Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
certo che è veramente difficile scrivere in questo forum ... :wacko:

prima hai scritto che la roba ad alto indice glicemico fa venire crisi di fame.

ora mi dici che con 2 cornetti non si fa una gf perché ti viene fame

quale è il nesso tra le 2 cose? ;nonzo%

vabbè, io mi arrendo, è veramente complicato ... boh, sarò strano io, sarà il caldo, ma questa volta passo veramente

:-x

Chi prende una brioche non ha capito quanto sia piu buono uno strudel...

:asd:

sopratutto se mangiato in cima al passo delle Erbe dopo 180 km e 4000 dsl+

Allegati

• 20140608_133136.jpg
    20140608_133136.jpg
    170,3 KB · Visite: 46

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Invece secondo me (sarò il più ignorante...) vuol proprio dire che sono molto scarse...

Guarda che la surgelazione è semplicemente un metodo di conservazione. Significa prendere un prodotto prima della cottura e sbatterlo a meno 20. Tutto qui.
La qualità la puoi trovare anche nella produzione industriale e le schifezze nei laboratori artigianali.
Se le materie prime sono di prima qualità che la surgeli o meno, la brioche, sarà di ottima qualità.
Se hai usato delle schifezze mangerai una schifezza.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
A tutti i fautori dello strudel. Nelle mie ultime visite in Alto Adige ho notato un certo scadimento della qualità proposta rispetto agli anni passati.
Pasta sfoglia al posto della pasta strudel (con olio) e come voi sapete, amanti del burro, la pasta sfoglia ha una base molto consistente di burro.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
.............
Il detto "mi son mangiato l'oceano " era perché mi son mangiato tanto pesce :-)

OK OK !!! Sono un rompipalle...lo sò!
Parlo perchè grazie al cielo non sò cosa vuol dire "dieta",quella che serve per perdere peso,e a volte mi lascio prendere dalla tastiera...capisco che stare a tali regimi dev'essere dura.FORZA!Che vale anche per l'amico Kajser.
o-o

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr

vabbè, io mi arrendo, è veramente complicato ... boh, sarò strano io, sarà il caldo, ma questa volta passo veramente

Ho scritto nel primo post , che i dolci tipo cornetti del bar , pieni di margarina e zucchero, alzano il picco glicemico, quindi di conseguenza non nutrono e fanno venire le crisi di fame...
Tu mi hai risposto "quando mai?"
O non ho capito/interpretato bene la tua risposta, o come ti ho scritto nel secondo: "2 cornetti non si fa la gf..ecc ecc.." ...intendo infatti che se io facessi colazione con anche 4-5 cornetti ed un caffè al bar , non reggerei 1h perché alzerei la glicemia la quale mi procurerebbe una fame pazzesca ....
Io intendevo dire questo, senza polemiche ovviamente o-o
Poi, se una persona è abituata ad alimentarsi in un certo modo e si trova bene , meglio... Non voglio mica imporre niente ;-)
Ti faccio un esempio di un mio compagno di uscite che, appena alzato si strafoga 8-10 biscotti (di quelli confezionati commerciali) e una tazza di latte, poi dopo 10 min monta in sella e si spara 100-130km mangiando una o più barrette nelle ore successive...ma ha sempre fame e a fine giro quando mancano circa 10-15km è in crisi totale....
Se lo facessi io, dopo 20 minuti sarei ricoverato per una colica al fegato...
Io mangio sempre 2h prima del giro, do' il tempo necessario per la digestione....mi porto 2-3 gel che prendo solo se il giro comincia a diventare impegnativo...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Dopo aver seguito la discussione ho deciso di diventare grasso mettermi a fumare e abbandonare la bici :wacko: :asd::asd: ma che vita infernale ragazzi :mrgreen:

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
OK OK !!! Sono un rompipalle...lo sò!
Parlo perchè grazie al cielo non sò cosa vuol dire "dieta",quella che serve per perdere peso,e a volte mi lascio prendere dalla tastiera...capisco che stare a tali regimi dev'essere dura.FORZA!Che vale anche per l'amico Kajser.
o-o

No no, non sono a regime (fortunatamente ) :-) , non faccio diete, o...perlomeno...ripeto, non mangio carne ma non sono vegetariano..
Mangio pesce 3 volte a settimana, la carne la sostituisco con la soia, poi mangio tanta frutta e verdura, ti elenco una mia giornata tipo...
1 ore 5:00colazione abbondante con fette o cereali e marmellata di mirtilli o ciliegie e caffè .
2 ore 9:30 spuntino con frullato di banana -kiwi -pera-albicocca e secondo caffè
Ore 12:30 pranzo con pasta 150 condita con tutto tranne ragù ..
Frutta 1/2 cocomero , caffè

Ore 16:00 altro frullato di carote arancia e zenzero 450 cl

Ore 19:30 cena , (stasera ) 4 sogliole ai ferri , tanta insalata , 1 ananas intero , 300gr di gelato alla soia

3lt di acqua al dì...
Questa una mia giornata tipo.... Variano gli alimenti ma i pasti e le porzioni sono queste tutto l'anno ...ti garantisco che così non prendo 100gr
E le analisi (riprese tra l'altro 4gg fa ) sono perfette....le faccio ogni 6 mesi...

Mentre quando avevo molto appetito mangiavo il doppio di quello che ho scritto soprA....🔫

P.s il gelato è cin alimento fisso, lo mangio da sempre tutti i giorni , a volte anche mattina e sera ...

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
No no, non sono a regime (fortunatamente ) :-) , non faccio diete, o...perlomeno...ripeto, non mangio carne ma non sono vegetariano..

Mangio pesce 3 volte a settimana, la carne la sostituisco con la soia, poi mangio tanta frutta e verdura, ti elenco una mia giornata tipo...

1 ore 5:00colazione abbondante con fette o cereali e marmellata di mirtilli o ciliegie e caffè .

2 ore 9:30 spuntino con frullato di banana -kiwi -pera-albicocca e secondo caffè

Ore 12:30 pranzo con pasta 150 condita con tutto tranne ragù ..

Frutta 1/2 cocomero , caffè

Ore 16:00 altro frullato di carote arancia e zenzero 450 cl

Ore 19:30 cena , (stasera ) 4 sogliole ai ferri , tanta insalata , 1 ananas intero , 300gr di gelato alla soia

3lt di acqua al dì...

Questa una mia giornata tipo.... Variano gli alimenti ma i pasti e le porzioni sono queste tutto l'anno ...ti garantisco che così non prendo 100gr

E le analisi (riprese tra l'altro 4gg fa ) sono perfette....le faccio ogni 6 mesi...

Mentre quando avevo molto appetito mangiavo il doppio di quello che ho scritto soprA....[emoji379]

P.s il gelato è cin alimento fisso, lo mangio da sempre tutti i giorni , a volte anche mattina e sera ...

con tutto questo fruttosio passerei la giornata in bagno :wacko:

beato tu che riesci a sopportarlo bene....io con 2 frutti/giorno sono giá al limite

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Il mio obiettivo è sempre quello di stare sotto gli 80. Quest'anno fra gravidanza di mia moglie, lavori di ristrutturazione , nascita e tutto quanto ho sforato un po'... Ma da un paio di settimane mi sono rotto e ho ricominciato con le 10h a settimana e stamattina sono passato da livello di allerta 4 a 3. :rosik:

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Io faccio al contrario, dopo 1 settimana di hotel al mare ho perso peso.
Di solito approfitto delle vacanze/ferie per praticare più sport, così anche la pensione completa non mi tange ;)))

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io uso l'approccio inverso invece. In vacanza mangio di più, perchè ne approfitto per fare delle cose con la famiglia, fra cui andare a mangiare gelati e cene fuori. Poi spesso torno dalla mia famiglia, quindi è un susseguirsi di inviti. Mi piace anche il concetto di passare ai miei figli che la routine è a casa, mentre quando siamo in compagnia ci godiamo la convivialità! E io faccio cosi in pratica. Se pedalo tanto non prendo peso, ma perderne di sicuro no! :mrgreen: