Elite - Turbo Muin

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
ciao Soft...
ma almeno la restituzione è stabile?
Devo cambiare il vecchio BUSHIDO ormai cotto, ho letto che il TMuin è molto più silenzioso e ci sto facendo un pensiero...
grazieo-o

Intendi la ripetibilità del dato? Non saprei, anche se molti lamentano differenti letture utilizzando un misuratore di potenza a seconda che il rullo sia caldo o meno.
Il muin è più' silenzioso ma non e' un rullo smart come il bushido, rammenta. Significa che non trasmette e non è controllabile in modalità ANT - Fec
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
grazie per la conferma.
ora devo capire se la restituzione è stabile, non mi interessa il valore assoluto, quanto piuttosto che non continui ad oscillare (come faceva trainerRoad o anche i VectorS che ho venduto per tale motivo...)

Aggiungo solo che oltre ad essere silenzioso è anche molto più stabile che non un normale rullo o-o

Quanto alla potenza non saprei aiutarti molto... è da poco tempo che lo uso e non ho un PM ma i dati non mi sembrano proprio assurdi...vedremo
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Intendi la ripetibilità del dato? Non saprei, anche se molti lamentano differenti letture utilizzando un misuratore di potenza a seconda che il rullo sia caldo o meno.
Il muin è più' silenzioso ma non e' un rullo smart come il bushido, rammenta. Significa che non trasmette e non è controllabile in modalità ANT - Fec
Non parlavo della ripetibilità del dato,
quanto piuttosto del problema di vedere grandi oscillazioni nella rilevazione puntuale del dato..non so se mi sono spiegato...;nonzo%
per il resto non mi interessa che il sistema agisca sulla resistenza del rullo e che quindi lo controlli.
Quel che mi serve è uno strumento che garantisca adeguata resistenza tale da poter fare lavori anche a bassa cadenza, che restituisca i dati di vel, cad e potenza possibilmente in mod ANT a Garmin piuttosto che a Pc/tablet/smartphon e che non abbia oscillazioni ampie sulla rilevazione puntuale (stabile)o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ok.
Un punto a sfavore allora...
Ma non esiste qualcosa di simile che invece abbia un Powermeter integrato?
;nonzo%

Qualsiasi strumento (rulli) si basa su una stima virtuale della potenza conoscendo la curva di potenza del rullo stesso. L'unico modo per avere dati precisi è avere un rullo ed abbinarlo ad una power meter.
Altrimenti ti devi accontentare privilegiando i rulli la cui ripetibilità del dato risulta essere soddisfacente.
Comunque siamo nell'ambito della sega mentale.
Per quanto mi riguarda, ho preso un rullo smart (TACX Vortex smart) e lo utilizzo con Zwift e trainer road.
Lo trovo appagante, allenante e divertente :-)
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
....
Per quanto mi riguarda, ho preso un rullo smart (TACX Vortex smart) e lo utilizzo con Zwift e trainer road.
Lo trovo appagante, allenante e divertente :-)
era la mia opzione iniziale ... quella più equilibrata costo/beneficio
a cui prob tornerò visto che tra l'altro ho letto con con l'810 non vedrei la potenza...
(In ultimo, giusto per no tralasciare nulla valuterò stages+rullo tradizionale)

o-oo-oo-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
era la mia opzione iniziale ... quella più equilibrata costo/beneficio
a cui prob tornerò visto che tra l'altro ho letto con con l'810 non vedrei la potenza...
(In ultimo, giusto per no tralasciare nulla valuterò stages+rullo tradizionale)

o-oo-oo-o


Valuta anche il TACX flow in vendita solo da decathlon. Meno di 250 euro e solo una cinquantina di ott in meno del Vortex.

Anche io ho un rullo Elite base e a volte lo utilizzo con Stages quando lavoro con Trainer road evitando di utilizzare il Vortex
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Salve, un chiarimento, scusate l'ignoranza.....
Che differenza c'e' tra il turbomuin e e il turbomuin smart b+?
Altra cosa, usando appunto il turbomuin con garmin 510 si riesce a visualizzare la velocita' e di conseguenza i km percorsi?
Grazie