Salve, qualcuno ha la infinito disk modello 2016 con perni passanti.
Come vi trovate?
Come vi trovate?
Qual'è il modello Dura-Ace che hai ?
Molto dipende dalla lunghezza del perno della guarnitura, solidale con la pedivella destra.
OK, vai sul sicuro, la Infinito CV con la guarnitura FSA monta calotte 68x46, perfettamente compatibili con la tua Dura-Ace.
Buone pedalate !!
Buonasera a tutti, volevo solo un consiglio.
A settembre vorrei cambiare le ruote alla Infinito, visto il mio peso pensavo alle fulcrum R0 modello nuovo C17. Sono un onesto manovale della bici, uscito da casa mi tocca salire, vado del mio passo, il mio benchmark sono i miei tempi, guai a rincorrere certi treni che ti superano da queste parti...
Quando voglio fare fiato e gamba scendo al piano, nulla di più.
Ci sono valide alternative su quella fascia di prezzo? Sarei anche disposto a un carbonio ma i miei 100 kg mi frenano sulla scelta
Oggi ho pulito la ragazza che mi terrà compagnia da settembre a marzo, ancora poche settimane e la piccola Infinito andrà in letargo per tornare munita di nuove scarpette a marzo :eek:
Grazie dei consigli
Sperem! ho portato il mio usato dal sivende e nel pomeriggio mi fa sapere se è compatibile altrimenti deve ordinare gli adattatori.
Spero di si perché sono stufo di aspettare....voglio pedalare!
Ottimo acquisto complimentiEbbene... Anche per me è arrivato il momento di una Bianchi.
Ordinata Infinito CV (arriverà ad Ottobre perché il "celeste" non è disponibile nella mia taglia).
Sarà montata Red22... Manubrio e reggisella Deda Superleggera, pipa Deda Superzero. Sella Regale Carbon FX... Cavi Jagwire Road Elite. Viteria titanio. Cono serie sterzo 8.9mm senza spessori. Sganci titanio, Fulcrum Racing Quattro Carbon (per fare le foto) o Mavic ksyrium sls exalith per quando ho voglia di fare salite vere.
Non vedo l'ora perché ho sempre avuto voglia di possedere una Bianchi ��
L'unica cosa che non so è se "azzardare" un nastro manubrio "celeste Bianchi" o andare su un classico nero... Vedremo.
Si affiancherà alla BMC Team Machine e alla Van Nicholas ��
Oggi ho avuto modo di provare una Infinito CV Disc montata Ultegra.
Devo dire che tutte le ottime impressioni che avevo letto e sentito riguardo al telaio si sono confermate: è davvero ottimo, assorbe benissimo gran parte delle vibrazioni.
Si sono però confermate anche le molte voci che parlano di una componentistica di serie un po' scadente. Onestamente per il prezzo che costa di listino una bici del genere ci si aspetterebbe qualcosa di meglio!
Ero convinto di acquistare una BMC Roadmachine o una Trek Domane, ma visto la possibilità di personalizzare in quanto a componentistica la Bianchi dopo oggi mi è venuto un bel dubbio :)
cosa non ti soddisfa?
nel frattempo ho ritirato la mia infinito cv dal mecca col problema al cambio risolto (probabilmente era la batteria che è stata sostituita). ho fatto 3/4 giri di cui due sopra i 100km e devo dire che al rientro avevo un male alla cervicale incredibile, soprattutto sul giro più lungo. con la oltre XR1 dopo un giro di 170km avevo si affaticamenti ma nessun bruciore intenso! secondo me è un po' lunga la pipa (che non riesco a capire da quant'è.. credo 110). domattina provo ad avanzare leggermente la sella che è molto arretrata e mi faccio un altro 120km. vediamo se la situazione migliora
A parte a livello estetico, che è soggettivo, mi sembrano poco duraturi rispetto per esempio ai componenti FSA che ho sulla mia Focus. Per quello dovessi optare per l'Infinito credo che mi farei montare i componenti FSA che erano montati di serie sulla Infinito 2016 Sram. Anche la sella Fizik non era per niente comoda (ma anche quello è soggettivo).
Comunque per la pipetta può essere come dici tu, io oggi ho provato una 55 che come telaio andava bene, ma la pipetta era troppo lunga, avrei dovuto avere una 100 al posto della 110.
Ma che componenti sono? (La fizk fa pietà. Ergonomica meno di zero proprio)
Accipicchia [MENTION=15904]ducale[/MENTION] !!!
Dura-Ace Di2 e Lightweight Meilenstein. Dalla foto sembra un telaio 55. Poco meno di 6 kg di bici.
Woowwww bellissima, scusate se la mia domanda risulta essere stupida, ma è possibile sostituire queste corone del cambio Dura-Ace Di2 con quelle ovali rotor?
Ducale avrai sicuramente un'altra coppia di ruote, quando sostituisci le ruote bisogna anche regolare il cambio o i freni?
Grazie e complimenti ancora .
[MENTION=92836]bici007[/MENTION] : le corone del Dura-Ace hanno bracci asimmetrici, i fori non sono equidistanti tra loro, per cui se vuoi sostituirle devi orientarti su corone specifiche per quel modello.
Se hai la guarnitura compact o semi-compact, il giro bulloni è 110 mm. Con la guarnitura standard si va invece sulla misura di 130 mm.
Woowwww bellissima, scusate se la mia domanda risulta essere stupida, ma è possibile sostituire queste corone del cambio Dura-Ace Di2 con quelle ovali rotor?
Ducale avrai sicuramente un'altra coppia di ruote, quando sostituisci le ruote bisogna anche regolare il cambio o i freni?
Grazie e complimenti ancora .
secondo il mio umile parere noGrazie per le risposte,dovrei affidarmi ad un meccanico nel caso volessi montare le corone ovali perchè io no ne sarei capace.
PS ma danno vantaggi "reali" queste corone ovali?