REPORT GARE: com'è andata?

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
mi han detto che a bardolino han costruito un soppalco on zona cambio per arrivare a 2000 atleti ;nonzo%

il problema è che le strade, gli accessi, son quelli

come fai a fare rispettar il no draft con un numero tale di atleti che si riversa in strada in pochi minuti?
non tanto per i controlli, quanto xchè fisiologicamente non si può che stare vicini (vedi code in autostrada)

recco (transizione, arrivo) per i miei gusti era un pò claustrofobica...
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
ma a bardolino la scia non è vietata... ;nonzo%

mi han detto che a bardolino han costruito un soppalco on zona cambio per arrivare a 2000 atleti ;nonzo%

il problema è che le strade, gli accessi, son quelli

come fai a fare rispettar il no draft con un numero tale di atleti che si riversa in strada in pochi minuti?
non tanto per i controlli, quanto xchè fisiologicamente non si può che stare vicini (vedi code in autostrada)

recco (transizione, arrivo) per i miei gusti era un pò claustrofobica...
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
mi riferivo alla crescita del numero di iscritti nelle gare

il concetto di non-draft diventa una chimera (vedi gli IM con 3000 atleti)
ora recco con tutta quella salita e discesa non credo ci siano stati problemi

in quelle con scia potresti avere una corsa un pò trafficata ;-)
 

Dive

Novellino
13 Settembre 2012
71
1
verona
Visita sito
Bici
Canyon
ma a bardolino la scia non è vietata... ;nonzo%

...a bardolino scia ammessa...l'unico appunto che faccio rispetto agli anni passati, in riferimento ai 2000 partecipanti totali circa, è che ho visto più cadute in bici...o meglio...un paio di ambulanze durante la gara...e a fine gara ho visto più di un atleta medicato...boh forse mi sbaglio...!! cmq come sempre organizzata alla grande...e non ho sentito commenti negativi dagli amici che avevano la bici sul soppalco....!
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
...a bardolino scia ammessa...l'unico appunto che faccio rispetto agli anni passati, in riferimento ai 2000 partecipanti totali circa, è che ho visto più cadute in bici...o meglio...un paio di ambulanze durante la gara...e a fine gara ho visto più di un atleta medicato...boh forse mi sbaglio...!! cmq come sempre organizzata alla grande...e non ho sentito commenti negativi dagli amici che avevano la bici sul soppalco....!

semmai i commenti negativi sarebbero per un percorso run stretto ed iper affollato
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Frodeno...Frodeno... Iscritto al forum vero?L'ho già sentito da qualche parte.
Aspettiamo il report...
:mrgreen:

se mai ce ne fosse stato bisogno pare assodato che percorsi con salite 'corte' ma discesoni lunghi son i più veloci e non ad esempio piattoni vari.

le uniche a non averlo capito son le mie gambe...

detto questo..frodeno fino a 2/3 mesi fa era a correre in piscina e far esercizi per uno strappone al polpaccio. pare sia guarito...
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
se mai ce ne fosse stato bisogno pare assodato che percorsi con salite 'corte' ma discesoni lunghi son i più veloci e non ad esempio piattoni vari.

le uniche a non averlo capito son le mie gambe...

detto questo..frodeno fino a 2/3 mesi fa era a correre in piscina e far esercizi per uno strappone al polpaccio. pare sia guarito...

2 mesi fa dubito, dato che ha fatto 2° a lanzarote
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
e figurati se non mi correggeva....:rosik:

andavo a memoria

l infortunio è di 4 mesi fa e questo lo scriveva 11 settimane fa:

It's been a while but happy to report some progress on the running side of things. Solid little session on the treadmill that always ends up being a sweat fest and gets my hopes high of being able to run a marathon in just over 3 weeks (after 3,8ks of swimming and a 180ks of riding/ minor detail)...
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Domenica ho fatto lo sprint di Chiusi, gara molto carina con nuoto nel bel laghetto, zona cambio nel parco adiacente, frazione bici davvero molto dura (560m disl. con strappi al 13%) su 2 lap dal lago al paese con discesa su un altro versante e per finire corsa completamente off road. Ottimo ristoro finale con pasta, porchetta, vino...a cura dei VVFF. Peccato che fossimo pochi partecipanti, speriamo l'edizione 2017 sia più fortunata sotto questo aspetto
o-o
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Domenica ho fatto lo sprint di Chiusi, gara molto carina con nuoto nel bel laghetto, zona cambio nel parco adiacente, frazione bici davvero molto dura (560m disl. con strappi al 13%) su 2 lap dal lago al paese con discesa su un altro versante e per finire corsa completamente off road. Ottimo ristoro finale con pasta, porchetta, vino...a cura dei VVFF. Peccato che fossimo pochi partecipanti, speriamo l'edizione 2017 sia più fortunata sotto questo aspetto
o-o

Nooo....grande! c'ero anche io. Sono due anni che la faccio, l'anno scorso era stata piu partecipata (circa 130). Secondo me paga il fatto di essere stata messa in calendario solo poco tempo prima.