Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.126
3.147
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Qualcuno ha problemi con l'altitudine?

Ho inserito 220, calibra ma poi i giri mi partono da 100 mt più in alto e devo usare il correttore di strava:(

Strano , sei sicuro di fare tutto come si deve ? perchè quando avvii la registrazione ti da subito l'altitudine di partenza.
confrontato con altri strumenti mi da le solite indicazioni.

l'unica cosa che secondo me lascia un pò a desiderare è la segnalazione della pendenza, se cambia, fa degli sbalzi di anche 3 gradi alla volta, se è costante invece va un pò meglio
 

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Strano , sei sicuro di fare tutto come si deve ? perchè quando avvii la registrazione ti da subito l'altitudine di partenza.
confrontato con altri strumenti mi da le solite indicazioni.

l'unica cosa che secondo me lascia un pò a desiderare è la segnalazione della pendenza, se cambia, fa degli sbalzi di anche 3 gradi alla volta, se è costante invece va un pò meglio
Mi pare di sì.. Ieri ho fatto una regolazione e l altitudine era segnata regolarmente. Speriamo bene. Comunque gran strumento, eccellente in relazione al prezzo pagato. Domani mattina provo la funzione di navigatore e vediamo come si comporta.
Qualcuno una un misuratore di potenza? Vorrei capire se tutti gli ant sono compatibili.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
ieri ho provato per la prima volta il 530. sulla registrazione dei dati nulla da dire, non ho però capito come funziona il navigatore.
vado su segui percorso, scelgo la traccia che mi interessa seguire gli do l'ok, ma poi con questa funzione attivata non ho la possibilità di alternare la pagina di navigazione a quella con i vari dati come durante un giro normale?
altra cosa che ho trovato un pò difficoltosa è stato caricare il percorso tramite wifi, nulla di impossibile ma ho dovuto spegnerlo un paio di volte perchè inizialmente mi aggiornava solo il gps ma non mi trovava nessun percorso da caricare. dopo un paio di tentativi però caricato tutto anche abbastanza velocemente
 

Lord Fawa

Novellino
31 Maggio 2016
11
1
Visita sito
Bici
gate
Rispondo a Ste87.

Sì, è possibile vedere tutti i dati.
Dalla schermata principale:
Segui percorso -> Vista -> Selezioni il percorso da seguire

A questo punto appare la traccia grafica del percorso intero, con in alto i dati: Tempo a destinazione e Distanza a destinazione, e in basso la scritta evidenziata Vai.
Clicca due volte il tasto OK e parte la registrazione (appare per qualche secondo la scritta Avvio).
Con la registrazione avviata puoi vedere tutte le pagine dati che hai precedentemente configurato e attivato, cliccando il tasto a sinistra in basso. Continuando a cliccare ritorni alla pagina di navigazione.

Se segui la registrazione di un percorso precedente (ovvero, da Visualizza Cronologia selezioni un percorso precedentemente registrato e poi attivi la funzione Crea percorso) la navigazione non è turn-by-turn, ma solo grafica: vedi la freccina che indica la posizione attuale e il tracciato da seguire.
Se ti allontani dalla traccia (ovvero, se sbagli percorso) non c'è nessun tipo di allarme.
Inoltre, ho verificato che c'è una latenza di qualche secondo tra la posizione reale, se fuori rotta, e quella tracciata da seguire (ma succede lo stesso anche per i navigatori da auto).
N.B: In modalità Navigazione non è possibile attivare la funzione Frazioni (cliccando il tasto OK).
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Sempre a proposito di Bryton 530 e navigazione, qualcuno ha provato a caricare (nella cartella "ExtraFile") e seguire una traccia .gpx?
E con quale firmware?

Io con l ultimo firmware ho caricato un paio di tracce da strava.
Ma non ho ancora avuto modo di provare a seguirle.
Si può scegliere lo zoom della mappa o è automatico a seconda della velocità?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mi pare di sì.. Ieri ho fatto una regolazione e l altitudine era segnata regolarmente. Speriamo bene. Comunque gran strumento, eccellente in relazione al prezzo pagato. Domani mattina provo la funzione di navigatore e vediamo come si comporta.
Qualcuno una un misuratore di potenza? Vorrei capire se tutti gli ant sono compatibili.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io lo sto usando col pm,nessun problema e buona quantità di dati forniti,quindi ritengo sia un buon strumento anche da abbinare ai pm.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Lord Fawa

Novellino
31 Maggio 2016
11
1
Visita sito
Bici
gate
Zoom mappa: è automatico e non è possibile interagire (almeno col firmware attuale), quindi nessuna funzione di zoom.
Di solito nei navigatori ci sono due tipi di visualizzazione: quella 2D, dall'alto, oppure 3D, in prospettiva.
Sul 530 è solo 3D, e la vista cambia dinamicamente in base all'orientamento del dispositivo.

Io avevo acquistato il 530T oltre un mese fa. Tutto bene, ma quando sono andato a seguire un tracciato .gpx precedentemente registrato (e copiato nella cartella ExtraFile), il dispositivo si è bloccato di brutto e neanche con l'hard reset sono riuscito a farlo ripartire, tant'è che ho dovuto restituirlo.

Volevo sapere se con il firmware attuale qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema oppure se il bug è stato risolto.
 

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Zoom mappa: è automatico e non è possibile interagire (almeno col firmware attuale), quindi nessuna funzione di zoom.
Di solito nei navigatori ci sono due tipi di visualizzazione: quella 2D, dall'alto, oppure 3D, in prospettiva.
Sul 530 è solo 3D, e la vista cambia dinamicamente in base all'orientamento del dispositivo.

Io avevo acquistato il 530T oltre un mese fa. Tutto bene, ma quando sono andato a seguire un tracciato .gpx precedentemente registrato (e copiato nella cartella ExtraFile), il dispositivo si è bloccato di brutto e neanche con l'hard reset sono riuscito a farlo ripartire, tant'è che ho dovuto restituirlo.

Volevo sapere se con il firmware attuale qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema oppure se il bug è stato risolto.
Provato stamattina a seguire la traccia. Zero interattività ma è andata bene.
Io con l ultimo firmware ho caricato un paio di tracce da strava.
Ma non ho ancora avuto modo di provare a seguirle.
Si può scegliere lo zoom della mappa o è automatico a seconda della velocità?


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
Nelle ultime 4 uscite il 530 mi si è bloccato due volte con il risultato di annullare tutti i dati della uscita visto che per farlo ripartire bisogna rassettarlo. Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di avere capito che possa dipendere dal premere i pulsanti del cambio pagina troppo velocemente visto che non sono il massimo della sensibilità. Durante l'uscita odierna tra una pressione e l'altra lasciavo circa un secondo e tutto ha funzionato fino al rientro. Speriamo che sia questo il motivo...in caso contrario sarebbe grave.
PS: la velocità che mi viene indicata a volte ha valori bassi per poi dopo diversi secondi segnalare una velocità più credibile. Volevo sapere visto che ho montato il rilevatore di velocita, se viene presa quella che arriva dal gps o quella segnalata dal rilevatore ?
 

endurik

Novellino
3 Luglio 2013
4
1
tra Berici ed Euganei
Visita sito
Bici
l'anticamera della bicibitume
ciao a tutti,
visto che sul web si trovano informazioni contraddittorie, volevo chiedere ai possessori
se è visualizzabile l' altitudine attuale, poichè sul manuale specifica solo quota massima e dislivello positivo e negativo...
grazie ;-)
 

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Nelle ultime 4 uscite il 530 mi si è bloccato due volte con il risultato di annullare tutti i dati della uscita visto che per farlo ripartire bisogna rassettarlo. Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di avere capito che possa dipendere dal premere i pulsanti del cambio pagina troppo velocemente visto che non sono il massimo della sensibilità. Durante l'uscita odierna tra una pressione e l'altra lasciavo circa un secondo e tutto ha funzionato fino al rientro. Speriamo che sia questo il motivo...in caso contrario sarebbe grave.
PS: la velocità che mi viene indicata a volte ha valori bassi per poi dopo diversi secondi segnalare una velocità più credibile. Volevo sapere visto che ho montato il rilevatore di velocita, se viene presa quella che arriva dal gps o quella segnalata dal rilevatore ?

per la prima parte a me non è capitato. E' capitato alla prima uscita ma dopo aver aggiornato il firmware non è più successo nulla.
Per il ps... devi impostare tu delle priorità, se vuoi che legga prima il gps o il sensore.
 

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
per la prima parte a me non è capitato. E' capitato alla prima uscita ma dopo aver aggiornato il firmware non è più successo nulla.
Per il ps... devi impostare tu delle priorità, se vuoi che legga prima il gps o il sensore.
Andando nelle impostazioni mi sembra che l'unica possibilità per avere la lettura della velocità data dal sensore, sia escludere la funzione de GPS altre selezioni di priorità non le vedo, come sensore ho il combinato Bryton, velocità-cadenza
 

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
Chiedo aiuto a chi mastica un po' di informatica e computer , se ormai devo rassegnarmi a non utilizzare più la comoda applicazione Bryton Mobile 2016 visto che dopo aver mandato 3 email all'assistenza che mi veniva segnalata per dei problemi con l'UUID con l'identificativo utente, ma purtroppo non ho mai ricevuto risposta. Come già segnalato tempo fa, tutto inizia dopo avere dnstallato e reinstallato l'applicazione, motivo le famose righe gialle, da allora non sono più riuscito ad accoppiare il 530 tramite l'UUID all'applicazione, esce continuamente un messaggio... "un account Bryton è già accoppiato con questo UUID: Contattare l'assistenza clienti per altre informazioni" Per entrare utilizzavo e utilizzo la pass di facebook che tuttora mi apre l'app con il mio profilo giusto, ho provato pure altre pass e creare un nuovo account con altra email, ma niente ka solita segnalazione dell' già accoppiato
Mi domando, se il 530 viene ceduto a una terza persona il problema sarebbe sempre lo stesso ?? C'è la possibilità di intervenire in qualche maniera o devo rassegnarmi a vedere le mie imprese ciclistiche.....ops... solamente sul 530 ?? Grazie

PS: e se facessi un reset si fabbrica ???
 
Ultima modifica:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Chiedo aiuto a chi mastica un po' di informatica e computer , se ormai devo rassegnarmi a non utilizzare più la comoda applicazione Bryton Mobile 2016 visto che dopo aver mandato 3 email all'assistenza che mi veniva segnalata per dei problemi con l'UUID con l'identificativo utente, ma purtroppo non ho mai ricevuto risposta. Come già segnalato tempo fa, tutto inizia dopo avere dnstallato e reinstallato l'applicazione, motivo le famose righe gialle, da allora non sono più riuscito ad accoppiare il 530 tramite l'UUID all'applicazione, esce continuamente un messaggio... "un account Bryton è già accoppiato con questo UUID: Contattare l'assistenza clienti per altre informazioni" Per entrare utilizzavo e utilizzo la pass di facebook che tuttora mi apre l'app con il mio profilo giusto, ho provato pure altre pass e creare un nuovo account con altra email, ma niente ka solita segnalazione dell' già accoppiato
Mi domando, se il 530 viene ceduto a una terza persona il problema sarebbe sempre lo stesso ?? C'è la possibilità di intervenire in qualche maniera o devo rassegnarmi a vedere le mie imprese ciclistiche.....ops... solamente sul 530 ?? Grazie

PS: e se facessi un reset si fabbrica ???
Prova a sentire il distributore italiano,ciclopromo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk