io avevo preso a suo tempo un endurance v2 da 23 e lo avevo montato su R5 LG e non superavano i 24 mm.DISGRAZIATI !!!
Diretto a tutti quelli che mi hanno detto che i 23 michelin sono in realtà quasi 25 mm, invece no... montati oggi e anche a 10 atm più di 23,18 non arrivano !!!
Mi dovete rimborsare :angrymod:
io avevo preso a suo tempo un endurance v2 da 23 e lo avevo montato su R5 LG e non superavano i 24 mm.
su che ruote li hai messi?
C24 shimano... cmq c'è un vantaggio ad avere un copertone più piccolo al posteriore, il mezzo è molto più manovrabile... scende in piega più facilmente.
Come impressioni mi pare che questo Endurance sia più duro da spingere, meno scorrevole dei Veloflex di sicuro... oltre che molto più duro come struttura e di conseguenza meno comodo del Velo.
Ho sostituito il posteriore mantenendo il Velo all'anteriore che è da 25 mm di misura ma reale è un 24,6 a differenza del michelin da 23 che reali sono 23,2 mm
i 25 Endurance V2 sono altrettanto, se non più comodi, dei Veloflex Corsa da 25.

Anche io ho usato i Grip ma usando pressioni più basse. Penso intorno ai 60kg e usavo 7 bar posteriore e 6,5 bar anteriore.
Devo dire che per essere dei 23 effettivi mi davano parecchia sicurezza quindi a livello di Grip promossi.
Per il resto non ho abbastanza esperienza ma comunque le sensazione erano migliori dei Bontrager R2.
). Per la cronaca l'unica foratura che ho avuto, è avvenuta quando il posteriore era a 7,5 bar.Anche i miei... zozza porca !!!Pro4 Endurance 25mm (reali 27,2, i miei).
Pro4 Endurance 23mm quanti sono reali? 24??

Anche i miei... zozza porca !!!
23,16 mm giusti giusti anche gonfiati al max... mentre i 25 (eh si sono andato a cambiare il 23 con pro4 II endurance da 25 e costa quasi come il conti = 31 ) sono ben oltre i 27 mm
Ahi ahi Michelin... mi cadi sulla classica buccia di banana... mi sono già scaduti all'occhio.
Adesso vediamo con l'uso del 25 che è oltre 27... che ne esce !?
........
23,16 mm giusti giusti anche gonfiati al max... mentre i 25 (eh si sono andato a cambiare il 23 con pro4 II endurance da 25 e costa quasi come il conti = 31 ) sono ben oltre i 27
Ahi ahi Michelin... mi cadi sulla classica buccia di banana... mi sono già scaduti all'occhio.
Adesso vediamo con l'uso del 25 che è oltre 27... che ne esce !?
tranne i veloflex, tutti i 25 alla fine sono 27 o 28 reali

D'accordo ma... visto che i 23 sono poco più del 5-6 % dichiarato... pensavo fosse uguale anche per i 25... che ne uscisse quindi un 25,2 max 25,3 NON un 27 e mezzo
Questo è segno evidente che il controllo qualità è scarso... diversamente non riesco a capire questa logica costruttiva.
Certo che la larghezza del cerchio influisce.a parità di pneumatico,la larghezza misurata dipende anche dalla larghezza del canale del cerchio?
perchè ho provato a montare lo stesso tipo di copertone da 25mm su ruote diverse e su una risulta 25 sull'altra 28.
Questo è segno evidente che il controllo qualità è scarso... diversamente non riesco a capire questa logica costruttiva.
Certo che la larghezza del cerchio influisce.
Teoricamente un 25 andrebbe abbinato a un cerchi 17c per avere un accoppiamento ottimale
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sulle mie Dura Ace C24 sono più di 26,5 anche se a dir la verità sono ormai finiti e io li gonfio molto perche sono pesanteok grazie
per far chiarezza:gp4000S II montato su r23 spline (cerchio da 23)risulta 28mm mentre montato su fulcrum nite(cerchio da 20) 25mm