La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse

bici007

Novellino
7 Giugno 2016
36
0
Visita sito
Bici
bici
Questo è un articolo che spiega vantaggi e svantaggi delle corone ovali

http://www.bikeitalia.it/a-volte-ritornano-le-corone-ovali/

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Grazie mille letto tutto...quindi come avevo intuito conviene farle ipoteticamente montare ad un meccanico competente...almeno io no ne sarei capace :cry .

Già che mi trovo nella taverna dei bianchisti, volevo chiedervi se si sa il peso del telaio della oltre xr4 che ho visto online e penso che sia bellissima! :cassius:
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
fra ruote e manubrio nuovo avrò tolto 500/600 gr alla mia oltre, vi dirò che noto una certa differenza


Certo che si sente. Soprattutto in salita!

Grazie mille letto tutto...quindi come avevo intuito conviene farle ipoteticamente montare ad un meccanico competente...almeno io no ne sarei capace :cry .



Già che mi trovo nella taverna dei bianchisti, volevo chiedervi se si sa il peso del telaio della oltre xr4 che ho visto online e penso che sia bellissima! :cassius:



980g
 

Dueruote70

Novellino
2 Agosto 2016
41
0
54
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno,
sempre in cerca della mia prima bdc, sapreste dirmi di che anno è
la BIANCHI SEMPRE PRO SHIMANO TIAGRA 10v?
Sul sito della Bianchi rientra nelle racing, più performanti ma meno
"comode" delle endurance/racing, è cosi?
Grazie
RACING
Pedalare oltre ogni limite. Progettati per prestazioni estreme da competizione, i telai in carbonio appartenenti alla categoria Racing assicurano la massima trasmissione di potenza con il miglior rapporto tra leggerezza e rigidità. Le biciclette ideali per i ciclisti più esperti.

ENDURANCE RACING
Le lunghe distanze devono essere percorse nella posizione ottimale. I telai Endurance garantiscono performance elevate riducendo al tempo stesso l’affaticamento del ciclista, grazie allo speciale disegno del telaio e all’uso di differenti materiali.
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
924
279
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Buongiorno,
sempre in cerca della mia prima bdc, sapreste dirmi di che anno è
la BIANCHI SEMPRE PRO SHIMANO TIAGRA 10v?
Sul sito della Bianchi rientra nelle racing, più performanti ma meno
"comode" delle endurance/racing, è cosi?
Grazie

Ni....
In realtà la Sempre Pro è meno estrema delle altre Racing.
Diciamo per semplificare, che è l'anello (ottimo peraltro) di congiunzione tra le due categorie.
Tieni conto però che concettualmente il telaio Sempre Pro è il più "vecchio". E' l'unico rimasto a non utilizzare il Countevail che a detta di tutti (io, purtroppo, potrò cambiare il telaio in una prossima vita) è una mano santa per il comfort. Questo potrebbe cambiare un po' le carte in tavola...
Per l'anno, sarebbe opportuno una foto se ce l'hai a disposizione....
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Ni....
In realtà la Sempre Pro è meno estrema delle altre Racing.
Diciamo per semplificare, che è l'anello (ottimo peraltro) di congiunzione tra le due categorie.
Tieni conto però che concettualmente il telaio Sempre Pro è il più "vecchio". E' l'unico rimasto a non utilizzare il Countevail che a detta di tutti (io, purtroppo, potrò cambiare il telaio in una prossima vita) è una mano santa per il comfort. Questo potrebbe cambiare un po' le carte in tavola...
Per l'anno, sarebbe opportuno una foto se ce l'hai a disposizione....

Una piccola precisazione: Oltre XR1 ed XR2 attualmente non utilizzano la tecnologia CV.
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Ni....
In realtà la Sempre Pro è meno estrema delle altre Racing.
Diciamo per semplificare, che è l'anello (ottimo peraltro) di congiunzione tra le due categorie.
Tieni conto però che concettualmente il telaio Sempre Pro è il più "vecchio". E' l'unico rimasto a non utilizzare il Countevail che a detta di tutti (io, purtroppo, potrò cambiare il telaio in una prossima vita) è una mano santa per il comfort. Questo potrebbe cambiare un po' le carte in tavola...
Per l'anno, sarebbe opportuno una foto se ce l'hai a disposizione....



Il CV è comodo ma è più comodo mezzo bar in meno su gomme da 25.
 

bici007

Novellino
7 Giugno 2016
36
0
Visita sito
Bici
bici
Come dire che una Ferrari è meglio di un'altra Ferrari :mrgreen:
Quale che scegli, se butti via l'altra, dimmelo che vengo a raccoglierla:eek:o-o

ahahahahaha ..... più che altro bisognerebbe capire se si guadagna di più con una bici più leggera di 200 gr oppure se si guadagna di più con una bici con 200 gr in più ma più aerodinamica...così giusto per trovare una motivazione ( oltre a quella estetica ) per definire una delle due migliori :bua:
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.164
177
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
ahahahahaha ..... più che altro bisognerebbe capire se si guadagna di più con una bici più leggera di 200 gr oppure se si guadagna di più con una bici con 200 gr in più ma più aerodinamica...così giusto per trovare una motivazione ( oltre a quella estetica ) per definire una delle due migliori :bua:

Si hai ragione, e proprio sul punto, da quale velocità una bici può prendere vantaggio rispetto ad un'altra meno aerodinamica?
Davvero la Oltre XR4 ti fa risparmiare i 20watt? La Oltre XR5 ne farà risparmiare 50?
Io credo dipenda sinceramente più dall'aerodinamica del "pedalatore" che non dalla bici, perciò tra le due preferirei quella più leggera di 200g se proprio fossi nel procinto di scegliere :crock
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
ahahahahaha ..... più che altro bisognerebbe capire se si guadagna di più con una bici più leggera di 200 gr oppure se si guadagna di più con una bici con 200 gr in più ma più aerodinamica...così giusto per trovare una motivazione ( oltre a quella estetica ) per definire una delle due migliori :bua:
Io potendo scegliere mi troverei in difficoltà notevoli a tra le due... non potendo mi limito a guardare, immaginarmi pedalare su un giro tipo quello che ho fatto ieri e sbavare come un San Bernardo
... ma alla fine la scelta cadrebbe sulla specialissina...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
924
279
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
ahahahahaha ..... più che altro bisognerebbe capire se si guadagna di più con una bici più leggera di 200 gr oppure se si guadagna di più con una bici con 200 gr in più ma più aerodinamica...così giusto per trovare una motivazione ( oltre a quella estetica ) per definire una delle due migliori :bua:

Se hai la gamba puoi porti il problema, se come me non ce l'hai (in compenso ho una marea... di kg) non sono i 200 g che ti cambiano la vita.
Se non sbaglio poi nelle gare ufficiali devono zavorrarle perché sotto il peso minimo...
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
924
279
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Si hai ragione, e proprio sul punto, da quale velocità una bici può prendere vantaggio rispetto ad un'altra meno aerodinamica?
Davvero la Oltre XR4 ti fa risparmiare i 20watt? La Oltre XR5 ne farà risparmiare 50?
Io credo dipenda sinceramente più dall'aerodinamica del "pedalatore" che non dalla bici, perciò tra le due preferirei quella più leggera di 200g se proprio fossi nel procinto di scegliere :crock

L'evoluzione dei materiali e degli studi ingegneristici può dare risultati notevoli, ma più ancora del mezzo e dell'aerodinamica della pedalata la differenza la fa ancora il "motore". Io, anche avessi la miglior bici dell'universo, non sarei in ogni caso un campione e probabilmente avrei un riscontro minimale dal punto di vista dell'incremento prestazionale. Chi sa e può sfruttare adeguatamente il mezzo potrebbe fare dei trattati. Viviani ha vinto l'omnium usando diversi tipi di bici, al di la del regolamento, un motivo ci sarà...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.