Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Visione futurista...

diciamo che sono un tipo pratico... anzikè dire ad un paziente devi mangiare tot grammi di pasta e tot grammi di carne...preferisco farlo soffrire fisicamente

tanto se zappa o spacca legna 12 ore al giorno la mancaza di cibi spazzatura o che allietano il palato sarà il suo ultimo pensiero

ovviamente potrà cibarsi del frutto del suo lavoro

ritengo che questa terapia d'urto, sia molto più efficace di visite impediziometriche,misurazioni di massa grassa,diete a zona,dunkan etc

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
244
reggio emilia
Visita sito
Una delle attività più dispendiose è spaccare la legna. Un'ora al giorno e molti in sovrappeso avrebbero risolto il problema dei chili in eccesso (oltre a farsi venire dei bicipiti niente male :mrgreen:)

quest'estate coi miei parenti abbiamo ripulito più di un ettaro di terra che abbiamo e tra l'altro abbiamo segato degli alberi malati e fatto la legna oltre che falciare e tutto il resto a mano...una fatica bestiale ma mi sembra che sia un lavoro che assomigli più alla palestra, sicuramente i muscoli del tronco lavorano bene ma a soglia non ci vai..di certo c'è che fa venire una fame boia:mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Quindi seguendo la logica del vostro ragionamento tutti quelli che non fanno attività fisica dovrebbero essere obesi !! Niente di più sbagliato !! Il proprio peso lo si determina a tavola, l' attività fisica, il maggior consumo calorico dovuto all' attività fisica e il conseguente eventuale reintegro calorico sono una cosa a parte, divisa, separata dalla normale dieta alimentare.
Non è la quantità di sport praticato che determina un' aumento o una diminuzione di peso è la quantità di cibo ingerito.
Si può essere nel giusto peso senza fare sport e si può essere obesi anche andando in bicicletta. La causa di tutto è l' ignoranza alimentare di base.
Se qualcuno si aspetta di dimagrire solo andando un pò in bici perchè vede i ciclisti magri .............
Ora non rispondetemi che fare attività sportiva aiuta perchè questo lo sa anche la mia nipotina di 5 anni, ma non è la base giusta da cui partire per un obbiettivo dimagrimento

Ultima modifica:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=81754]vigorelli[/MENTION]: io concordo con te. Se si mangia in linea coi propri consumi non si ingrassa. Pero' l'attività fisica è necessaria per godersi la tavola, che non significa mangiare come i tuoi vicini tutti i giorni. Altrimenti diventa difficile, almeno per me! o-o

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
[MENTION=81754]. Pero' l'attività fisica è necessaria per godersi la tavola

Oddio... l'attività fisica sarebbe quel qualcosa che ti rende partecipe delle possibilità fisiche che il tuo corpo possiede... gioendone quando la pratichi, mangiare è una necessità... poi l'abbiamo sapientemente trasformata in piacere, purtroppo per qualcuno il solo o cmq uno dei pochi ;)

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
A qualche mese di distanza un piccolo aggiornamento sulla situazione peso.

Partito a dicembre con 95/96 kg sul groppone, per 193 cm di altezza, grazie alla bici e ad un minimo di controllo sulle dosi e qualità del cibo sono ora stabilmente sugli 83 kg, quindi un buon -12 kg ed un BMI poco sopra il 22. Direi che sono soddisfatto nonostante non abbia un fisico da scalatore.. :mrgreen:

Ora però viene la parte difficile però, rimanere stabile in vista dell'autunno e inverno.. o-o

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Oddio... l'attività fisica sarebbe quel qualcosa che ti rende partecipe delle possibilità fisiche che il tuo corpo possiede... gioendone quando la pratichi, mangiare è una necessità... poi l'abbiamo sapientemente trasformata in piacere, purtroppo per qualcuno il solo o cmq uno dei pochi ;)

La buona tavola è un piacere, ciò non significa stracannarsi 3 etti di tagliatelle e una boccia di vino al giorno. Mangiare con le giuste dosi e i giusti tempi cibi di qualità non ingrassa e non ammazza nessuno. Chi fa attività fisica solo per il gusto di strafogarsi non gode né dell'una né dell'altra o-o o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
@petgold: spero che tanti che iniziano un percorso di cambiamento ti leggano. Per me hai tanto equilibrio che per me è la carta vincente! Privazioni, diete strette o del momento non portano da nessuna parte. Sono destinate a fallire nel lungo periodo... o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
[MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION] sono corrette tutte e due, sia obiettivo che obbiettivo. Obiettivo e' piu' usato (vista l'etimologia latina) ;-)
Sull'attivita' fisica concordo, quando sono stata ferma piu' di tre mesi non ho preso un etto...

:hail::hail::hail: chiedo venia :mrgreen: ero talmente convinto che si scrivesse con due B che non ho neppure messo in dubbio di poter sbagliare :cry
Chiaramente tutti i maestrini del BDC lo sapevano .............

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
[MENTION=81754]vigorelli[/MENTION]: io concordo con te. Se si mangia in linea coi propri consumi non si ingrassa. Pero' l'attività fisica è necessaria per godersi la tavola, che non significa mangiare come i tuoi vicini tutti i giorni. Altrimenti diventa difficile, almeno per me! o-o

Bene , ma qui si parla sempre di dimagrire non di mantenere. Essendo un forum di bici dimagrire per faticare meno in bici, credo.
Io sostengo che bisogna dimagrire con l' alimentazione, poi una giusta attività fisica aiuterà a raggiungere l' obbiettivo preventivato.
Cercare di dimagrire facendo centinaia di chilometri ( o poche decine come fanno in molti ) senza modificare la propria alimentazione è un ' impresa impossibile. Chiaramente è la mia opinione da normale ciclista che frequenta il bdc non sono ne un preparatore ne un nutrizionista. o-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen