Ragazzi: ma cosa è successo a pescara? arrivavano notizie di duathlon :angrymod:

Concordo per Capodimonte, gara divertente e ben organizzata!
Solo che non ho capito per quale motivo quando c'è 'sta gara a Capodimonte si scatena il diluvio universale
Due anni su due! :cry:
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Ho fatto pescara 3 volte, l'ultima lo scorso anno ma finita in un ritiro, e devo ammettere che l'organizzazione è perfetta subito, poi qualcosa sembra sempre non girare.
La competizione è abbastanza giovane e ha già avuto i suoi problemi:
2012: lamentele per il pacco gara scandaloso e soprrattutto Bici rubate in zona cambio
2014: nuoto accorciato a 1000m, ma non è colpa dell'organizzazione
2015: i noti problemi di potabilità dell'acqua che hanno atterrato molti atleti
2016: gara senza nuoto e assenza di piano B per trasformare il tutto in un duathlon

A me Pescara è sempre piaciuto, poi che Novelli non me ne voglia ma il marchio Ironman ha sempre una certa attrattiva, però per 270€ circa di iscrizione è lecito aspettarsi di più, molto di più.

..dopo il disastro del 2012 non mi capacito di come la gente abbia continuato ad iscriversi..un'organizzazione mai all'altezza del nome che porta..