La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MI70RCO

Novellino
1 Luglio 2016
29
1
Trentino
Visita sito
Bici
Rasera
Qual'è il modello Dura-Ace che hai ?
Molto dipende dalla lunghezza del perno della guarnitura, solidale con la pedivella destra.

Ciao jack70, innanzitutto grazie per la risposta;la guarnitura è la FC-7950 ed il MC è SM-FC5600, il perno devo misurarlo ma prima la devo smontare.
Le foto le avevo fatte prima di montarle...
 

Allegati

  • WP_20160811_16_58_39_Pro.jpg
    WP_20160811_16_58_39_Pro.jpg
    144,1 KB · Visite: 64
  • WP_20160811_16_54_54_Pro.jpg
    WP_20160811_16_54_54_Pro.jpg
    108,6 KB · Visite: 48

MI70RCO

Novellino
1 Luglio 2016
29
1
Trentino
Visita sito
Bici
Rasera
OK, vai sul sicuro, la Infinito CV con la guarnitura FSA monta calotte 68x46, perfettamente compatibili con la tua Dura-Ace.
Buone pedalate !!
cyclisme-04.gif

Sperem! ho portato il mio usato dal sivende e nel pomeriggio mi fa sapere se è compatibile altrimenti deve ordinare gli adattatori.
Spero di si perché sono stufo di aspettare....voglio pedalare!
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Buonasera a tutti, volevo solo un consiglio.
A settembre vorrei cambiare le ruote alla Infinito, visto il mio peso pensavo alle fulcrum R0 modello nuovo C17. Sono un onesto manovale della bici, uscito da casa mi tocca salire, vado del mio passo, il mio benchmark sono i miei tempi, guai a rincorrere certi treni che ti superano da queste parti...
:wacko: :mrgreen: :mrgreen:
Quando voglio fare fiato e gamba scendo al piano, nulla di più.
Ci sono valide alternative su quella fascia di prezzo? Sarei anche disposto a un carbonio ma i miei 100 kg mi frenano sulla scelta
Oggi ho pulito la ragazza che mi terrà compagnia da settembre a marzo, ancora poche settimane e la piccola Infinito andrà in letargo per tornare munita di nuove scarpette a marzo :eek:
Grazie dei consigli
 

Allegati

  • 20160812_175938.jpg
    20160812_175938.jpg
    174,7 KB · Visite: 161

MI70RCO

Novellino
1 Luglio 2016
29
1
Trentino
Visita sito
Bici
Rasera
Buonasera a tutti, volevo solo un consiglio.
A settembre vorrei cambiare le ruote alla Infinito, visto il mio peso pensavo alle fulcrum R0 modello nuovo C17. Sono un onesto manovale della bici, uscito da casa mi tocca salire, vado del mio passo, il mio benchmark sono i miei tempi, guai a rincorrere certi treni che ti superano da queste parti...
:wacko: :mrgreen: :mrgreen:
Quando voglio fare fiato e gamba scendo al piano, nulla di più.
Ci sono valide alternative su quella fascia di prezzo? Sarei anche disposto a un carbonio ma i miei 100 kg mi frenano sulla scelta
Oggi ho pulito la ragazza che mi terrà compagnia da settembre a marzo, ancora poche settimane e la piccola Infinito andrà in letargo per tornare munita di nuove scarpette a marzo :eek:
Grazie dei consigli

Facile: Shimano c24
 

MI70RCO

Novellino
1 Luglio 2016
29
1
Trentino
Visita sito
Bici
Rasera
Sperem! ho portato il mio usato dal sivende e nel pomeriggio mi fa sapere se è compatibile altrimenti deve ordinare gli adattatori.
Spero di si perché sono stufo di aspettare....voglio pedalare!

EDIT: non va perché il perno della FSA , quindi il diametro del foro MC, è di 30mm mentre il perno Dura Ace è di 24mm.
Ora non so se esista un MC che entri nella scatola della infinito con foro da 24,
so invece che esistono degli adattatori per montare, appunto, guarniture con perno da 24mm su MC BB30: http://www.chainreactioncycles.com/...nto-centrale-bb30a-pf30a-24-fsa/rp-prod129932
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/riduttore-24-bici-da-corsa-pf30-ee085-fsa-/rp-prod129801
oppure adattatori per montare MC filettati Shimano:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/adattatore-bb30-filettato-b3119-fsa-/rp-prod129935.
Qualcuno a avuto esperienza con questi o altri adattatori?funzionano o danno problemi?
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Ebbene... Anche per me è arrivato il momento di una Bianchi.

Ordinata Infinito CV (arriverà ad Ottobre perché il "celeste" non è disponibile nella mia taglia).
Sarà montata Red22... Manubrio e reggisella Deda Superleggera, pipa Deda Superzero. Sella Regale Carbon FX... Cavi Jagwire Road Elite. Viteria titanio. Cono serie sterzo 8.9mm senza spessori. Sganci titanio, Fulcrum Racing Quattro Carbon (per fare le foto) o Mavic ksyrium sls exalith per quando ho voglia di fare salite vere.

Non vedo l'ora perché ho sempre avuto voglia di possedere una Bianchi ��

L'unica cosa che non so è se "azzardare" un nastro manubrio "celeste Bianchi" o andare su un classico nero... Vedremo. ;)


Si affiancherà alla BMC Team Machine e alla Van Nicholas ��
 
Ultima modifica:

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ebbene... Anche per me è arrivato il momento di una Bianchi.

Ordinata Infinito CV (arriverà ad Ottobre perché il "celeste" non è disponibile nella mia taglia).
Sarà montata Red22... Manubrio e reggisella Deda Superleggera, pipa Deda Superzero. Sella Regale Carbon FX... Cavi Jagwire Road Elite. Viteria titanio. Cono serie sterzo 8.9mm senza spessori. Sganci titanio, Fulcrum Racing Quattro Carbon (per fare le foto) o Mavic ksyrium sls exalith per quando ho voglia di fare salite vere.

Non vedo l'ora perché ho sempre avuto voglia di possedere una Bianchi ��

L'unica cosa che non so è se "azzardare" un nastro manubrio "celeste Bianchi" o andare su un classico nero... Vedremo. ;)


Si affiancherà alla BMC Team Machine e alla Van Nicholas ��
Ottimo acquisto complimenti

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Oggi ho avuto modo di provare una Infinito CV Disc montata Ultegra.
Devo dire che tutte le ottime impressioni che avevo letto e sentito riguardo al telaio si sono confermate: è davvero ottimo, assorbe benissimo gran parte delle vibrazioni.
Si sono però confermate anche le molte voci che parlano di una componentistica di serie un po' scadente. Onestamente per il prezzo che costa di listino una bici del genere ci si aspetterebbe qualcosa di meglio!
Ero convinto di acquistare una BMC Roadmachine o una Trek Domane, ma visto la possibilità di personalizzare in quanto a componentistica la Bianchi dopo oggi mi è venuto un bel dubbio :)
 

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
501
29
Visita sito
Bici
Infinito CV
Oggi ho avuto modo di provare una Infinito CV Disc montata Ultegra.
Devo dire che tutte le ottime impressioni che avevo letto e sentito riguardo al telaio si sono confermate: è davvero ottimo, assorbe benissimo gran parte delle vibrazioni.
Si sono però confermate anche le molte voci che parlano di una componentistica di serie un po' scadente. Onestamente per il prezzo che costa di listino una bici del genere ci si aspetterebbe qualcosa di meglio!
Ero convinto di acquistare una BMC Roadmachine o una Trek Domane, ma visto la possibilità di personalizzare in quanto a componentistica la Bianchi dopo oggi mi è venuto un bel dubbio :)

cosa non ti soddisfa?



nel frattempo ho ritirato la mia infinito cv dal mecca col problema al cambio risolto (probabilmente era la batteria che è stata sostituita). ho fatto 3/4 giri di cui due sopra i 100km e devo dire che al rientro avevo un male alla cervicale incredibile, soprattutto sul giro più lungo. con la oltre XR1 dopo un giro di 170km avevo si affaticamenti ma nessun bruciore intenso! secondo me è un po' lunga la pipa (che non riesco a capire da quant'è.. credo 110). domattina provo ad avanzare leggermente la sella che è molto arretrata e mi faccio un altro 120km. vediamo se la situazione migliora o-o
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
cosa non ti soddisfa?



nel frattempo ho ritirato la mia infinito cv dal mecca col problema al cambio risolto (probabilmente era la batteria che è stata sostituita). ho fatto 3/4 giri di cui due sopra i 100km e devo dire che al rientro avevo un male alla cervicale incredibile, soprattutto sul giro più lungo. con la oltre XR1 dopo un giro di 170km avevo si affaticamenti ma nessun bruciore intenso! secondo me è un po' lunga la pipa (che non riesco a capire da quant'è.. credo 110). domattina provo ad avanzare leggermente la sella che è molto arretrata e mi faccio un altro 120km. vediamo se la situazione migliora o-o

A parte a livello estetico, che è soggettivo, mi sembrano poco duraturi rispetto per esempio ai componenti FSA che ho sulla mia Focus. Per quello dovessi optare per l'Infinito credo che mi farei montare i componenti FSA che erano montati di serie sulla Infinito 2016 Sram. Anche la sella Fizik non era per niente comoda (ma anche quello è soggettivo).
Comunque per la pipetta può essere come dici tu, io oggi ho provato una 55 che come telaio andava bene, ma la pipetta era troppo lunga, avrei dovuto avere una 100 al posto della 110.
 

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
501
29
Visita sito
Bici
Infinito CV
A parte a livello estetico, che è soggettivo, mi sembrano poco duraturi rispetto per esempio ai componenti FSA che ho sulla mia Focus. Per quello dovessi optare per l'Infinito credo che mi farei montare i componenti FSA che erano montati di serie sulla Infinito 2016 Sram. Anche la sella Fizik non era per niente comoda (ma anche quello è soggettivo).

Comunque per la pipetta può essere come dici tu, io oggi ho provato una 55 che come telaio andava bene, ma la pipetta era troppo lunga, avrei dovuto avere una 100 al posto della 110.



Ma che componenti sono? (La fizk fa pietà. Ergonomica meno di zero proprio)
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ma che componenti sono? (La fizk fa pietà. Ergonomica meno di zero proprio)

No dai io sulla mia bici ho sella Fizik e mi trovo bene, ma quella montata sull'Infinito la trovo davvero scomoda ... Ma ormai con le selle è così :)
I componenti sono del loro "Reparto Corse", non so chi glieli produce. Però davvero rispetto anche ad altri prodotti "fatti in casa" mi sembra che non valgano un granché.
 

bici007

Novellino
7 Giugno 2016
36
0
Visita sito
Bici
bici
Accipicchia [MENTION=15904]ducale[/MENTION] !!! :sbavon:
Dura-Ace Di2 e Lightweight Meilenstein. Dalla foto sembra un telaio 55. Poco meno di 6 kg di bici.

attachment.php

Woowwww bellissima, scusate se la mia domanda risulta essere stupida, ma è possibile sostituire queste corone del cambio Dura-Ace Di2 con quelle ovali rotor?

Ducale avrai sicuramente un'altra coppia di ruote, quando sostituisci le ruote bisogna anche regolare il cambio o i freni?

Grazie e complimenti ancora .
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.630
2.174
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Woowwww bellissima, scusate se la mia domanda risulta essere stupida, ma è possibile sostituire queste corone del cambio Dura-Ace Di2 con quelle ovali rotor?

Ducale avrai sicuramente un'altra coppia di ruote, quando sostituisci le ruote bisogna anche regolare il cambio o i freni?

Grazie e complimenti ancora .

Bici007 è possibile sostituire sulla guarnitura dura ace le corone originali con qualsiasi altro tipo di corona basta che hanno girobulloni 110, quindi puoi montare anche le ovali della rotor con girobulloni da 110 o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.630
2.174
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=92836]bici007[/MENTION] : le corone del Dura-Ace hanno bracci asimmetrici, i fori non sono equidistanti tra loro, per cui se vuoi sostituirle devi orientarti su corone specifiche per quel modello.
Se hai la guarnitura compact o semi-compact, il giro bulloni è 110 mm. Con la guarnitura standard si va invece sulla misura di 130 mm.

Con la guarnitura DA 9000 il girobulloni è sempre da 110 anche con corone standard 53/39, le corone dovranno esser per guarnitura 4 bracci
Personalmente montai le corone ovale sulla guarnitura DA 9000 però dopo 2 uscite le tolsi perché accusai dolore alle ginocchia in salita
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Woowwww bellissima, scusate se la mia domanda risulta essere stupida, ma è possibile sostituire queste corone del cambio Dura-Ace Di2 con quelle ovali rotor?

Ducale avrai sicuramente un'altra coppia di ruote, quando sostituisci le ruote bisogna anche regolare il cambio o i freni?

Grazie e complimenti ancora .

Dipende da quale ruota vai a montare..io ho le mavic c40 e non ho bisogno di regolazioni particolari..
 

bici007

Novellino
7 Giugno 2016
36
0
Visita sito
Bici
bici
Grazie per le risposte,dovrei affidarmi ad un meccanico nel caso volessi montare le corone ovali perchè io no ne sarei capace.
PS ma danno vantaggi "reali" queste corone ovali?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.