Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Scusate, forse ho peccato di presunzione. Quest'anno farò forse due gare. Volevo un consiglio su una gomma più scorrevole dell' SC. Ho fatto due uscite per un totale di 140km con un Gp 4000 da 23 ed effettivamente il confort è peggiore però si cammina di più.
Domenica farò una gara da 140km e non so che fare. Per avere scorrevolezza e mantenere il confort, prendo un Endurance V2?
Per far andare i mich ci vogliono più di 140km... Sui 500 direi. Sei in 23 o 25? Perché i conti da 25 non dovrebbero essere così tanto scomodi...

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Per far andare i mich ci vogliono più di 140km... Sui 500 direi. Sei in 23 o 25? Perché i conti da 25 non dovrebbero essere così tanto scomodi...

Mmm sono in procinto di prenderli ma questa cosa mi frena un po...non sono un gran macinatore di km e per me 500km possono significare circa un mese di bici, forse qualcosa in più...non è che per quel lasso di tempo mi trovo copertoncini, sulla carta superiori, ma che vanno peggio dei miei zaffiro pro?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mmm sono in procinto di prenderli ma questa cosa mi frena un po...non sono un gran macinatore di km e per me 500km possono significare circa un mese di bici, forse qualcosa in più...non è che per quel lasso di tempo mi trovo copertoncini, sulla carta superiori, ma che vanno peggio dei miei zaffiro pro?
Fai i km che faccio io, cioè niente.
Ti consiglio perciò di non farti troppe s@ghe mentali circa la scorrevolezza tra i vari tipi di copertone.
Trovati una buona offerta tra i Conti e i Michelin, meglio da 25 con camera in lattice, e vivi sereno.
o-o

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ti consiglio perciò di non farti troppe s@ghe mentali circa la scorrevolezza tra i vari tipi di copertone.
Trovati una buona offerta tra i Conti e i Michelin, meglio da 25 con camera in lattice, e vivi sereno.
o-o
Io probabilmente ne faccio ancora meno di voi e proprio per questo se devo scegliere preferisco un copertone più performante ad uno più durevole e pesante.

Sono passato dai Michelin SC Grip da 23 ai Pro One da 25 e mi sto divertendo parecchio di più...

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io probabilmente ne faccio ancora meno di voi e proprio per questo se devo scegliere preferisco un copertone più performante ad uno più durevole e pesante.

Sono passato dai Michelin SC Grip da 23 ai Pro One da 25 e mi sto divertendo parecchio di più...
Concordo.
In queste condizioni visti i prezzi attuali proverei veloflex+camera latex

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
o-o
Quotone [emoji6] [emoji122]
Qualcuno che la pensa più o meno come me... secondo me a volte i professionisti si fanno meno problemi di noi ahahah