Per far andare i mich ci vogliono più di 140km... Sui 500 direi. Sei in 23 o 25? Perché i conti da 25 non dovrebbero essere così tanto scomodi...Scusate, forse ho peccato di presunzione. Quest'anno farò forse due gare. Volevo un consiglio su una gomma più scorrevole dell' SC. Ho fatto due uscite per un totale di 140km con un Gp 4000 da 23 ed effettivamente il confort è peggiore però si cammina di più.
Domenica farò una gara da 140km e non so che fare. Per avere scorrevolezza e mantenere il confort, prendo un Endurance V2?
Addirittura? Parliamo di Endurance V2?forse maggiore
Parlo di 23 gonfiati a 7.3Atm. Peso 80kg, purtroppoPer far andare i mich ci vogliono più di 140km... Sui 500 direi. Sei in 23 o 25? Perché i conti da 25 non dovrebbero essere così tanto scomodi...
Metti i conti da 25 e aumenti confort mantenendo scorrevolezza, se ci stannoParlo di 23 gonfiati a 7.3Atm. Peso 80kg, purtroppo
Metti i conti da 25 e aumenti confort mantenendo scorrevolezza, se ci stanno
Per far andare i mich ci vogliono più di 140km... Sui 500 direi. Sei in 23 o 25? Perché i conti da 25 non dovrebbero essere così tanto scomodi...
A quanto dice Sunboy, potrei mettere gli Endurance da 25, e dopo il rodaggio avere prestazioni migliori dei Conti.
Gli Endurance sono ottimi ma per me in quanto a scorrevolezza pura, i conti sono più veloci.
Fai i km che faccio io, cioè niente.Mmm sono in procinto di prenderli ma questa cosa mi frena un po...non sono un gran macinatore di km e per me 500km possono significare circa un mese di bici, forse qualcosa in più...non è che per quel lasso di tempo mi trovo copertoncini, sulla carta superiori, ma che vanno peggio dei miei zaffiro pro?

Anche se e' difficile misurare la scorrevolezza a spanne, i conti sono piu veloci subito rispetto ai michelin ante rodaggio ma non credo sia confermata dopo perche i conti si seccsno molto presto
Esistono test strumentali in proposito
Io probabilmente ne faccio ancora meno di voi e proprio per questo se devo scegliere preferisco un copertone più performante ad uno più durevole e pesante.
Concordo.Io probabilmente ne faccio ancora meno di voi e proprio per questo se devo scegliere preferisco un copertone più performante ad uno più durevole e pesante.
Sono passato dai Michelin SC Grip da 23 ai Pro One da 25 e mi sto divertendo parecchio di più...
Quotone [emoji6] [emoji122]Fai i km che faccio io, cioè niente.
Ti consiglio perciò di non farti troppe s@ghe mentali circa la scorrevolezza tra i vari tipi di copertone.
Trovati una buona offerta tra i Conti e i Michelin, meglio da 25 con camera in lattice, e vivi sereno.
![]()