Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

slowly

Novellino
26 Maggio 2010
19
1
Visita sito
Bici
caad9... spero!
Ciao a tutti qualcuno mi consiglia una coppia di cerchi per sostituire quello di serie? Pensavo ai fulcrum 3... Cosa dite?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.907
7.265
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Qualcuno ha risolto il rumore proveniente dalla guarnitura/pedivella quando si spinge sui pedali da alzati ? E' diventato parecchio fastidioso
 

FilippoFab

Novellino
9 Agosto 2015
1
0
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale Caad12 105 disc
Anche a me faceva un fastidioso rumore il movimento centrale in salita, poi l'altro giorno dopo pochi metri e dopo che era stata dal meccanico ha fatto una strano schiocco ed ora sembra che non faccia più rumore...non so assolutamente cosa possa essere stato.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.559
918
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Dove sono gli sganci rapidi e i forcellini?

Il rumore dovrebbe provenire da destra se non sbaglio

Gli sganci rapidi sono i "perni" che una volta stretti fissano le ruote alla bici.
I forcellini sono le estremità del telaio a contatto con gli sganci rapidi.

Dai una bella ingrassata a tutto... Io dopo averlo fatto ho risolto ed ora sono a 4/5 mila chilometri senza mai aver toccato o ingrassato i cuscinetti del movimento centrale, e non c'è alcun rumore!
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.907
7.265
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Gli sganci rapidi sono i "perni" che una volta stretti fissano le ruote alla bici.
I forcellini sono le estremità del telaio a contatto con gli sganci rapidi.

Dai una bella ingrassata a tutto... Io dopo averlo fatto ho risolto ed ora sono a 4/5 mila chilometri senza mai aver toccato o ingrassato i cuscinetti del movimento centrale, e non c'è alcun rumore!

Grazie mille, ma senza attrezzi particolari riesco ad ingrassare ? Non sono molto pratico... Che grasso ci vuole ?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.559
918
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Grazie mille, ma senza attrezzi particolari riesco ad ingrassare ? Non sono molto pratico... Che grasso ci vuole ?

Gli unici attrezzi specifici che ti servono sono le mani!!! :rosik:

Hai mai tolto la ruota anteriore? Immagino di si... Bene, quando apri lo sgancio rapido per togliere la ruota, una volta tolta svitalo completamente in modo da sfilarlo dalla ruota stessa... Con del grasso qualunque dai una bella ingrassata con le dita a tutto il perno ed alle molle... Poi sempre con il dito unto di grasso dai una passata ai forcellini! Fai così davanti e dietro e poi vedi se hai risolto qualcosa!
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.907
7.265
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Gli unici attrezzi specifici che ti servono sono le mani!!! :rosik:

Hai mai tolto la ruota anteriore? Immagino di si... Bene, quando apri lo sgancio rapido per togliere la ruota, una volta tolta svitalo completamente in modo da sfilarlo dalla ruota stessa... Con del grasso qualunque dai una bella ingrassata con le dita a tutto il perno ed alle molle... Poi sempre con il dito unto di grasso dai una passata ai forcellini! Fai così davanti e dietro e poi vedi se hai risolto qualcosa!

Pensavo dovessi smontare qualcosa :-x Grazie mille domani compro del grasso cosi provo a vedere se risolvo o-oo-o
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Ma, potevano impegnarsi di più. Per la Supersix 2017 hanno scelto dei colori molto più carini.
Molto meglio anche quelli della SuperX!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ecco le nuove colorazioni del caad 12

http://www.bikecafe.org/categoria-prodotto/marchi-new/cannondale/road-5-cannodale/

La mia preferita e sempre la 105 team...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Come rapporto qualita/prezzo la ultegra (1990 euro meno il 10% di sconto)
La migliore...scandoloso il prezzo della Black inc 4990 euro (quasi 10000 milioni
delle vecchie lire:wacko:;nonzo%)a quel prezzo almeno il dura ace di2!!
vergognoso..secondo io mio parere:angrymod:
Ricordo che la super six evo hm dura ace 2 modello 2016 costa di listino 4690 euro:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.