Mi pare che questi tanto decantato Challenge abbiamo perso un po' di punti.
Mi pare che questi tanto decantato Challenge abbiamo perso un po' di punti.
Attenzione a Challenge Criterium, sul mio posteriore si sta distaccando il battistrada. Per ora solo un parte di pochi cm. Visto che quest'anno ho girato pochissimo, il tubolare ha anche pochi km.
Come mai? Ma sopratutto a quali modelli ti riferisci?
Il mio Criterium è durato neanche 500 km, lo scollaggio del battistrada lo soffrii con un FMB Paris Roubaix, che mi arrivò a neanche 800 km
Soddisfattissimo dei vittoria corsa elite. Percorsi già 4200 km, anteriore ancora in ordine e tondo, posteriore lievemente appiattito ma si vede ancora la puntinatura centrale anche se comincia proprio ora a scomparire. A occhio a 5000 km arrivano discretamente bene

Una domanda per chi usa il Mastikone della Vittoria: quanto tempo lasciate tra l'applicazione del fondo e l'incollaggio? Sulla latta c'è scritto di aspettare un giorno, sul sito Vittoria 5-10 minuti
Solitamente uso il mastice Shwalbe dove consigliano di lasciare passare circa 12 ore
Come scorrevolezza cosa dici? Pressioni ?
A sensazione scorrono meglio dei tufo composit che avevo l'anno scorso, sono sicuramente più silenziosi e comodi.
Dopo aver provato diverse pressioni la migliore combinazione sui 25mm per me che peso 63 kg è 6.5 davanti e 7 dietro. Vanno ancora meglio qualche giorno dopo aver fatto la pressione ( che faccio una volta a settimana) quindi anche qualcosina in meno. Sicuramente non di più.
Mika tieni conto che sono degli evo cx come battistrada e come carcassa. Quindi il top di vittoria prima del graphene.
Gli manca solo la camera in lattice, ma è proprio quel che non volevo :))
No, il mio sta durando molto di più come consumo.
Per adesso solo il posteriore...l'anteriore è intatto e ho un altro nuovo da installare. Speriamo bene.
Per rendere come scorrevolezza rendono bene, anche come comodità. Ma per la prossima stagione metterò dei Veloflex.
Per l'inverno ho sempre dei Challenge ma i Mirage, che installerò verso ottobre.
Con i mirage come ti trovi? Io ne ho preso un paio da montare sul posteriore. Come durata?

Non li ho mai utlizzati prima. Lo scoprirò..![]()
Ok grazie
Se non sbaglio hanno 290 TPI quindi qualcosa di meno dei 320 di prima. Comunque sembrano interessanti. Quel chilometraggio lì è fenomenale.
Con i mirage come ti trovi? Io ne ho preso un paio da montare sul posteriore. Come durata?
Angel volevo farti vedere il post dopo oltre 4000 km ma poi mi sono scordato....
...cosa si può scegliere una via di mezzo,se c'e ?un Tubolare da 24/23 che abbia le stesse caratteristiche di un tufo Hi-carbon e un continental ...tra questa marca che nominate ,,,ovvio che non sia sopra i 250g!!?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk