Bryton Rider 310

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
In linea di massima tutti i GPS che vengono visti come periferiche USB possono essere modificati nel firmware, ma occorre conoscere gli statement da elaborare. Non è facile, insomma.

Si certo, il firmware e' aggiornabile, quello che conta e' che ci siano i sorgenti originali disponibili oppure un progetto open come ad es. Rockbox o opentx, mica mi metto a ravanare sul binario :cassius:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Si certo, il firmware e' aggiornabile, quello che conta e' che ci siano i sorgenti originali disponibili oppure un progetto open come ad es. Rockbox o opentx, mica mi metto a ravanare sul binario :cassius:
Per il 310 occorre avere una buona dimestichezza, serve UltraEdit per effettuare la conversione da esadecimale, il firmware non è "open source".
Altri GPS invece sono più facili da manipolare.
 

Lord Fawa

Novellino
31 Maggio 2016
11
1
Visita sito
Bici
gate
Bryton Rider 530T (versione completa con dual sensor velocità & cadenza + fascia cardio + F Mount).
Acquistato il 29 giugno 2016 a €187,94 (venduto e spedito da Jeff Bezos, tanto per non fare pubblicità).
Arrivo stimato: 19-26 luglio 2016.
Dopo qualche ora (o minuti?) era a €249,95, ovvero il prezzo di listino.
Se è una schifezza lo rimando indietro e mi faccio rimborsare.
Vi terrò aggiornati.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Abbronzato

Novellino
1 Luglio 2016
23
0
Visita sito
Bici
Canyon
Salve ragazzi, scusate sono un nuovo possessore del bryton.. oggi prima uscita.. ho iniziato la registrazione dell'uscita ho fatto circa 50 km senza mai fermarmi, arrivato sotto casa mi sono fermato per prendere le chiavi di casa e ho notato che fermandomi il bryton aveva smesso di registrare e avevo perso tutto.. non ho trovato manco un km memorizzato.. volevo chiedere ogni volta che mi fermo devo schiacciare il tasto della pausa registrazione??
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
287
13
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Salve ragazzi, scusate sono un nuovo possessore del bryton.. oggi prima uscita.. ho iniziato la registrazione dell'uscita ho fatto circa 50 km senza mai fermarmi, arrivato sotto casa mi sono fermato per prendere le chiavi di casa e ho notato che fermandomi il bryton aveva smesso di registrare e avevo perso tutto.. non ho trovato manco un km memorizzato.. volevo chiedere ogni volta che mi fermo devo schiacciare il tasto della pausa registrazione??

Non mi sembra affatto normale.....se ha l'autopausa attiva, appena ti fermi il Bryton blocca da solo la traccia, ma poi alla fine dovrebbe cmq salvartela!
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Bryton Rider 530T (versione completa con dual sensor velocità & cadenza + fascia cardio + F Mount).
Acquistato il 29 giugno 2016 a €187,94 (venduto e spedito da Jeff Bezos, tanto per non fare pubblicità).
Arrivo stimato: 19-26 luglio 2016.
Dopo qualche ora (o minuti?) era a €249,95, ovvero il prezzo di listino.
Se è una schifezza lo rimando indietro e mi faccio rimborsare.
Vi terrò aggiornati.
Be' il prezzo e i tempi sembrano compatibili con i venditori che spediscono da Taiwan: in questo caso l'assistenza la fa Amazon (ti ritira e sostituisce a sue spese) o il venditore asiatico?

Ci sarebbe una bella differenza, anche io lo avrei comprato da ebay il 530e a 130euro spedito ma poi... Device nuovo, magari ha dei difetti che non sono conosciuti, metti che si incricca...

Puoi guardare chi e' il venditore se non e' "venduto e spedito da Amazon"?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Salve ragazzi, scusate sono un nuovo possessore del bryton.. oggi prima uscita.. ho iniziato la registrazione dell'uscita ho fatto circa 50 km senza mai fermarmi, arrivato sotto casa mi sono fermato per prendere le chiavi di casa e ho notato che fermandomi il bryton aveva smesso di registrare e avevo perso tutto.. non ho trovato manco un km memorizzato.. volevo chiedere ogni volta che mi fermo devo schiacciare il tasto della pausa registrazione??
Decisamente strano. ;nonzo%
Per avviare la registrazione del percorso, immagino tu abbia premuto il tasto arancione.
Per fermarla, il tasto sinistro. La prima volta mette in pausa, la seconda chiude la registrazione e la memorizza, potendo poi essere visualizzata nel menu "Vis. Cronologia".
Se hai seguito questi step, dovresti trovarti il percorso registrato. Se non lo trovi, è possibile che si tratti di un malfunzionamento.
 

Abbronzato

Novellino
1 Luglio 2016
23
0
Visita sito
Bici
Canyon
Decisamente strano. ;nonzo%
Per avviare la registrazione del percorso, immagino tu abbia premuto il tasto arancione.
Per fermarla, il tasto sinistro. La prima volta mette in pausa, la seconda chiude la registrazione e la memorizza, potendo poi essere visualizzata nel menu "Vis. Cronologia".
Se hai seguito questi step, dovresti trovarti il percorso registrato. Se non lo trovi, è possibile che si tratti di un malfunzionamento.

In pratica ho avviato la registrazione, però quando mi sono fermato non ho schiacciato niente.. dopo un po' di tempo che ero fermo il computerino si è spento perdendo tutto quello che avevo fatto
Volevo sapere se invece c'è attiva la pausa automatica devo sempre schiacciare il tasto per la pausa? ?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
In pratica ho avviato la registrazione, però quando mi sono fermato non ho schiacciato niente.. dopo un po' di tempo che ero fermo il computerino si è spento perdendo tutto quello che avevo fatto
Volevo sapere se invece c'è attiva la pausa automatica devo sempre schiacciare il tasto per la pausa? ?
Il Rider si spegne automaticamente dopo 10 minuti di immobilità, a prescindere dai parametri di set-up. Però salva sempre il percorso fin lì fatto (provato personalmente), per cui dovresti vederlo nella Cronologia. Se non lo trovi, forse non avevi attivato la registrazione.

Se è attivo il parametro di pausa automatica, ovviamente non devi premere alcun tasto, perchè quando sei fermo il GPS arresta il tempo trascorso.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Il Rider si spegne automaticamente dopo 10 minuti di immobilità, a prescindere dai parametri di set-up. Però salva sempre il percorso fin lì fatto (provato personalmente), per cui dovresti vederlo nella Cronologia. Se non lo trovi, forse non avevi attivato la registrazione.
Ma se uno si ferma più di 10 minuti e poi riparte, il 310 si "sveglia" da solo e continua la registrazione? ;nonzo%
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Il Rider si spegne automaticamente dopo 10 minuti di immobilità, a prescindere dai parametri di set-up.

A me lo faceva le prime volte... poi ha smesso, tanto che dopo non faceva più neppure le pause, resettato e adesso le pause le fa ma resta cmq acceso, devo ancora controllare se registra ancora anche quelle però :bua:
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Si, mi sembra che quando registra rimane acceso a prescindere. A me la registrazione non si è mai fermata dopo una sosta (e ci sono state soste da 10 minuti qualche volta :mrgreen: )

ah ecco, come il Rider 40. Anche quello dopo un po' se non avvii la registrazione si spegne. Invece, una volta che é avviata, no problem. Puoi anche stare al bar mezzora, riprende a registrare... :-D
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Boh... a me si spegne sempre dopo 10 minuti di immobilismo, chiude la registrazione salvandola nella Cronologia e quando mi muovo riprende una nuova registrazione.
Misteri...
privateeye-privateeye-detective-sherlock-smiley-emoticon-000225-design.gif
 

Abbronzato

Novellino
1 Luglio 2016
23
0
Visita sito
Bici
Canyon
Infatti.. me lo ha fatto anche a me.. ma quando fa una lunga pausa per mangiare qualcosa e riposarsi e poi riparte il rider dovrebbe riprendere il percorso.. invece inizia una nuova registrazione.. ma.come mai? ?
 

Abbronzato

Novellino
1 Luglio 2016
23
0
Visita sito
Bici
Canyon
Boh... a me si spegne sempre dopo 10 minuti di immobilismo, chiude la registrazione salvandola nella Cronologia e quando mi muovo riprende una nuova registrazione.
Misteri...
privateeye-privateeye-detective-sherlock-smiley-emoticon-000225-design.gif
Infatti.. me lo ha fatto anche a me.. ma quando fa una lunga pausa per mangiare qualcosa e riposarsi e poi riparte il rider dovrebbe riprendere il percorso.. invece inizia una nuova registrazione.. ma.come mai? ?