Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Se le tue uscite giornaliero equivalessero all'intensità delle tappe del tour ora non staresti scrivendo su questo forum, ma staresti facendo la rifinitura per il tour...o-o

guarda, neanche la somma delle mie uscite giornaliere equivale ad una tappa del tour :mrgreen: !!
Il ciclismo degli ultimi 15 anni, poi, e' notevolmente cambiato. Prima la gara vera era negli ultimi 80-100 km mentre prima "passeggiavano" abbondantemente sotto i 40 km/h di passo. ora si spremono dal primo km....
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
A proposito di strumenti...quando ho preso le ruote settimana scorsa ho preso anche questo aggeggio (ho pensato magari mi torna utile in vacanza quando mi perdo)
E' ancora la' nella scatola che mi guarda...io e la tecnologia proprio non ci prendiamo:cry
 

Allegati

  • 20160622_101513.jpg
    20160622_101513.jpg
    132,8 KB · Visite: 66

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=49249]freeroad[/MENTION]: hai comprato un ottimo strumento e secondo me ti piacerà quando lo proverai! o-o
Io ho un Garmin Dakota 20 come navigatore multi-uso (fa auto, bici e barca) per controllare le mappe ed il Bryton Rider 100 per registrare accuratamente con numerose funzioni ciclistiche!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
guarda, neanche la somma delle mie uscite giornaliere equivale ad una tappa del tour :mrgreen: !!

Il ciclismo degli ultimi 15 anni, poi, e' notevolmente cambiato. Prima la gara vera era negli ultimi 80-100 km mentre prima "passeggiavano" abbondantemente sotto i 40 km/h di passo. ora si spremono dal primo km....



Più che d'accordo!
Se ti consola io per fare una tappa del tour credo dovrei fare la somma delle mie uscite annuali[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] a proposito di sistemare... non sarebbe il caso di togliere quegli spessori? E la sella, non e' troppo bassa?;nonzo%
Che dice il biomeccanico? complessivamente potrebbe esserci qualcosa da rivedere



Purtroppo gli spessori li ho messi seguendo quello che mi ha detto l'ortopedico per la mia povera schiena e la sella é all'altezza giusta ma con l'attacco messo all'insú sembra apparentemente bassa ma non lo é. L'unica cosa che voglio controllare bene é l'arretramento
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Purtroppo gli spessori li ho messi seguendo quello che mi ha detto l'ortopedico per la mia povera schiena

Guarda che forse è proprio il contrario....se hai problemi di schiena più stai eretta e più carichi sulla schiena comprimendola e quindi aumentando la problematica!

Dato che vai sui kart x la schiena è infinitamente peggio quello che la posizione da bdc.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
[MENTION=10430]Alessiuccio[/MENTION] macche', visto che ero al negozio con un mio compagno di pedale, me l'ha consigliato lui (visto che ce l'ha). Di mio ogni tanto vado ancora in giro con il foglietto attaccato sul manubrio:cry

beh dai, almeno adesso hai una bella piastra sui cui appiccicare i foglietti allora :mrgreen:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] sono d'accordo con [MENTION=65157]fylooo[/MENTION], quello che dice lui a me succede sulla camaleonte:stando su con la schiena dopo 60 km mi fa parecchio male, mentre sulla sempre non ho alcun dolore, anche dopo parecchi km. E io non ho una schiena ben messa, dal momento che ho la scoliosi...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Guarda che forse è proprio il contrario....se hai problemi di schiena più stai eretta e più carichi sulla schiena comprimendola e quindi aumentando la problematica!


Dato che vai sui kart x la schiena è infinitamente peggio quello che la posizione da bdc.

Grazie del consiglio! o-o
Sui kart non ho mai avuto male alla schiena nemmeno in gara ma al collo si.
Comunque, farò un po' di pedalate di prova anche se non avevo avuto dolori alla schiena con l'attacco così e semmai lo rimonterò dal verso giusto "piatto" da corsa come la tenevo prima!
Ho una schiena poco flessibile e "limitata" nei piegamenti oltre che scoliosi.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io sono infinitamente meno affidabiledi @fyloo, prò anche a me sembra (come a [MENTION=49249]freeroad[/MENTION]) che tu abbia un dislivello troppo ridotto (se non negativo) e che in generale per la schiena sia molto meglio stae ben allungati, e certamente non in posizione troppo eretta. Già di suo la Nirone ha un tubo sterzo piuttosto "generoso", ma così penso che la schiena abbia tutte le ragioni di protestare. Sopratutto la parte lombare.

Ieri ero andato al mare con la bici-catorcio e avevo mal di schiena, oggi ho preso la BDC, spesso in presa bassa, per allungae la schiena ed ha funzinato, passto completamente
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi giretto relax anti-stress lungo tutta la trafficata pista ciclabile da Pesaro a Fano Sassonia e poi a Baia Flaminia, quasi 40 Km di pedalata.
Ecco la foto di oggi :mrgreen:

image.php
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Oggi giretto relax anti-stress lungo tutta la trafficata pista ciclabile da Pesaro a Fano Sassonia e poi a Baia Flaminia, quasi 40 Km di pedalata.
Ecco la foto di oggi :mrgreen:

Con tutto sto mare, relax, anti stress...mi fai venir voglia di buttarmi sulla sabbia a mo' di cetaceo spiaggiato:mrgreen:
Invece.. stamattina pedalata in solitaria alle 5, sfr in salita, poi un po' di pianura a buon ritmo.Al rientro cambio ruote e bagnetto per la mia celeste:-x
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Oggi giretto relax anti-stress lungo tutta la trafficata pista ciclabile da Pesaro a Fano Sassonia e poi a Baia Flaminia, quasi 40 Km di pedalata.
Ecco la foto di oggi :mrgreen:

Ma, Relax, anti-stress...ma quando trovi il tempo di pedalare??

:-x:-x


Con tutto sto mare, relax, anti stress...mi fai venir voglia di buttarmi sulla sabbia a mo' di cetaceo spiaggiato:mrgreen:
Invece.. stamattina pedalata in solitaria alle 5, sfr in salita, poi un po' di pianura a buon ritmo.Al rientro cambio ruote e bagnetto per la mia celeste:-x


Questa sera bagnato anche per noi due nella vasca idromassaggio??? :week:

:==:asd::sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.