Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Soddisfattissimo dei vittoria corsa elite. Percorsi già 4200 km, anteriore ancora in ordine e tondo, posteriore lievemente appiattito ma si vede ancora la puntinatura centrale anche se comincia proprio ora a scomparire. A occhio a 5000 km arrivano discretamente bene
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Attenzione a Challenge Criterium, sul mio posteriore si sta distaccando il battistrada. Per ora solo un parte di pochi cm. Visto che quest'anno ho girato pochissimo, il tubolare ha anche pochi km.

Il mio Criterium è durato neanche 500 km, lo scollaggio del battistrada lo soffrii con un FMB Paris Roubaix, che mi arrivò a neanche 800 km
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Il mio Criterium è durato neanche 500 km, lo scollaggio del battistrada lo soffrii con un FMB Paris Roubaix, che mi arrivò a neanche 800 km

No, il mio sta durando molto di più come consumo.
Per adesso solo il posteriore...l'anteriore è intatto e ho un altro nuovo da installare. Speriamo bene.
Per rendere come scorrevolezza rendono bene, anche come comodità. Ma per la prossima stagione metterò dei Veloflex.
Per l'inverno ho sempre dei Challenge ma i Mirage, che installerò verso ottobre.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Soddisfattissimo dei vittoria corsa elite. Percorsi già 4200 km, anteriore ancora in ordine e tondo, posteriore lievemente appiattito ma si vede ancora la puntinatura centrale anche se comincia proprio ora a scomparire. A occhio a 5000 km arrivano discretamente bene

Come scorrevolezza cosa dici? Pressioni ?
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Una domanda per chi usa il Mastikone della Vittoria: quanto tempo lasciate tra l'applicazione del fondo e l'incollaggio? Sulla latta c'è scritto di aspettare un giorno, sul sito Vittoria 5-10 minuti ;nonzo%

Solitamente uso il mastice Shwalbe dove consigliano di lasciare passare circa 12 ore
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Una domanda per chi usa il Mastikone della Vittoria: quanto tempo lasciate tra l'applicazione del fondo e l'incollaggio? Sulla latta c'è scritto di aspettare un giorno, sul sito Vittoria 5-10 minuti ;nonzo%



Solitamente uso il mastice Shwalbe dove consigliano di lasciare passare circa 12 ore



Si ceredo 12ore !!perche l'ho sentito dal meccanico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Come scorrevolezza cosa dici? Pressioni ?


A sensazione scorrono meglio dei tufo composit che avevo l'anno scorso, sono sicuramente più silenziosi e comodi.
Dopo aver provato diverse pressioni la migliore combinazione sui 25mm per me che peso 63 kg è 6.5 davanti e 7 dietro. Vanno ancora meglio qualche giorno dopo aver fatto la pressione ( che faccio una volta a settimana) quindi anche qualcosina in meno. Sicuramente non di più.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
A sensazione scorrono meglio dei tufo composit che avevo l'anno scorso, sono sicuramente più silenziosi e comodi.
Dopo aver provato diverse pressioni la migliore combinazione sui 25mm per me che peso 63 kg è 6.5 davanti e 7 dietro. Vanno ancora meglio qualche giorno dopo aver fatto la pressione ( che faccio una volta a settimana) quindi anche qualcosina in meno. Sicuramente non di più.

Ok grazie

Mika tieni conto che sono degli evo cx come battistrada e come carcassa. Quindi il top di vittoria prima del graphene.
Gli manca solo la camera in lattice, ma è proprio quel che non volevo :))

Se non sbaglio hanno 290 TPI quindi qualcosa di meno dei 320 di prima. Comunque sembrano interessanti. Quel chilometraggio lì è fenomenale.
 

angel80

Pignone
20 Novembre 2006
292
20
Bologna
Visita sito
No, il mio sta durando molto di più come consumo.
Per adesso solo il posteriore...l'anteriore è intatto e ho un altro nuovo da installare. Speriamo bene.
Per rendere come scorrevolezza rendono bene, anche come comodità. Ma per la prossima stagione metterò dei Veloflex.
Per l'inverno ho sempre dei Challenge ma i Mirage, che installerò verso ottobre.

Con i mirage come ti trovi? Io ne ho preso un paio da montare sul posteriore. Come durata?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ok grazie



Se non sbaglio hanno 290 TPI quindi qualcosa di meno dei 320 di prima. Comunque sembrano interessanti. Quel chilometraggio lì è fenomenale.


Vedo che sei ben informato, non sbagli.

Mi piacerebbe fare un confronto accurato con gli evo cx 320 tpi con camera in lattice che ho usato fino a 3 anni fa' ma ora mi riesce difficile.
Chilometraggio davvero interessante e rapporto qualità/prezzo finora imbattibile per quel che ho usato io
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
...cosa si può scegliere una via di mezzo,se c'e ?un Tubolare da 24/23 che abbia le stesse caratteristiche di un tufo Hi-carbon e un continental ...tra questa marca che nominate ,,,ovvio che non sia sopra i 250g!!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non saprei...
Secondo me i Michelin PRO4 sono un buon prodotto ad un costo decente. In 23 peseranno comunque più di 250, ma non troppo credo.
Il loro problema è che non durano granchè.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.