Garmin Edge 810

The Fox 1973

Pignone
16 Ottobre 2015
107
0
Visita sito
Bici
Battaglin
SOSTITUZIONE FASCIA CARDIO GARMIN EDGE 810
Ciao ragazzi. Ieri dopo circa 14 mesi mi ha abbandonato la fascia cardio. Il Garmin 810 non rileva più correttamente la FC. La batteria del sensore cardio è nuova.
Secondo voi è consigliabile prenderne una compatibile(es. Polar) in rapporto qualità prezzo? Ho letto in internet che tanti hanno fatto questa scelta.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao ragazzi. Ieri dopo circa 14 mesi mi ha abbandonato la fascia cardio. Il Garmin 810 non rileva più correttamente la FC. La batteria del sensore cardio è nuova.
Secondo voi è consigliabile prenderne una compatibile(es. Polar) in rapporto qualità prezzo? Ho letto in internet che tanti hanno fatto questa scelta.
Grazie

Anche quella della Geonaute va benissimo.

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Grazie

...prova a reresettare la fascia. ...invertendo per un attimo la pila....

inviato dal cellofono

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao. Sia come trasmissione dati che come vestibilità?
Grazie

Si io lo uso già da diverso tempo è va benissimo.Puoi usare anche l'elastico della Garmin con il sensore Geonaute gli attacchi sono uguali.

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Da un pò di tempo a questa parte noto che il mio 810 sballa nei valori della pendenza (%), per cui il dislivello a fine giro è totalmente inconsistente. Così come, naturalmente, il dato "Quota".
Ho notato che accade quasi sempre durante uscite piovose/nuvolose/umide in generale.
Qualcuno ha lo stesso problema? ;nonzo%

Pippicalzelunghe

Novellino
13 Aprile 2013
80
2
Visita sito
Bici
Nessuna ma tra
Scusate,
sul mio garmin, ho installato le strade per la bdc.. Siccome vorrei andare in montagna, vorrei usare anche dei sentieri da mtb...

C'è un modo per avere entrambe le mappe?

Se si, eventualmente, come le gestisco?
ovvero, come faccio a fargli capire che deve usare una mappa o l'altra per la traccia che mi interessa?

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Scusate,
sul mio garmin, ho installato le strade per la bdc.. Siccome vorrei andare in montagna, vorrei usare anche dei sentieri da mtb...

C'è un modo per avere entrambe le mappe?

Se si, eventualmente, come le gestisco?
ovvero, come faccio a fargli capire che deve usare una mappa o l'altra per la traccia che mi interessa?

Devi andare nella gestione mappe e selezionare la mappa che ti interessa in qel momento e levare la spunta alle altre.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
grazie per la risposta... ma la voce della gestione mappe dal garmin non la vedo...
mi aiuti a trovarla?

Allora - profili attività-il profili della bici-navigazione-mappa-informazione mappa,poi clicchi sopra per attivare ho disattivare.

Pippicalzelunghe

Novellino
13 Aprile 2013
80
2
Visita sito
Bici
Nessuna ma tra
Fantastico...

il problema sta nel fatto che il secondo file si chiama gmasupp.img, che già esiste nella root della sd, per le altre mappe...

Posso nominarlo in un altro modo?
sennò come li gestisco?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Fantastico...

il problema sta nel fatto che il secondo file si chiama gmasupp.img, che già esiste nella root della sd, per le altre mappe...

Posso nominarlo in un altro modo?
sennò come li gestisco?

Sì, puoi anche rinominarlo, te lo vedrà lo stesso.
Comunque se la mappa con i sentieri è buona ci sono anche le strade, quindi ti basta quella, no ? ;-)

Personalmente mi trovo molto bene con le mappe gratuite OpenMtbMap e uso una sola mappa (Italia intera in 1 Giga) per tutto.

Per installarla ho seguito le istruzioni trovate qui:

https://cuneotrekking.com/2014/07/0...liori-mappe-gratuite-per-escursionismo-e-mtb/

https://cuneotrekking.com/2015/05/0...olvere-i-problemi-che-potrebbero-verificarsi/

Ultima modifica: