Scelta misuratore di potenza

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Mi allaccio a questa discussione per non aprirne una nuova inutilmente, veniamo a noi, sto cercando, ovviamente se esiste, un powermeter che risponda alle seguenti esigenze, nello specifico :



1 vorrei un PM che misuri e non stimi

2 sono quasi certo di avere un forte sbilanciamento tra gamba sx e dx, quindi preferirei avere un PM che misuri entrambi gli arti

3 PM facile da "trasportare" da una bici all'altra

4 possibilmente non i pedali


consigli, suggerimenti ??

Ciao,io uso SRM, ma se vuoi qualcosa x i pedali,il più preciso è il be pro,mentre ti sconsiglio i vector, sottostimano di parecchio
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao,io uso SRM, ma se vuoi qualcosa x i pedali,il più preciso è il be pro,mentre ti sconsiglio i vector, sottostimano di parecchio

Gentilissimo,
l'SRM suppongo sia il top dei PM, però è anche fuori budget, non specificato nel precedente post.

Stavo studiando....sia il P2M che il Rotor Inpower ma vanno contro i miei paletti !!!
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io vorrei prendere un pm a fine settembre/inizio ottobre.
Stavo pensando al Pioneer.
Me ne hanno parlato molto bene ed ha un prezzo che rientra nel budget preventivato.
Cosa ne pensate?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io vorrei prendere un pm a fine settembre/inizio ottobre.
Stavo pensando al Pioneer.
Me ne hanno parlato molto bene ed ha un prezzo che rientra nel budget preventivato.
Cosa ne pensate?

Se non hai fretta e monti Shimano io aspetterei di sapere qualcosa in più sul PM Dura Ace, penso in autunno.
Di solito i Giap quando escono dopo lunga gestazione non sbagliano il colpo.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Possibile che abbia letto che per il PM Shimano se ne parli non prima di primavera 2017 ??

E' probabile, ma dopo le Fiere d'autunno se ne dovrebbe sapere molto di più circa prezzo, caratteristiche (peraltro già abbastanza note) ed appunto disponibilità.

A quel punto si potrà decidere consapevolmente se aspettare oppure rivolgersi altrove.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Se non hai fretta e monti Shimano io aspetterei di sapere qualcosa in più sul PM Dura Ace, penso in autunno.
Di solito i Giap quando escono dopo lunga gestazione non sbagliano il colpo.
Monto Shimano ed in effetti ho preso in considerazione la cosa.
Ho letto che faranno un Dura Ace con pm incorporato. Dovrei nel caso cambiare totalmente gruppo, passando a quello nuovo e credo che la spesa raddoppierebbe rispetto a quella preventivata.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Monto Shimano ed in effetti ho preso in considerazione la cosa.
Ho letto che faranno un Dura Ace con pm incorporato. Dovrei nel caso cambiare totalmente gruppo, passando a quello nuovo e credo che la spesa raddoppierebbe rispetto a quella preventivata.

No, la guarnitura DA FC9100-P (sarebbe quella con il PM) si può montare sui gruppi precedenti.

Poi se il problema è che non hai voglia di miscelare tra vecchi e nuovi, lo capisco.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
No, la guarnitura DA FC9100-P (sarebbe quella con il PM) si può montare sui gruppi precedenti.

Poi se il problema è che non hai voglia di miscelare tra vecchi e nuovi, lo capisco.

Ah, quindi si può montare tranquillamente sulla mia attuale?
Avevo capito che sarebbe uscito già integrato nel gruppo nuovo.
Ma sarà sulla guarnitura o sulla pedivella?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ah, quindi si può montare tranquillamente sulla mia attuale?
Avevo capito che sarebbe uscito già integrato nel gruppo nuovo.
Ma sarà sulla guarnitura o sulla pedivella?

Il PM si trova integrato nei due bracci delle pedivelle della guarnitura.
Questo perché misura separatamente la spinta applicata dalle gambe.

Compatibile significa che devi togliere la guarnitura del 9000 e montare quella del 9100 con il PM integrato.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il PM si trova integrato nei due bracci delle pedivelle della guarnitura.
Questo perché misura separatamente la spinta applicata dalle gambe.

Compatibile significa che devi togliere la guarnitura del 9000 e montare quella del 9100 con il PM integrato.

bello questo concetto di compatibilità, cambi e via, compatibilissimo :mrgreen:

seriamente fino a quando le guarniture standand non avranno spider smontabile sarà pasta fissa dovere cambiare tutto
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
bello questo concetto di compatibilità, cambi e via, compatibilissimo :mrgreen:

seriamente fino a quando le guarniture standand non avranno spider smontabile sarà pasta fissa dovere cambiare tutto

Qui si parla di compatibilità di questa guarnitura che ha integrato un PM con altre trasmissioni della stessa marca.

INTEGRATO significa che non è separabile dalla guarnitura.

Mi pare già notevole che non strombazzino ai 4 venti che devi per forza comperarti un intero gruppo nuovo per avere il PM.

Del resto se ti comperi un SRM non è che lo monti nella guarnitura che hai, quella la togli e la sostituisci con l'altra che ha il PM.

Inoltre in questo caso lo spider smontabile non servirebbe a niente perché il PM si trova in parte nei due bracci ed in parte nell'asse.

Infine le corone sono sostituibili con dentatura diverse senza dover ritarare niente.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...
Del resto se ti comperi un SRM non è che lo monti nella guarnitura che hai, quella la togli e la sostituisci con l'altra che ha il PM.
...

e perché no? è esattamente ciò che faccio da molti anni, con la possibilità di passare a srm, p2max, quarq, ...

io ho una rotor3d+ che mi porto da bici a bici, monto i cuscinetti giusti, compro e vendo i pm come mi va di fare e li monto tutti sulla 3d+, che continuerò ad usare fino a quando non si spezza in 2

tutti i produttori di pm da guarnitura realizzano la versione solo spider per chi ha guarniture smontabili, non comprendo la tua affermazione. anche perché è la cosa più ragionevole, economica e tecnicamente valida da fare (con quest'ultima affermazione chiaramente contestabile)