Impossibile superare il 30 Km/h di media

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io so che i triatleti di ottimo livello amatoriale con bici da crono in una gara di 40km tengono non più dei 38/39...quindi ok che un ottimo amatore ciclista magari va di più ma con bici da strada vedo difficile fare più di 38 su un percorso pianeggiante. Io i 38 non ho problemi a tenerli per 10km,ma per me sarebbe impossibile tenerli per 50 km con una bici da strada.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Clip

Pedivella
15 Ottobre 2015
315
3
Visita sito
Bici
bmc
Di velocità medie,un riferimento sono le gare dei pro se non altro per il cronometraggio che è attendibile.
Comunque oltre le prove contro il tempo e le crono individuali ci sono le fughe in solitario che segnano a volte medie altissime e ben oltre i 100km.
POI :
Da un cicloamatore se pure di alto livello e giovane se presumo,stimando,che sia sotto di un 15-20% minimo..sbaglio ??.
 
Ultima modifica:

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
POI :
Da un cicloamatore se pure di alto livello e giovane se presumo,stimando,che sia sotto di un 15-20% minimo..sbaglio ??.

guarda, a volte il confine è labile...
considerando che ci sono cicloamatori giovani che si fanno i loro bravi 32.000 km annui...cosa distingue un pro da un amatore allora? Il contratto? La licenza? :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
... Ma la mia domanda era: cosa fa di TANTO diverso un PM da un CC evoluto che calcola anch'esso la potenza?????



...


Quel coso li non esiste. Il tuo CC fa delle stime, che in quanto tali sono errate per definizione.

E molto banalmente io una uscita da 2h a 230W NP la faccio spesso, a 240NP per 2h non la ho mai fatta in vita mia. Se 10w sono così determinanti che valore puo avere un coso che stima la potenza?

Per me molto meno di zero, è addirittura dannoso. Tra avere un parametro inaffidabile e non averlo preferisco la seconda.

Per esempio, ho avuto un vector per 2 settimane in attesa di avere il mio pm indietro che ogni tanto dava dei valori che non coincidevano con le sensazioni (dopo anni di pm quotidiano le sensazioni un po di valore lo avevano). Lo ho smontato, ho pedalato senza x 3 settimane.
Se avessi il tuo coso lo lancerei in pattumiera


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Quel coso li non esiste. Il tuo CC fa delle stime, che in quanto tali sono errate per definizione.

E molto banalmente io una uscita da 2h a 230W NP la faccio spesso, a 240NP per 2h non la ho mai fatta in vita mia. Se 10w sono così determinanti che valore puo avere un coso che stima la potenza?

Per me molto meno di zero, è addirittura dannoso. Tra avere un parametro inaffidabile e non averlo preferisco la seconda.

Per esempio, ho avuto un vector per 2 settimane in attesa di avere il mio pm indietro che ogni tanto dava dei valori che non coincidevano con le sensazioni (dopo anni di pm quotidiano le sensazioni un po di valore lo avevano). Lo ho smontato, ho pedalato senza x 3 settimane.
Se avessi il tuo coso lo lancerei in pattumiera


Sent from my iPhone using Tapatalk
Quindi io....i vector posso buttarli nel cesso ?
Mo va a cagher va!
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Si parlava di un ciclocomputer che stima la potenza.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Quindi hai montato i vector per non montare cosa? il Garmin non da la potenza e nessun CC,quello che si riferisce il mio compaesano penso sia la stima che fa Strava che a volte si avvicina ma se fai salita sballa di brutto....infatti (per me)i lavori migliori si fanno in pianura
PS: Fai schifo!...sei una gallina vecchia! :culo::culo::culo:
PPS: ciao Paolino :eek:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Quindi hai montato i vector per non montare cosa? il Garmin non da la potenza e nessun CC,quello che si riferisce il mio compaesano penso sia la stima che fa Strava che a volte si avvicina ma se fai salita sballa di brutto....infatti (per me)i lavori migliori si fanno in pianura
PS: Fai schifo!...sei una gallina vecchia! :culo::culo::culo:
PPS: ciao Paolino :eek:



Uff come sei noioso :))):

Il mio p2max era in revisione
Mi avevano prestato x 2 settimane un vector
Dopo 2gg di letture senza senso lo ho smontato e sono stato 2 settimane senza pm, fino al ritorno del mio p2max

Mezza sega che manco i 30 di media riesci a fare :mrgreen:


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Uff come sei noioso :))):

Il mio p2max era in revisione
Mi avevano prestato x 2 settimane un vector
Dopo 2gg di letture senza senso lo ho smontato e sono stato 2 settimane senza pm, fino al ritorno del mio p2max

Mezza sega che manco i 30 di media riesci a fare :mrgreen:


Sent from my iPhone using Tapatalk
Parlando seriamente.....ricordo quando dicevi che ti veniva il vomito quando pedalavi nell'interland sul piattume più totale....beh! ultimamente ho i tuoi stessi sintomi,non riesco più a pedalare per tot tempo che mi passa la voglia e appena posso mi carico la bici in macchina (ma ho poco tempo)...."i 30 di media?"Nun me ne fotte kiù :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Parlando seriamente.....ricordo quando dicevi che ti veniva il vomito quando pedalavi nell'interland sul piattume più totale....beh! ultimamente ho i tuoi stessi sintomi,non riesco più a pedalare per tot tempo che mi passa la voglia e appena posso mi carico la bici in macchina (ma ho poco tempo)...."i 30 di media?"Nun me ne fotte kiù :mrgreen:



Come ti capisco ... Ok fare allenamento specifico ma girare senza obiettivi in pianura è devastante.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Come ti capisco ... Ok fare allenamento specifico ma girare senza obiettivi in pianura è devastante.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Parlando seriamente.....ricordo quando dicevi che ti veniva il vomito quando pedalavi nell'interland sul piattume più totale....beh! ultimamente ho i tuoi stessi sintomi,non riesco più a pedalare per tot tempo che mi passa la voglia e appena posso mi carico la bici in macchina (ma ho poco tempo)...."i 30 di media?"Nun me ne fotte kiù :mrgreen:

oggi vado a farmi un po' di dislivello in Langa a 5' a piedi da casa mia :mrgreen::cool:
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Beata illusione.....



Le prestazioni!

forse mi sono espresso male

quello che intendevo dire è che se una persona:

vive come un pro
si allena come un pro
ha la bici dei pro

anche se ha la tessera di amatore, è normale che poi vada molto piu forte della media degli amatori e abbia prestazioni comparabili con quelle dei pro "veri"