Piacenza parte seconda

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Mah sono sempre un po' perplesso... Hai preso 4 bici usate (se non sbaglio)... ne prendevi una subito, usata, del prezzo di 3 di quelle che hai preso, ed era una signora bici...

Ho capito perche questa fa schifo o è scarsa secondo te, solo perche non costa 3-4000 euro vero? ma forse il messaggio di prima non lo avevi letto dovrei anche averli 1500-2000 euro, almeno per me per avere una buona ottima bici non serve spendere quelle cifre, se poi uno vuole la novita perche fa tendenza in quel momento allora ok, ognuno fa cio che vuole, per quello che devo farne io basta e avanza e comunque fare un upgrade su questa visto le condizioni del telaio e visto che è stata usata davvero poco ha senso, comunque ognuno è libero di pensarla come credeo-o
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
È vero io vado piano in salita perché ho la propel[emoji23] [emoji23] [emoji23] .
Scherzi a parte Salvo se posso dire la mia se vuoi una ruota performante senza spendere una follia cerca una fulcrum 3 o una ksyrium elite usata,hanno un rapporto prezzo prestazioni eccellente,imho più o meno il 95% delle zero,manutenzione più semplice ed economica dati i raggi in acciaio e costano le metà. Altre ottime ruote sono le rs80/81 e le dt r23(mi pare con le sogle dt mi confondo a volte) anche se un pelo meno rigide.
Comunque se qualcuno fosse interessato a delle r0 ho un compagno di squadra che le vende,è passato alle r-sys slr.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Grazie per le dritte, al momento opportuno vedro cosa fare, cmq sono davvero soddisfatto e che se ne dica questa è una signora bici, non per niente era usata dai prof, quindi proprio una media gamma non è, anche perche quando è uscita costava quasi 3000 euro, poi ovviamente ne sono uscite di piu recenti, il mercato è in continua evoluzione se si dovesse star dietro a queste cose ogni 6 mesi un'anno saresti li a cambiarla
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Mah sono sempre un po' perplesso... Hai preso 4 bici usate (se non sbaglio)... ne prendevi una subito, usata, del prezzo di 3 di quelle che hai preso, ed era una signora bici...

Ma scusami, io vengo a sindacare quando tu cambi una bici? sono affari tuoi se lo fai e se lo fai hai i tuoi motivi, io certo non vengo a dirti cosa devi o non devi fare giusto per non far polemica come dici tu!!o
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Grazie per le dritte, al momento opportuno vedro cosa fare, cmq sono davvero soddisfatto e che se ne dica questa è una signora bici, non per niente era usata dai prof, quindi proprio una media gamma non è, anche perche quando è uscita costava quasi 3000 euro, poi ovviamente ne sono uscite di piu recenti, il mercato è in continua evoluzione se si dovesse star dietro a queste cose ogni 6 mesi un'anno saresti li a cambiarla

Guarda che non è che se nel 2007 una bici era medio gamma lo è anche ora... rispetto alle biciclette recenti come prestazioni si posiziona sicuramente nella bassa-bassissima gamma.

Poi dubito che i pro usassero bici da 3000€ al limite sarà stato lo stesso telaio con un modulo di carbonio diverso o montata tutta top di gamma, e ogni modello di bicicletta viene aggiornato ogni 3-4 anni non ogni 6 mesi.

Poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole, il mio è solo un commento per precisare informazioni sbagliate.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Guarda che non è che se nel 2007 una bici era medio gamma lo è anche ora... rispetto alle biciclette recenti come prestazioni si posiziona sicuramente nella bassa-bassissima gamma.

Poi dubito che i pro usassero bici da 3000€ al limite sarà stato lo stesso telaio con un modulo di carbonio diverso o montata tutta top di gamma, e ogni modello di bicicletta viene aggiornato ogni 3-4 anni non ogni 6 mesi.

Poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole, il mio è solo un commento per precisare informazioni sbagliate.

Probabilmente da quello che dici non hai la minima idea di cosa sia davvero una bici di bassa, bassisima gamma come dici tu, io mi andrei a leggere un po le caratteristiche dei telai fossi in te, non stiamo parlando di un'Atala o di una Coppi, quelle sono bassa gamma, la Scott è una marca Top di gamma, anche te non dare informazioni sbagliate, questa quando uscita non era certo una media gamma poteva essere un'alluminio, non certo un carbonio, poi c'erano versioni montate piu o meno bene e quello fa salire sicuramente cambiare il prezzo
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Probabilmente da quello che dici non hai la minima idea di cosa sia davvero una bici di bassa, bassisima gamma come dici tu, io mi andrei a leggere un po le caratteristiche dei telai fossi in te, non stiamo parlando di un'Atala o di una Coppi, quelle sono bassa gamma, la Scott è una marca Top di gamma, anche te non dare informazioni sbagliate, questa quando uscita non era certo una media gamma poteva essere un'alluminio, non certo un carbonio, poi c'erano versioni montate piu o meno bene e quello fa salire sicuramente cambiare il prezzo

Ho notato solo ora che la Scott CR1 è ancora in produzione!
Eccola:
https://www.scott-sports.com/it/it/products/241453019/Bicicletta-SCOTT-CR1-30

E come si può vedere è il telaio più economico e di bassa gamma scott tra le biciclette in carbonio. Allora è la tua stessa identica bici modello 2016 quindi sicuramente migliorata sotto vari aspetti rispetto alla tua (tra l'altro si posiziona nella cateogoria bici endurance).
Se già questa che è nuova è relegata a modello entry-level scott credi che la tua sia di livello superiore a questa? Io non credo perciò automaticamente si posiziona nelle bici di bassa gamma paragonata alle bici che ci sono ora.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Se parliamo di rivendibilita del mezzo sono d'accordo sicuramente è fuori mercato, ma se parliamo di qualita tecniche non ha niente da invidiare a una di adesso e sfido chiunque a capire le differenze, a parte leggerle, perche qui la maggior parte guarda non la bonta del mezzo, ma solo perche ha un di2 piuttosto che un'ultegra tanto per fare un'esempio, a me che mi frega di spendere fior di soldi per avere un mezzo che sicuramente non mi cambia la vita ma mi allegerisce solo il portafoglio, facessi gare, gf potrebbe avere un senso, ma per uscite cosi è piu che sufficente e ripeto i telai di bassa gamma ma davvero di bassa gamma non sono questi
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ho notato solo ora che la Scott CR1 è ancora in produzione!
Eccola:
https://www.scott-sports.com/it/it/products/241453019/Bicicletta-SCOTT-CR1-30

E come si può vedere è il telaio più economico e di bassa gamma scott tra le biciclette in carbonio. Allora è la tua stessa identica bici modello 2016 quindi sicuramente migliorata sotto vari aspetti rispetto alla tua (tra l'altro si posiziona nella cateogoria bici endurance).
Se già questa che è nuova è relegata a modello entry-level scott credi che la tua sia di livello superiore a questa? Io non credo perciò automaticamente si posiziona nelle bici di bassa(forse issima) gamma...

Comprane una da 10000 euro, sono soldi buttati via e basta se non sei un prof
ma forse non capisci il mio discorso, tu guardi solo da un punto di vista economico e basta, per me questa vale tanto quanto una nuova ne piu ne meno, magari qualche componente di gamma un po superiore per migliorarla e avrei gia un gran mezzo, poi possono scrivere cio che vogliono sono differenze che un'amatore nemmeno le puo capire, farebbe fatica un prof figuriamoci
http://furda.forumfree.it/?t=67069262
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ho capito perche questa fa schifo o è scarsa secondo te, solo perche non costa 3-4000 euro vero? ma forse il messaggio di prima non lo avevi letto dovrei anche averli 1500-2000 euro, almeno per me per avere una buona ottima bici non serve spendere quelle cifre, se poi uno vuole la novita perche fa tendenza in quel momento allora ok, ognuno fa cio che vuole, per quello che devo farne io basta e avanza e comunque fare un upgrade su questa visto le condizioni del telaio e visto che è stata usata davvero poco ha senso, comunque ognuno è libero di pensarla come credeo-o



1500€ per comprare tre bici li hai spesi... Era meglio spenderli per una sola bici, ma di livello molto più alto.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
1500€ per comprare tre bici li hai spesi... Era meglio spenderli per una sola bici, ma di livello molto più alto.

Vedo che non hai capito niente:bua: perche le ho sempre rivendute quindi a parte qualche componente di poco conto che ho aggiunto alla fine i soldi che ho speso sono piu o meno 500-600 euro, lasciando stare i materiali di consumo quali copertoncini catena ecc... perche poi 1500 euro vorrei capire quali grandi differenze ci sono mahh, volevo chiederti, tu che bici hai e sopratutto le tue gambe valgono i soldi che hai speso per la bici?
P.s è la solita polemica inutile e sterile e qui chiudo
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Le scarse gambe che ho le sai benissimo perché le guardi in continuazione su Strava.
D'altra parte madre natura mi ha fatto così, e il lavoro non mi permette di allenarmi tutti i giorni due volte al giorno.
La bici che mi sono comprato me la godo al 100%, ma concordo che non avrei di sicuro svantaggi ad usarne una da 1000/1500 € in meno.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Le scarse gambe che ho le sai benissimo perché le guardi in continuazione su Strava.
D'altra parte madre natura mi ha fatto così, e il lavoro non mi permette di allenarmi tutti i giorni due volte al giorno.
La bici che mi sono comprato me la godo al 100%, ma concordo che non avrei di sicuro svantaggi ad usarne una da 1000/1500 € in meno.

Questo era quello che intendevo, poi ognuno prende quello che vuole e che puo in base alle sue possibilita, sicuramente io ho cercato nel tempo di migliorare, passando da una bici che era davvero scarsa, ma che per cominciare andava piu che bene a bici sempre migliori seppur datate, fino a questa che ripeto a parte qualche miglioria a livello di componenti che dovro fare non ha nulla da invidiare a quelle piu costose e recenti, poi come sempre sono le gambea fare la differenza
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Frullo.....la propel SL non è uguale alla advanced pro 0.....credo ci sia differenza di peso e di telaio.
Cmq io rispetto alla mia sul cerro ho fatto fatica....poi in piano vai sopra i 40 che è una meraviglia ma in salita ho faticato un sacco.....premetto che non sono un fenomeno in salita ma se il mio record sul cerro è 41 e ci metto 55 dal ponte qualcosa non và.
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Questo era quello che intendevo, poi ognuno prende quello che vuole e che puo in base alle sue possibilita, sicuramente io ho cercato nel tempo di migliorare, passando da una bici che era davvero scarsa, ma che per cominciare andava piu che bene a bici sempre migliori seppur datate, fino a questa che ripeto a parte qualche miglioria a livello di componenti che dovro fare non ha nulla da invidiare a quelle piu costose e recenti, poi come sempre sono le gambea fare la differenza

Ragazzi va beh che sul forum non scriveva più nessuno ma dare per forza contro a Salvo.:mrgreen:

Io capisco quello che intende non avendo disponibilità per prendere una super bici subito a cercato di arrivarci a step con bici sempre migliori.....cosa doveva fare aspettare di avere 1500 euro per prendersi la bici ----? Forse si ma è una scelta personale credo.

Per quanto riguarda la sua bici.....come quasi tutte le case i telai top di gamma all'uscita di un nuovo telaio diventano di livello inferiore.
Probabilmente quando era uscito il CR1 era il top di gamma adesso è l'entry level della scott in carbonio ma non credo che sia di bassa qualità.....cioè prima di arrivare a questa ci sono alluminio decathlon marche scrause ecc...poi non sarà una pinarello F8 ma neanche un cancello.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ragazzi va beh che sul forum non scriveva più nessuno ma dare per forza contro a Salvo.:mrgreen:

Io capisco quello che intende non avendo disponibilità per prendere una super bici subito a cercato di arrivarci a step con bici sempre migliori.....cosa doveva fare aspettare di avere 1500 euro per prendersi la bici ----? Forse si ma è una scelta personale credo.

Per quanto riguarda la sua bici.....come quasi tutte le case i telai top di gamma all'uscita di un nuovo telaio diventano di livello inferiore.
Probabilmente quando era uscito il CR1 era il top di gamma adesso è l'entry level della scott in carbonio ma non credo che sia di bassa qualità.....cioè prima di arrivare a questa ci sono alluminio decathlon marche scrause ecc...poi non sarà una pinarello F8 ma neanche un cancello.

Marco, ormai è diventato uno sport darmi addosso, non riescono mai a capire quando parlo, tu hai capito esattamente cio che volevo dire, certo non è piu un top di gamma perche ci sono modelli nuovi, ma i telai di basso livello sono altri non questo di certoo-o
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Comunque ragazzi le bici sono una brutta cosa.....se non usassi il neurone che ho in testa ne avrei già cambiate 10 e non la uso neanche tanto.

Dirò una stronzata ma ho imparato che se possibile vanno anche provate.....la giant in questione l'avrei presa al volo...bella, in piano una figata il cambio elettronico da sbavare.....poi sul cerro ho cambiato idea.

Mi piaceva un sacco la Specialized robuaix stavo prendendo un telaio.
Appena usciti i freni a disco volevo cambiare.

Alla fine contano le gambe e il cuore la bici può accompagnare solo.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Comunque ragazzi le bici sono una brutta cosa.....se non usassi il neurone che ho in testa ne avrei già cambiate 10 e non la uso neanche tanto.

Dirò una stronzata ma ho imparato che se possibile vanno anche provate.....la giant in questione l'avrei presa al volo...bella, in piano una figata il cambio elettronico da sbavare.....poi sul cerro ho cambiato idea.

Mi piaceva un sacco la Specialized robuaix stavo prendendo un telaio.
Appena usciti i freni a disco volevo cambiare.

Alla fine contano le gambe e il cuore la bici può accompagnare solo.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E' ovvio che la bici da quel qualcosa in piu a parita di allenamento, ma le differenze sono minime sopratutto quando si è gia su telai di buona/ottima qualita, il resto sono chiacchere, senza gambe anche con la bici migliore non vai, poi uno la vuol prendere perche fa figo è bella ha quei cerchi piuttosto di altri, l'ultimo cambio uscito ecc... ma i miracoli non li fa, pero qualcosa puoi guadagnare non molto pero, ma che a noi amatori non cambia la vita
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ciao ragazzi
è un pò che scrivo... tutto bene?

io sto collaudando le corone dual-oval della Doval e ... x il momento direi che mi soddisfano.

qualcuno di voi utilizza ovali o osymetric?


coppi7623, complimenti x il mezzo, mi gusta parecchio.
consiglio personale sui cerchi... fulcrum racing 0, piuttosto aspetta un mese in più per acquistarli ma racing 0 tutta la vita.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
ciao ragazzi
è un pò che scrivo... tutto bene?

io sto collaudando le corone dual-oval della Doval e ... x il momento direi che mi soddisfano.

qualcuno di voi utilizza ovali o osymetric?


coppi7623, complimenti x il mezzo, mi gusta parecchio.
consiglio personale sui cerchi... fulcrum racing 0, piuttosto aspetta un mese in più per acquistarli ma racing 0 tutta la vita.

Grazie Emilio, si sono d'accordo con te, magari con i raggi rossi:mrgreen: