integratori fai da te...

powersimon

Novellino
29 Aprile 2013
28
0
Visita sito
Bici
mtb scott 1998
Ciao a tutti, nelle mie seppur rare uscite sono solito mettere nella borraccia un po' di gel zuccherino (glucosio, maltodx e fruttosio). Ora domando, con l'unico malcelato fine di risparmiare qualche euro: qualcuno di voi si fa gli integratori per conto suo?

Intendo dire:dove posso trovare maltodestrine a prezzi umani senza spendere 4 o 5 euro in tubetti ogni volta?
Lo sciroppo di glucosio lo posso trovare in farmacia (o al massimo lo sostituisco col saccarosio, alias zucchero da cucina), il fruttosio sta al supermercato, ma le maltodestrine?

Grazie, ciao.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ciao a tutti, nelle mie seppur rare uscite sono solito mettere nella borraccia un po' di gel zuccherino (glucosio, maltodx e fruttosio). Ora domando, con l'unico malcelato fine di risparmiare qualche euro: qualcuno di voi si fa gli integratori per conto suo?

Intendo dire:dove posso trovare maltodestrine a prezzi umani senza spendere 4 o 5 euro in tubetti ogni volta?
Lo sciroppo di glucosio lo posso trovare in farmacia (o al massimo lo sostituisco col saccarosio, alias zucchero da cucina), il fruttosio sta al supermercato, ma le maltodestrine?

Grazie, ciao.

Difficile trovarne in giro..

Da quando Cassani ne ha parlato in telecronaca, vanno letteralmente a ruba... :-x

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.560
Visita sito
Bici
classic
solo una curiosità:

lo tieni immagino in tasca dietro la schiena no?

ecco, finchè le giornate non si fanno caldine è un conto...ma invece quando le temperature si alzano, tu sudi e scaldi come una bestia, quel miele non diventa un pò schifoso/appiccicoso da "bere" dopo anche 1 sola ora di bici?

io qualche settimana fa avevo nel taschino dietro la schiena uno snack al cioccolato, e quando ho fatto una sosta e l'ho aperto per mangiarlo era diventato una schifezza appiccicosa e calda...per mangiarlo ho dovuto aprire completamente la confezione e leccarla all'interno...roba che chi passava e mi ha visto avrà pensato malissimo :))):

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
ecco, finchè le giornate non si fanno caldine è un conto...ma invece quando le temperature si alzano, tu sudi e scaldi come una bestia, quel miele non diventa un pò schifoso/appiccicoso da "bere" dopo anche 1 sola ora di bici?

Delle tante cose che tendono a rovinarsi col caldo, forse il miele è il meno peggio, oltre ad essere un ottimo nutriente.

Come detto anche nel video, col calore tende a diventare liquido, col freddo tende a solidificarsi. E' contenuto nel blister e allo stato liquido scorre e fuoriesce meglio.

Vendono pure una soluzione simile. Farselo a casa è certamente più economico.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
solo una curiosità:

lo tieni immagino in tasca dietro la schiena no?

io qualche settimana fa avevo nel taschino dietro la schiena uno snack al cioccolato, e quando ho fatto una sosta e l'ho aperto per mangiarlo era diventato una schifezza appiccicosa e calda...per mangiarlo ho dovuto aprire completamente la confezione e leccarla all'interno...roba che chi passava e mi ha visto avrà pensato malissimo :))):

È il motivo per cui ho dato fondo a tutti gli snack col cioccolato prima dell'arrivo del caldo, l'anno scorso quando li aprivo potevo berli quasi :mrgreen:

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Volevo aggiungere un paio di cose che mi hanno indicato nei commenti del video.
Il miele c'è chi lo diluisce con acqua (io non ho mai provato ma é un'alternativa)
Si potrebbe provare con la marmellata (ma io per il momento non ho provato)