Adesso mi viene anche il dubbio che quelle poche cose che ci sono scritte sulle etichette HL ci siano effettivamente anche nei prodotti e per questo magari fanno quello che promettono.
Si ma attenzione... questi hanno letto l'etichetta dei prodotti? Perchè se l'avessero letta non potrebbero trovarsi bene!! Io stesso Sabato essendo stato illuminato da questa discussione, avendo fatto colazione con HL (ormai ce l'ho, o lo vendo su ebay o lo finisco, che devo fare...) nella gara del pomeriggio ho cercato di ricordarmi che sarei schiattato di fame dopo pochi km e che nella borraccia con CR7 avevo qualche grammo di zucchero bianco e niente più. Nel caso non fosse venuta la crisi di fame, mi sono anche portato l'etichetta da leggere per essere più consapevole della situazione e favorire il decadimento fisico. Poi, va che pirla, nelle fasi finali anche sta volta avendo una gamba bella pienotta mi son fatto distrarre dalle fasi di gara e me ne sono scordato. Poi che ci devo fare, è andata come è andata, cioè più o meno come tante volte in questa stagione![]()

Sono proprio i post come il tuo che fanno capire il perché aziende come erbalife hanno successo
D'altronde anche vanna marchi e do nascimiento avevano un sacco di successo.
E anche i maghi, visto tutto quello che spendono di pubblicità nelle tv locali, hanno sicuramente un sacco di successo....![]()

Sono proprio quelli come te che parlano per luoghi comuni e per sentito dire che favoriscono personaggi come vanna marchi e i vari maghi![]()
Ho usato come tanti, prodotti Herbalife, e agli albori sono stato convinto ad andare ad una loro riunione stile setta satanica.
quindi SO di cosa parlo, solo che alcuni riescono a rendersi conto e a riconoscere di aver fatto delle cazzate, altri invece quando lo scoprono ci rimangono talmente male da rifiutarsi in tutti modi di riconoscerlo.
D'accordo su tutta la linea con ciò che dici, però nella palestra dove vado un paio di mesi all'anno in inverno, ho visto un venditore di HL fare incetta di ordini. Secondo me la palestra(dico in generale e per il target medio dei frequentatori di palestre) è un mercato florido per HL, un sacco di gente con conoscenze limitate sulla questione che crede a qualunque cosa.

OK, questo è un altro modo di dire le cose, a me va benissimo sentire uno che dice "l'ho provato, fa schifo, per me è fuffa" ci sta, non mi permetto certo di mettere in dubbio le tue esperienze e le tue impressioni. A me HL non mette in tasca niente, anzi me ne toglie un pòCome ci sta che io dica "mi trovo bene", non siamo tutti uguali per fortuna.
O magari ha provato i prodotti e si trova bene. Mah!![]()

questo credo no sia mai stato messo in discussione, logico che se li usi e continui a usarli un qualche effetto positivo dovresti averlo notato.
Almeno il placebo dovrebbe funzionare, visto il costo!![]()
dovessi spendere io tutti quei soldi per un integratore, lo prenderei pure contro l'influenza![]()

Uso linea sportiva, H24, anche prima di una gara, mi trovo molto bene.
Uso proprio in funzione di allenamenti e gare (molte in MTB). La mattina prima della gara mi alimento con un frullato H24 con aggiunta di un frutto o frutta secca varia, ho una resa migliore su 2,5/3 ore rispetto a colazioni/pasto pre gara che facevo prima, più durante la gara una barretta HL. Ho usufruito anche del recupero HL (vedere sul sito l'efficacia dei vari prodotti a seconda dell'esigenza) e l'ho trovato ottimo. Per altri pasti non li uso, pasteggio normalmente in maniera ordinata ma anche senza farmi mancare nulla quando esco in compagnia oppure ho voglia di piatto tipico accompagnato da buon vino.
Altri miei compagni (più forti di me) li hanno provati e continuano ad usarli, sto parlando di gente che ha molte più esigenze in gara di me, chiaramente non posso testimoniare per loro.

Beh, puoi quantificare questa sensazione soggettiva di 'resa migliore'?
E, soprattutto, che colazione/pasto pre gara facevi prima?![]()
Intendo proprio dal punto di vista della crisi di fame durante la gara, riesco a finire le gare con sensazioni molto positive da questo punto di vista, prima non era così. In questo lo ritengo personalmente un ottimo prodotto.
Prima facevo colazioni (prima della gara) con fette biscottate, pane bianco, marmellate, frutta secca o frutta macedonia (fruttosio), yogurt bianco con cereali. Ho provato anche la pasta ma lasciamo perdere. Prima di iniziare con h24 di HL comunque preferivo uova e pancetta.

Vi racconto la mia esperienza:fino allo scorso marzo pesavo 90 kg per 1,73 di altezza,vado in bici da 2 anni (5000km e 6000 nell'ultimo) mangiavo da schifo e non calavo un grammo.
A fine marzo ho iniziato a sostituire colazione (prima non ne facevo) e pranzo con il F1 di HL, ho iniziato a fare i 2 spuntini a base di frutta e la sera ho iniziato a cenare "bene":molta verdura,proteine derivanti da carne bianca o pesce,insalate pomodori.
metà Luglio sono arrivato a 72 kg,da allora uso HL solo a colazione (io l'ho sempre diluito in 125 ml di soia+125 ml di acqua),ora a pranzo di solito mangio un piatto di pasta di circa 100gr in qualsiasi modo lo prepara mia moglie (ragù,pesto,legumi,pomodoro,panna,frutti di mare solo per fare alcuni esempi) e la sera continuo a non sgarrare,proteine derivanti da carne o pesce e insalate abbondanti.Il sabato non ho mai rinunciato alla pizza e alla birretta.
Ora non dico che i prodotti HL sono stati miracolosi,ma mi hanno aiutato a perdere peso e nel frattempo capire il significato di mangiare "bene".Prima ci avevo provato ma il fatto di non perdere kg nel breve periodo mi faceva desistere.Diciamo che mi ha aiutato piu psicologicamente che altro,ora starà a me mantenermi su questo tipo di alimentazione e pian piano abbandonare anche la colazione HL e sostituirla con qualcosa dalle stesse quantità di nutrienti.Per tutto il resto,mercato,venditori,sette ecc ecc non me ne è mai potuto fregar di meno....è solo la mia esperienza e non voglio mettermi contro a chi dice il contrario,magari conoscessi un negoziante di integratori come quello che sta scrivendo su questo post sicuramente avrei risparmiato dei bei soldini....