Quanti km oggi? (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ad andatura cicloturistica

in pratica come faccio io... :mrgreen:
anziano_in_bici.jpg

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Oggi 110 km

Strava recita 862m e 25,8kmh.
Ho veramente faticato, tra il caldo e soprattutto le salite di ieri. L ho comunque portata a casa con dignità grazie al mio compagno di pedalate!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Durante la notte non sono stato bene :cry e allora stamattina mi sono dovuto accontentare di una sgambata di poco più di 2h (46 km) sulle strade vicino casa...

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.853
7.495
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
oggi prima uscita in gruppo dopo 1mese e 20 giornidi Ferno causa infortunio e si sono divertiti a mettermi alla corda...... 92 km 1000dsl na faticaccia....

si parte piano e dopo si rallenta..

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No un momento.. cosa intendete voi per tafani ?
Qui da noi sono tipo dei mosconi :mrgreen:
In genere se non ci si gratta nel giro di 2-3 giorni non hai più nulla.

sono tipo mosconi ma color giallo dette anche mosche cavalline o tafani, mi procurano forte e fastidioso prurito e gonfiore e in genere vanno via dopo una settimana-10 giorni su di me

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
sono tipo mosconi ma color giallo dette anche mosche cavalline o tafani
Ah ecco... allora stiamo parlando della stessa Bestia :mrgreen:
mi procurano forte e fastidioso prurito e gonfiore e in genere vanno via dopo una settimana-10 giorni su di me

Bagnati con dell'acqua e se hai la borraccia con i sali è ancor meglio e.... NON grattarti ;)

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi 84 km e 1100 dsl, per la prima volta in compagnia da chissà quanto tempo

Oggi altra salita al monte grappa per via degli alpini... Salita che nei primi 10km molto impegnativa con le sue pendenze che raggiungono il 20%, per superarlo in alcuni tratti. Tostissima!
Guarda il mio giro su Strava: https://www.strava.com/activities/699936830/shareable_images/map_based?hl=it-IT&v=1472984642

Complimenti! Com'è come paesaggio? La ritieni meglio di Semonzo e Cadorna? Sto pensando di fare un'ultima capatina prima dell'arrivo del fresco...

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Complimenti! Com'è come paesaggio? La ritieni meglio di Semonzo e Cadorna? Sto pensando di fare un'ultima capatina prima dell'arrivo del fresco...

Sicuramente parecchio più dura, soprattutto di via cadorna.
La prima parte in ombra con squarci a fondo valle. Superati i primi 10km, e scavalato il passo della Capra, si apre in bei pratoni, con una parte iniziale in discesa e poi qualche sali scendi con paesaggio dato da ampi pratoni. Poi si sale nuovamente.
Occhio al rapporto finale. Io i tratti più duri, dal 14% al 22% presenti nel finale della prima parte di salita ho usato il 32.

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Aggiungo... Merita anche la salita da Pederobba per via monfenera che poi si "incrocia" con questa sempre al passo della Capra :-)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sicuramente parecchio più dura, soprattutto di via cadorna.
La prima parte in ombra con squarci a fondo valle. Superati i primi 10km, e scavalato il passo della Capra, si apre in bei pratoni, con una parte iniziale in discesa e poi qualche sali scendi con paesaggio dato da ampi pratoni. Poi si sale nuovamente.
Occhio al rapporto finale. Io i tratti più duri, dal 14% al 22% presenti nel finale della prima parte di salita ho usato il 32.

Eh insomma, si fa rispettare! Stamattina ho fatto una salitella di 900 metri con tratti al 20,5% e andavo ai 5 all'ora :wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.