Ciclocomputer Android con IpBike

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Si scusami perfettamente ragione....aggiungerei impermeabilità e batteria removibile

Attualmente i top smartphone per ipbike sono s5 (non neo che non ha il barometro) e la serie Sony Xperia z2 Z3 z4 z5

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

Giusto!

Ho aggiornato i criteri di scelta del mio primo post...o-o
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Anche S7 è IP68 e resiste alle immersioni.
Se volete telefoni cinesi (che personalmente sconsiglio) vi conviene dotarvi di sensori Bluetooth, dato che ant+ è quasi impossibile da trovare esclusi 2/3 marchi soliti.

Con un po' di fortuna se fanno come l'anno scorso a breve sarà possibile portarsi a casa il galaxy S7 a circa 300€ con 200€ di rimborso Samsung.

Anche se il mio obbiettivo principale sarà il note 7, sempre a prezzo scontato chiaramente e sperando sia impermeabile anche quello.
Se si aspettano i rimborsi alla fine con Samsung non si va a spendere molto.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Anche S7 è IP68 e resiste alle immersioni.
Se volete telefoni cinesi (che personalmente sconsiglio) vi conviene dotarvi di sensori Bluetooth, dato che ant+ è quasi impossibile da trovare esclusi 2/3 marchi soliti.

Con un po' di fortuna se fanno come l'anno scorso a breve sarà possibile portarsi a casa il galaxy S7 a circa 300€ con 200€ di rimborso Samsung.

Anche se il mio obbiettivo principale sarà il note 7, sempre a prezzo scontato chiaramente e sperando sia impermeabile anche quello.
Se si aspettano i rimborsi alla fine con Samsung non si va a spendere molto.
Vero S7 è un mostro.....avesse batteria removibile sarebbe meglio per me...

Mi ricordo gli sconti ho preso due note 4 e il mio s5 con lo sconto

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Anche S7 è IP68 e resiste alle immersioni.
Se volete telefoni cinesi (che personalmente sconsiglio) vi conviene dotarvi di sensori Bluetooth, dato che ant+ è quasi impossibile da trovare esclusi 2/3 marchi soliti.

Con un po' di fortuna se fanno come l'anno scorso a breve sarà possibile portarsi a casa il galaxy S7 a circa 300€ con 200€ di rimborso Samsung.

Anche se il mio obbiettivo principale sarà il note 7, sempre a prezzo scontato chiaramente e sperando sia impermeabile anche quello.
Se si aspettano i rimborsi alla fine con Samsung non si va a spendere molto.

Grazie per il suggerimento.
Ma non ha la radio Fm...o-o
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Non hai molta scelta, a parte che il telefono che chiedi non esiste al momento, ti sfido a trovare un telefono impermeabile, con batteria removibile, barometro e radio. :mrgreen:
Chiaro almeno non si vada cercare telefoni di 5 anni fa tipo l'xperia active che faticano anche con il solo ipbike ormai. :yoga:

Se non vuoi rinunciare alla radio si va da LG G4 a Z3+, entrambi stanno sui 300€.
Il primo non ha impermeabilità (cosa grave per me che ho appena buttato via un telefono da 300€ perché ha preso acqua mentre ero in bici) e neanche ANT+, ma è un ottimo smartphone, complessivamente il migliore secondo me in quella fascia di prezzo.
Il secondo forse ha perso un po' di autonomia rispetto allo Z3 vecchio (che costa 275€), ma rispetto a questo ha caratteristiche migliori, memoria doppia, impermeabilità senza bisogno di chiudere lo sportello che copre la USB, più sottile e potente.
In ogni caso non sono telefoni con autonomia da record, ma neanche particolarmente scarsi.

Per risparmiare batteria, più che comprare telefoni da record, tenete d'occhio che app installate e se possibile installatene meno che potete.
Ad esempio per ebay, subito.it, facebook, trenitalia ecc... se riuscite usate il sito internet direttamente, così fate tutto da un'unica app.

Facebook ad esempio è l'app con in consumi di risorse maggiori, è in grado di ridurre da sola anche del 20% l'autonomia del telefono, ma per fortuna si possono avere quasi tutte le funzioni comprese le notifiche anche da browser, pure la parte di messenger, mancano solo le chiamate.
Da pochi giorni hanno reso le cose più difficili quelli di facebook:angrymod:, ma per avere la parte di messenger basta collegarsi al sito facebook mobile, e mettere il browser in modalità desktop.
Così facendo riuscirete a messaggiare tranquillamente anche senza aver installato nessuna app e senza avere il conseguente rallentamento del telefono con annesso consumo energetico. Il sito resterà comunque in modalità mobile come vedete dalla foto, quindi non diventa più scomodo.
Screenshot_2016_06_19_14_15_29.png


Ve lo dico perché a parte telefoni famosi per la loro scarsa autonomia, il resto lo fa principalmente l'ottimizzazione, sia io che un mio amico abbiamo lo stesso telefono, un note 4, che dovrebbe avere una buona autonomia, peccato che con utilizzo analogo io ci faccia quasi il doppio delle ore di schermo del mio amico, non a caso il suo telefono è visibilmente rallentato e il problema è principalmente nella gestione del software.
So che molti qua ste cose le sanno già, ma non fa mai male ripeterle.
 

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Non hai molta scelta, a parte che il telefono che chiedi non esiste al momento, ti sfido a trovare un telefono impermeabile, con batteria removibile, barometro e radio. :mrgreen:
Chiaro almeno non si vada cercare telefoni di 5 anni fa tipo l'xperia active che faticano anche con il solo ipbike ormai. :yoga:

Se non vuoi rinunciare alla radio si va da LG G4 a Z3+, entrambi stanno sui 300€.
Il primo non ha impermeabilità (cosa grave per me che ho appena buttato via un telefono da 300€ perché ha preso acqua mentre ero in bici) e neanche ANT+, ma è un ottimo smartphone, complessivamente il migliore secondo me in quella fascia di prezzo.
Il secondo forse ha perso un po' di autonomia rispetto allo Z3 vecchio (che costa 275€), ma rispetto a questo ha caratteristiche migliori, memoria doppia, impermeabilità senza bisogno di chiudere lo sportello che copre la USB, più sottile e potente.
In ogni caso non sono telefoni con autonomia da record, ma neanche particolarmente scarsi.

Per risparmiare batteria, più che comprare telefoni da record, tenete d'occhio che app installate e se possibile installatene meno che potete.
Ad esempio per ebay, subito.it, facebook, trenitalia ecc... se riuscite usate il sito internet direttamente, così fate tutto da un'unica app.

Facebook ad esempio è l'app con in consumi di risorse maggiori, è in grado di ridurre da sola anche del 20% l'autonomia del telefono, ma per fortuna si possono avere quasi tutte le funzioni comprese le notifiche anche da browser, pure la parte di messenger, mancano solo le chiamate.
Da pochi giorni hanno reso le cose più difficili quelli di facebook:angrymod:, ma per avere la parte di messenger basta collegarsi al sito facebook mobile, e mettere il browser in modalità desktop.
Così facendo riuscirete a messaggiare tranquillamente anche senza aver installato nessuna app e senza avere il conseguente rallentamento del telefono con annesso consumo energetico. Il sito resterà comunque in modalità mobile come vedete dalla foto, quindi non diventa più scomodo.
Screenshot_2016_06_19_14_15_29.png


Ve lo dico perché a parte telefoni famosi per la loro scarsa autonomia, il resto lo fa principalmente l'ottimizzazione, sia io che un mio amico abbiamo lo stesso telefono, un note 4, che dovrebbe avere una buona autonomia, peccato che con utilizzo analogo io ci faccia quasi il doppio delle ore di schermo del mio amico, non a caso il suo telefono è visibilmente rallentato e il problema è principalmente nella gestione del software.
So che molti qua ste cose le sanno già, ma non fa mai male ripeterle.
No no, non fa mai male ripeterle!
Farò tesoro dei tuoi suggerimenti!

Grazie!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Trovato il bug.....prova ad abilitare i messaggi vocali a tempo (quei 3.messaggi personalizzati) e poi vedi che ti compare anche a te

Glielo segnalo ad Ifor

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

Ciao [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION], i messaggi li ho abilitati , ma la barra non ce l'ho.....ma compare e poi scompare oppure la vedi sempre ??
Domani ricontrollo .......ma non l'ho mai vista , a meno che sparisca dopo il messaggio......

Ciao ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION], i messaggi li ho abilitati , ma la barra non ce l'ho.....ma compare e poi scompare oppure la vedi sempre ??
Domani ricontrollo .......ma non l'ho mai vista , a meno che sparisca dopo il messaggio......

Ciao ciao
No rimane sempre....preferisco disabilitarli piuttosto che avere sta barra sempre presente

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
No rimane sempre....preferisco disabilitarli piuttosto che avere sta barra sempre presente

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

Ciao [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] , confermo.......i messaggi sono sempre stati abilitati e la barra blu non è mai comparsa.
Oggi ultima uscita a casa tua : FEDAIA - GIAU - FALZAREGO - PORDOI.......

SPETTACOLARE...........Ti invidio

o-oo-oo-oo-oo-o

CIAO CIAO
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] , confermo.......i messaggi sono sempre stati abilitati e la barra blu non è mai comparsa.
Oggi ultima uscita a casa tua : FEDAIA - GIAU - FALZAREGO - PORDOI.......

SPETTACOLARE...........Ti invidio

o-oo-oo-oo-oo-o

CIAO CIAO
Ti ho risposto.....oggi giornata perfetta per scalare le dolomiti....sabato faccio io i 4 passi 😀

inviato da Samsung S5 IpBike Powered