Garmin Edge 810

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
salve,volevo sapere alcune cose,ho caricato una Traccia Gps nel garmin percorso Granfondo,adesso volevo sapere la procedura sia per seguire la traccia che reggistrare i dati da scaricare su strava,vi spiego precedentemente ho caricato una traccia mi indicava il percorso ma non sono riuscito a recuperare i dati da scaricare su Strava,mi sono spiegato!!!
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
salve,volevo sapere alcune cose,ho caricato una Traccia Gps nel garmin percorso Granfondo,adesso volevo sapere la procedura sia per seguire la traccia che reggistrare i dati da scaricare su strava,vi spiego precedentemente ho caricato una traccia mi indicava il percorso ma non sono riuscito a recuperare i dati da scaricare su Strava,mi sono spiegato!!!



Quando avvii la traccia poi devi anche schiacciare lo start per la registrazione... Diciamo che la navigazione è indipendente dalla registrazione. Infatti se vuoi durante l'uscita puoi caricare un percorso o cercare una destinazione


Inviato da mio iPhone
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Quando avvii la traccia poi devi anche schiacciare lo start per la registrazione... Diciamo che la navigazione è indipendente dalla registrazione. Infatti se vuoi durante l'uscita puoi caricare un percorso o cercare una destinazione


Inviato da mio iPhone

ok ho capito io l'ultima volta ho fatto come hai scritto,ma i dati alla fine,quando ho finito il giro non c'erano e' usciva nessun percorso nessun percorso da salvare,infatti la traccia non c'era nell'archivio corse!!!
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
ok ho capito io l'ultima volta ho fatto come hai scritto,ma i dati alla fine,quando ho finito il giro non c'erano e' usciva nessun percorso nessun percorso da salvare,infatti la traccia non c'era nell'archivio corse!!!



A me le poche volte che l'ho usato ha funzionato. Mi dispiace [emoji17][emoji17] ma non so cosa dirti. Prova a fare un hard reset! Magari è in palla.


Inviato da mio iPhone
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Domanda sui Waypoint, è possibile su un percorso impostare dei waypoint in modo che il Garmin mi dica quanto manca ad un determinato waypoint? Tipo, start e parto da casa e già inizia a contare quanto manca dal primo waypoint da me impostato (ad esempio la piazza di un paese che attraverso), una volta raggiunto inziia a contare quanto manca al prossimo waypoint (ad esempio la cima di una salita) e così via?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Domanda sui Waypoint, è possibile su un percorso impostare dei waypoint in modo che il Garmin mi dica quanto manca ad un determinato waypoint? Tipo, start e parto da casa e già inizia a contare quanto manca dal primo waypoint da me impostato (ad esempio la piazza di un paese che attraverso), una volta raggiunto inziia a contare quanto manca al prossimo waypoint (ad esempio la cima di una salita) e così via?

Certo che sì.

Oltretutto i waypoint, a differenza dei punti corsa, sono indipendenti dalle tracce/percorsi, percui sono visibili anche senza seguire un percorso.

Tutto sommato BaseCamp è i meno peggio per crearli e trasferirli allo strumento.

carlo
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Quindi faccio tramite base Camp....ci provo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Edit: [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ho creato 3 waypoint con basecamp e li ho inviati al garmin; l'ho acceso, sono andato sulla mappa e li ho trovati, fin qui ok. Poi sono andato in profilo attività, modifica pagina mappa e ho scelto in navigazione il campo distanza successivo, è lì che vedrò quanto manca dal prossimo waypoint se questo si trova all'interno di una traccia?
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quindi faccio tramite base Camp....ci provo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Edit: [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ho creato 3 waypoint con basecamp e li ho inviati al garmin; l'ho acceso, sono andato sulla mappa e li ho trovati, fin qui ok. Poi sono andato in profilo attività, modifica pagina mappa e ho scelto in navigazione il campo distanza successivo, è lì che vedrò quanto manca dal prossimo waypoint se questo si trova all'interno di una traccia?


carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Dant

Novellino
29 Giugno 2013
57
0
Costiera Amalfitana e Cosenza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Salve a tutti!
Rientro in questa discussione per altri problemi.
Dopo aver risolto la problematica che non legge la mappa eccola qui che si ripropone.

La prima volta effettuo hard reset e dopo di che la mappa viene letta e di nuovo funziona la funzione navigazione.
Dopo un pò di utilizzo circa 1 mese dopo si ripresenta il problema.

C'è una soluzione definitiva o ogni volta devo effettuare il reset?

o-o
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perchè ho avuto diversi problemi con il garmin 810.
Il primo è che la maggior parte delle volte, pur dandomi la perfetta ricezione dei satelliti, mi sballa completamente il dislivello, non di poco ma ben oltre 1000m d+.
il secondo problema che mi da molto spesso è che quando viene usato in modalità navigazione spesso mi interrompe la traccia e mi perde vari km.
Terzo problema, che mi è capitato un po' più raramente, è la sospensione e spegnimento in automatico durante l'attività.

La mia domanda è: Sono io sfigato ad aver acquistato un dispositivo difettoso oppure si presentano anche a voi questi problemi?
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Salve a tutti. Ho l'810 da quasi un anno é per ora non mi ha dato mai nessun problema. Lo uso in quasi tutte le sue funzioni e va tutto bene. Mai nessun spegnimento, mai nessun fuori traccia. Sincronizzazione con bt funziona quasi sempre. Qualche volta lo devo riavviare ma poi l'effettua. Insomma sono molto soddisfatto della spesa fatta.
Vi devo chiedere una informazione che non riesco a capire. Faccio molteplici percorsi nella mia zona. Registro tutte le mie uscite. Ogni tante ne ripeto qualcuno in modalità percorsi e qualche volta ne creo sul computer per poi seguirlo sullo strumento. C'é un punto a circa 20km da casa mia che corrisponde ad una rotonda alla quale confluiscono 4 strade. Nelle mie uscite le percorro tutte e in entrambe le direzioni. Ogni volta che sto per arrivare a quella rotonda a circa 150m lo strumento si mette sulla pagina della cartina e mi indica i metri che mancano all'arrivo alla rotonda e mi indica il miglior tempo del segmento che sto percorrendo. É una funzione dell'810. Se si come si fa ad attivarlo? Io non l'ho attivato di proposito. Grazie

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

stefanob

Pignone
31 Gennaio 2011
178
5
Ravenna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1-PRO 2011
Ieri il mio 810 verso la fine del giro del SellaRonda Bike Day si è piantato, dislivello bloccato, tempo trascorso bloccato e touchscreen che non rispondeva. L'ho dovuto spegnere e quando l'ho riavviato non mi aveva salvato neanche un metro del percorso fatto. Mi è venuta una gran rabbia....
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ieri il mio 810 verso la fine del giro del SellaRonda Bike Day si è piantato, dislivello bloccato, tempo trascorso bloccato e touchscreen che non rispondeva. L'ho dovuto spegnere e quando l'ho riavviato non mi aveva salvato neanche un metro del percorso fatto. Mi è venuta una gran rabbia....
Capitato una volta anche a me con edge 500, da allora, oltre al garmin, (ora ho edge 810), faccio partire anche strava dal cell ... non si sa mai 😊
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ieri il mio 810 verso la fine del giro del SellaRonda Bike Day si è piantato, dislivello bloccato, tempo trascorso bloccato e touchscreen che non rispondeva. L'ho dovuto spegnere e quando l'ho riavviato non mi aveva salvato neanche un metro del percorso fatto. Mi è venuta una gran rabbia....
A me è successa la stessa cosa domenica alla sportful

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk