ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Chiedo aiuto a chi mastica un po' di informatica e computer , se ormai devo rassegnarmi a non utilizzare più la comoda applicazione Bryton Mobile 2016 visto che dopo aver mandato 3 email all'assistenza che mi veniva segnalata per dei problemi con l'UUID con l'identificativo utente, ma purtroppo non ho mai ricevuto risposta. Come già segnalato tempo fa, tutto inizia dopo avere dnstallato e reinstallato l'applicazione, motivo le famose righe gialle, da allora non sono più riuscito ad accoppiare il 530 tramite l'UUID all'applicazione, esce continuamente un messaggio... "un account Bryton è già accoppiato con questo UUID: Contattare l'assistenza clienti per altre informazioni" Per entrare utilizzavo e utilizzo la pass di facebook che tuttora mi apre l'app con il mio profilo giusto, ho provato pure altre pass e creare un nuovo account con altra email, ma niente ka solita segnalazione dell' già accoppiato
Mi domando, se il 530 viene ceduto a una terza persona il problema sarebbe sempre lo stesso ?? C'è la possibilità di intervenire in qualche maniera o devo rassegnarmi a vedere le mie imprese ciclistiche.....ops... solamente sul 530 ?? Grazie

PS: e se facessi un reset si fabbrica ???

Strano però.
Anch'io ho disinstallato e reinstallato l app accedendo tramite Facebook ma il dispositivo è rimasto memorizzato.
Ma hai installato sempre la stessa app?
Il reset di fabbrica di fatto non avrebbe effetti sul tuo account ma solo sul gps quindi nel tuo caso mi sembra inutile.
 

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
Strano però.
Anch'io ho disinstallato e reinstallato l app accedendo tramite Facebook ma il dispositivo è rimasto memorizzato.
Ma hai installato sempre la stessa app?
Il reset di fabbrica di fatto non avrebbe effetti sul tuo account ma solo sul gps quindi nel tuo caso mi sembra inutile.
In effetti ho provato a resettare il GPS con l'unico risultato di cancellare tutto quello che avevo salvato, l'app credo sia sempre la stessa l'avevo installata verso la fine giugno, non vorrei avere fatto qualche kazzata , spazio o punto al momento della registrazione le ho provate tutte, anche a fare un alto acca0nt, il codice sembra inutilizzabile, a fare coglionate con le pass sono un campione
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
In effetti ho provato a resettare il GPS con l'unico risultato di cancellare tutto quello che avevo salvato, l'app credo sia sempre la stessa l'avevo installata verso la fine giugno, non vorrei avere fatto qualche kazzata , spazio o punto al momento della registrazione le ho provate tutte, anche a fare un alto acca0nt, il codice sembra inutilizzabile, a fare coglionate con le pass sono un campione

Visto che tanto devi attendere la fine delle ferie prova a scaricare l altra app della bryton e vedi se risolvi. Tanto sono solo due. Scarichi l altra che non hai installato e prova
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.126
3.146
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Andando nelle impostazioni mi sembra che l'unica possibilità per avere la lettura della velocità data dal sensore, sia escludere la funzione de GPS altre selezioni di priorità non le vedo, come sensore ho il combinato Bryton, velocità-cadenza

fai così:

impostazioni > profilo > profilo bici > bici 1 > origine velocità > priorità 1
qui se hai il sensore combo devi selezionare Vel/cad e la velocità viene letta dal sensore.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

andaccx

Novellino
15 Agosto 2016
1
0
Visita sito
Bici
Cube LTD
Ciao a tutti

Scusa 'mio' italiana, sto usando Google Translate per pubblicare qui perché non riesco a trovare alcuna informazione on-line. Sembra che ci siano alcuni proprietari di Rider 530 su questo forum, quindi mi appello a loro se sono in grado di rispondere alla mia domanda per quanto riguarda la funzione Segui traccia.

Per quanto ho capito è, al fine di ottenere turn-by-turn è necessario utilizzare applicazioni web Bryton. Questo non è un bene per me, come io uso di Google Earth per creare le mie tracce che spesso passano attraverso campi, boschi e altri terreni non mappata. Che cosa accadrebbe se ho usato tali file .kml o .gpx? Sarà il dispositivo ancora visualizzare distanza per il punto successivo, e ciò turno per fare (omettendo i nomi delle strade solo etc.)? Oppure è solo mostrare il percorso come linea, senza notifiche sua volta in quel caso?

Scusate se la traduzione trasformato questo testo in incomprensibile :)
 

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
Visto che tanto devi attendere la fine delle ferie prova a scaricare l altra app della bryton e vedi se risolvi. Tanto sono solo due. Scarichi l altra che non hai installato e prova


Quella app , Bryton Sport, l'ho già installata dopoché non riuscivo a venire a capo nell'reinstallare della Bryton Mobile. E' un po' macchinosa nel trasferimento dei dati ma tutto sommato accettabile.
 

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Allora, ormai sono una decina di uscite che uso il dispositivo. Che dire... ottimo senza alcun dubbio.

Monto il device, arrivo in strada, lo accendo e parte subito, rileva all'istante tutti i sensori (non ho un pm) e parte anche la registrazione. Il fix del gps è istantaneo.
Velocità ottima nel calcolo dei dati, aggiornamento in pratica che avviene ogni mezzo secondo. Il calcolo della pendenza è secondo me migliore dei garmin (ho avuto l'810 per 2 giorni) ma soffre comunque del problema strutturale di qualsiasi dispositivo barometrico del campionamento. Diciamo che 50 mt sono necessari per effettuare il calcolo.
Come ciclocomputer è pressoché perfetto. Riguardo la batteria non so darvi stime precise ma dopo un giro di tre ore ieri avevo più di mezza batteria per non dire 3/4 (non so dove e se si può leggere la % della batteria rimasta). Non si blocca mai ed è veramente ottimo.
Il collegamento per scaricare i dati è anch'esso velocissimo, se lo usate come me con lo smartphone in tethering. In quel caso basta, dopo averlo configurato all'inizio, accendere il tethering e premere il comando sul bryton per mandare all'istante i dati su strava per esempio.
Lo schermo è straleggibile, è il merito di avere uno schermo in bianco e nero retroilluminato. Penso sia un tft ma non ne sono sicuro.
I bottoni sono fungibili e messi al posto giusto. Magari non di eccelsa qualità ma svolgono il loro lavoro.
Ho un dubbio su come funzionerebbe con un power meter. Mi spiego, i dati si possono avere tutti in pratica, ma l'accoppiamento e la soprattutto la calibrazione dei pm come i vector per me rimagono un mistero su come si eseguano. Non trovo il comando per calibrarli.

Il punto veramente negativo è la navigazione, ma se avesse avuto anche quella onestamente non so dirvi il motivo per il quale si potrebbe spendere 3 volte tanto per un 820.
La traccia la si può seguire, ma lo zoom è totalmente automatico ed è impossibile capire la distanza dalla prossima svolta. Eppure sarebbe una funzione così facilmente implementabile e spero che lo facciano prossimamente. In pratica vedete una linea sempre dritta e quando vi avvicinate ad una rotonda questa si ingrandisce all'improvviso.
Per il resto svolge il suo lavoro.

Bryton ha promesso un collegamento Bluetooth per il telefono (chiamate/notifiche). Per il momento non esiste, va in errore. Speriamo comunque che mantengano la promessa.

Quindi:
Pro
- utilizzo come ciclocomputer
- costo
- funzioni

Contro
- Navigazione
- Bluetooth e connettività per ora mancanti

Nel complesso un bell'8.5 /10 se lo merita tutto. Devo dire che se costasse il doppio probabilmente consiglierei altro.

Spero di essere stato utile.
 

Cockney

Pignone
27 Novembre 2011
159
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale
530 km e ancora batteria a metà, davvero duratura. Anche per me ottimo prodotto, unico neo i tasti che potevano essere fatti meglio ma vabbè non si va in bici pigiandoli tutto il tempo.

Quando si parte bisogna calibrare ogni volta altezza altrimenti parte sempre sballato (come tutti i barometrici).

Da migliorare anche la staffa di aggancio al manubrio, che è un po' troppo debole quindi magari andando se uno preme i tasti laterali rischia di far scollegare il dispositivo. Ma anche qui basta saperlo e non si corrono rischi.

Appena uno rientra dal giro con un click e senza dover togliere il dispositivo dalla bici, si trova già tutto caricato tramite Wi-Fi su Strava.

Fascia cardio bella stabile.

Assolutamente consigliato.
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
@ lemming78

Ti ringrazio per la recensione, precisa e chiara.
Mi sembra di capire che la navigazione è molto complicata, ma se pre-imposto un tragitto in un qualche modo riesco a portarlo a termine senza girare e rigirare a caso? Le svolte (sebbene in ritardo) sono percepibili in tempo utile per girare?
 

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
[MENTION=72570]cafelat[/MENTION]: si è assolutamente utilizzabile, almeno sui percorsi che ho provato io.
Sul sito ufficiale c'è scritto che se si utilizza bryton app per pianificare i percorsi allora funziona anche il turn by turn.
Come esercizio teorico proverò ad aprire il gpx prodotto dall'app per vedere in cosa differisce da quello prodotto da strava.
Il problema è che per pianificare percorsi strava è il top e ne ho avuto la prova quando ho provato garmin (penso express) per fare lo stesso. Strava utilizza i percorsi già più usati dai ciclisti, che quindi saranno molto probabilmente i migliori per qualità della strada, traffico etc.
[MENTION=39993]Cockney[/MENTION]: tutto vero, ho dimenticato che anche io calibro ogni volta dal punto di partenza l'altitudine. Purtroppo la pressione varia e quindi è necessario farlo.
Certo, se ad uno interessa solo d+ allora non ce n'è bisogno, tanto le variazioni sono sempre quelle e non sono influenzate da variazioni minime che possono esserci in 4/5 ore di uscita.
 

peppo64

Novellino
24 Marzo 2012
2
0
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao scusate la mia ignoranza, è possibile immetere una password di 24 caratteri per associare lo strumento alla mia rete wifi di casa?perchè lo strumento me ne permette solo 12 ed il mio modem va da un minimo di 24 ad un massimo di 32 grazie