Queste prescrizioni valgono, per l'appunto, per le leggi. Non so dire se l'interpretazione sia estendibile ad altre tipologie di normazione.
Io sinceramente spero che tu la battaglia la perda, se mai la intraprenderai. Se la vincerei ci ritroveremo di nuovo alle corse gente come Falzarano, Sorrenti Mazzocchi, Cunico.... Per salvare il tuo caso particolare farai fare un salto indietro enorme al mondo del ciclismo amatoriale, bel risultato....![]()
allora se vuoi batterti per cose più serie, inizia spegnendo il computer dove sei collegato su un forum pieno di parole ... lasciando a comuni mortali il dono della superficialità delle battaglie futili...buona vita e ti auguro mai di non incappare in una ingiustizia simile....
![]()
Continui a non capire...( e comunque se devi augurarmi il male, puoi anche stare zitto) a me del resto del mondo non frega una sega , stò dicendo che se io avessi saputo di andare incontro all'ergastolo ciclistico per una cazzata avrei fatto di tutto per non farlo accadere... ad oggi non mi posso più difendere, cosa che non feci allora... chiedo giustizia e che ci sia un modo per riaprire il caso... le gente che dici te ha preso chi 25 anni chi squalifica a vita... ecco inasprissero le pene e che non facessero tutta erba un fascio... io non sono quelli che hai citato sopra, rispetto!
Sei certo che tutto dipenda dal modo in cui uno si difende, oppure i due processi sono proprio diversi, nei termini in cui si giudicano i fatti?
Preso atto del meccanismo del giudizio sportivo, che differisce da quello penale, sei proprio sicuro che il conseguente requisito etico sia formulato in modo ineccepibile?
Si capisce che sei a favore, però le discussioni son fatte pure per evidenziare eventuali imperfezioni o difformità. D'altronde non si può di certo affermare che la perfezione sia di questo mondo.
Non fosse altro perchè è diversa sia la valenza dell'elemento psicologico nelle due fattispecie (nel penale il reato di doping si configura solo in caso di dolo, come chiaramente scritto nelle motivazioni di assoluzione, nel procedimento sportivo rileva anche la mera colpa) sia è diverso l'onere della prova che nel penale spetta sempre e solo all'accusa, nel processo sportivo, spesso spetta alla difesa........
Lo stesso fatto può costituire illecito sportivo ma non anche illecito penale.
L'assoluzione nel giudizio penale non significa che non ci sia stata violazione della normativa antidoping......
Non fosse altro perchè è diversa sia la valenza dell'elemento psicologico nelle due fattispecie (nel penale il reato di doping si configura solo in caso di dolo, come chiaramente scritto nelle motivazioni di assoluzione, nel procedimento sportivo rileva anche la mera colpa) sia è diverso l'onere della prova che nel penale spetta sempre e solo all'accusa, nel processo sportivo, spesso spetta alla difesa.
Appunto. Il dolo, ossia la finalità di alterare la prestazione e dunque di commettere le frode sportiva.Non solo.
Nel penale serve l'assunzione senza alcuna giustificazione fisiologica o patologica e l'idoneità ad alterare la prestazione.
non capisco, se hanno fatto un norma che dice che chi in passato ha subito condanne per doping non puo' correre con un numero sula schiena e lui ha subito una condanna per doping cosa va cercando? quando toglieranno questa norma potra' tornare a correre con un numero sulla schiena con buona pace di tutti,
Prima di rispondere leggi la storia, mai dopato in vita mia... grazie!
Io sinceramente spero che tu la battaglia la perda, se mai la intraprenderai. Se la vincerei ci ritroveremo di nuovo alle corse gente come Falzarano, Sorrenti Mazzocchi, Cunico.... Per salvare il tuo caso particolare farai fare un salto indietro enorme al mondo del ciclismo amatoriale, bel risultato....![]()
infatti tu non puoi credermi... potrei essere un bugiardo, ma avrò diritto a far valere le mie ragioni?mai dopato (lo dici tu) ma condannato ed e' quello che conta ai termini del regolamento
Ripeto sono per la norma etica e contro ogni tipo di fluorescenza di pelle, ma siate cauti nei giudizi, ripeto, hanno fatto tutta erba un fascio... casi pazzeschi di doping con casi più lievi, casi equivoci con casi di innocenza... io reclamo il fatto che dopo 10 anni è tutto prescritto e non posso fare altro che essere il capro espiatorio di una battaglia che è giusta... giusta se fatta con i criteri giusti...
infatti tu non puoi credermi... potrei essere un bugiardo, ma avrò diritto a far valere le mie ragioni?
Comunque il fato che verosimilmente non ho fatto uso di Doping lo dice un Giudice... non io... (ecco perchè ti dico leggi la storia dove ci sono le sentenze, cosi eviti commenti a vanvera)
Quindi se vuoi continuare a scrivere leggi la storia altrimenti va a tirare dubbi su altri post... la mia storia è sempre qui sotto... anche per te l'augurio più caloroso che non ti incontro mai in una storia simile...
Io penso che nel tuo caso,se quello che dici è vero,e io ci credo... dovrebbero riammetterti subito alle corse,però solo nel tuo caso...perchè chi invece si è fatto qualsiasi sostanza dopante secondo me è giusto che non partecipi mai più a nessun tipo di competizione...
Per cui io non sono d'accordo sul fatto che venga modificata la normativa sulla retroattività...credo che sia giusto che venga analizzato il tuo o casi simili nello specifico,e che ti venga data la possibilità di partecipare a delle gare amatoriali,non è che tu stia chiedendo di partecipare alle olimpiadi...
infatti tu non puoi credermi... potrei essere un bugiardo, ma avrò diritto a far valere le mie ragioni?
Comunque il fato che verosimilmente non ho fatto uso di Doping lo dice un Giudice... non io... (ecco perchè ti dico leggi la storia dove ci sono le sentenze, cosi eviti commenti a vanvera)
Quindi se vuoi continuare a scrivere leggi la storia altrimenti va a tirare dubbi su altri post... la mia storia è sempre qui sotto... anche per te l'augurio più caloroso che non ti incontro mai in una storia simile...
Te l'ho già detto prima,non sono d'accordo che quell'atleta vada a Rio...io non lo voglio ne a testa alta nè a testa bassa...punto...non vincevi? ti sei dopato? bene...alle Olimpiadi non ci vai mai più.ad inizio del mese di giugno scorsa un atleta marciatore, che ha scontato la sua pena con la giustizia sportiva, ha vinto la Maratona di Roma e si è qualificato per le Olimpiadi di Rio. Nel frattempo c'è chi non centra niente con questo mondo del doping e lotta da 11 anni contro un'ingiustizia subita, e nonostante ASSOLTO dalla GIUSTIZIA civile e penale, resta intrappolato nelle maglie delle nuove norme medioevali con logiche retroattive della propria federazione, unica al mondo ad attuarle e solo in una categoria, quella amatoriale.
L'atleta sopracitato una volta scontata la pena ha dichiarato "Ho pagato, voglio un futuro a testa alta"... infatti tornerà a gareggiare addirittura alle Olimpiadi!
Casualmente mi sono imbattuto in una intervista telefonica sul tema, rivolta a 4 autorevoli personaggi dello sport su Radio Radio, ai quali il conduttore faceva questa domanda:
"E' GIUSTO CHE CHI HA SCONTATO UNA SQUALIFICA SPORTIVA TORNI A GAREGGIARE?"
....le risposte le trovate nell'audio del video che ho montato al volo (scusate l'inizio troncato ma ho iniziato a registrare quando l'intervista era già iniziata... https://youtu.be/7Yl2S_QoJ9Q
VOGLIO GIUSTIZIA e voglio tornare ad essere un MASTER nel ciclismo per Passione, non voglio fare l'Elite tra i dilettanti per scelta forzata.... VOGLIO STARE CON I MIEI AMICI, non con i FUTURI PROFESSIONISTI!
l'ERGASTOLO CICLISTICO E' UNA INFAME INVENZIONE, CHI HA PAGATO SECONDO LA LEGGE, HA PAGATO, a chi la legge ha dato la squalifica a vita non è uguale a chi ha avuto 7 mesi!
E' UNA VERGOGNA!
ad inizio del mese di giugno scorsa un atleta marciatore, che ha scontato la sua pena con la giustizia sportiva, ha vinto la Maratona di Roma e si è qualificato per le Olimpiadi di Rio. Nel frattempo c'è chi non centra niente con questo mondo del doping e lotta da 11 anni contro un'ingiustizia subita, e nonostante ASSOLTO dalla GIUSTIZIA civile e penale, resta intrappolato nelle maglie delle nuove norme medioevali con logiche retroattive della propria federazione, unica al mondo ad attuarle e solo in una categoria, quella amatoriale.
L'atleta sopracitato una volta scontata la pena ha dichiarato "Ho pagato, voglio un futuro a testa alta"... infatti tornerà a gareggiare addirittura alle Olimpiadi!
Casualmente mi sono imbattuto in una intervista telefonica sul tema, rivolta a 4 autorevoli personaggi dello sport su Radio Radio, ai quali il conduttore faceva questa domanda:
"E' GIUSTO CHE CHI HA SCONTATO UNA SQUALIFICA SPORTIVA TORNI A GAREGGIARE?"
....le risposte le trovate nell'audio del video che ho montato al volo (scusate l'inizio troncato ma ho iniziato a registrare quando l'intervista era già iniziata... https://youtu.be/7Yl2S_QoJ9Q
VOGLIO GIUSTIZIA e voglio tornare ad essere un MASTER nel ciclismo per Passione, non voglio fare l'Elite tra i dilettanti per scelta forzata.... VOGLIO STARE CON I MIEI AMICI, non con i FUTURI PROFESSIONISTI!
l'ERGASTOLO CICLISTICO E' UNA INFAME INVENZIONE, CHI HA PAGATO SECONDO LA LEGGE, HA PAGATO, a chi la legge ha dato la squalifica a vita non è uguale a chi ha avuto 7 mesi!
E' UNA VERGOGNA!