Herbalife,cosa ne pensate?

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
736
1.090
Visita sito
Bici
colango
Si ma attenzione... questi hanno letto l'etichetta dei prodotti? Perchè se l'avessero letta non potrebbero trovarsi bene!! Io stesso Sabato essendo stato illuminato da questa discussione, avendo fatto colazione con HL (ormai ce l'ho, o lo vendo su ebay o lo finisco, che devo fare...) nella gara del pomeriggio ho cercato di ricordarmi che sarei schiattato di fame dopo pochi km e che nella borraccia con CR7 avevo qualche grammo di zucchero bianco e niente più. Nel caso non fosse venuta la crisi di fame, mi sono anche portato l'etichetta da leggere per essere più consapevole della situazione e favorire il decadimento fisico. Poi, va che pirla, nelle fasi finali anche sta volta avendo una gamba bella pienotta mi son fatto distrarre dalle fasi di gara e me ne sono scordato. Poi che ci devo fare, è andata come è andata, cioè più o meno come tante volte in questa stagione o-o

Sono proprio i post come il tuo che fanno capire il perché aziende come erbalife hanno successo… ;nonzo%

D'altronde anche vanna marchi e do nascimiento avevano un sacco di successo.

E anche i maghi, visto tutto quello che spendono di pubblicità nelle tv locali, hanno sicuramente un sacco di successo.... o-o

• Mi piace
Reactions: kikhit

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Sono proprio i post come il tuo che fanno capire il perché aziende come erbalife hanno successo… ;nonzo%

D'altronde anche vanna marchi e do nascimiento avevano un sacco di successo.

E anche i maghi, visto tutto quello che spendono di pubblicità nelle tv locali, hanno sicuramente un sacco di successo.... o-o

Sono proprio quelli come te che parlano per luoghi comuni e per sentito dire che favoriscono personaggi come vanna marchi e i vari maghi o-o

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
736
1.090
Visita sito
Bici
colango
Sono proprio quelli come te che parlano per luoghi comuni e per sentito dire che favoriscono personaggi come vanna marchi e i vari maghi o-o

Ho usato come tanti, prodotti Herbalife, e agli albori sono stato convinto ad andare ad una loro riunione stile setta satanica.

quindi SO di cosa parlo, solo che alcuni riescono a rendersi conto e a riconoscere di aver fatto delle cazzate, altri invece quando lo scoprono ci rimangono talmente male da rifiutarsi in tutti modi di riconoscerlo.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Ho usato come tanti, prodotti Herbalife, e agli albori sono stato convinto ad andare ad una loro riunione stile setta satanica.

quindi SO di cosa parlo, solo che alcuni riescono a rendersi conto e a riconoscere di aver fatto delle cazzate, altri invece quando lo scoprono ci rimangono talmente male da rifiutarsi in tutti modi di riconoscerlo.

OK, questo è un altro modo di dire le cose, a me va benissimo sentire uno che dice "l'ho provato, fa schifo, per me è fuffa" ci sta, non mi permetto certo di mettere in dubbio le tue esperienze e le tue impressioni. A me HL non mette in tasca niente, anzi me ne toglie un pò :mrgreen: Come ci sta che io dica "mi trovo bene", non siamo tutti uguali per fortuna.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.809
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
D'accordo su tutta la linea con ciò che dici, però nella palestra dove vado un paio di mesi all'anno in inverno, ho visto un venditore di HL fare incetta di ordini. Secondo me la palestra(dico in generale e per il target medio dei frequentatori di palestre) è un mercato florido per HL, un sacco di gente con conoscenze limitate sulla questione che crede a qualunque cosa.

Le palestre frequentate dalle casalinghe, la cuggina, l'amico del parrucchiere :mrgreen: :mrgreen: gente che vuole provare a dimagrire un mese prima delle vacanze. Proprio qualche giorno fa passando con un amico in bici davanti alla palestra mi chiedevo come cacchio fa la gente ad andare a correre in palestra con quelle giornate quando è possibile farlo aggratis e all'aria aperta. Probabilmente sono gli stessi che pranzano con il beverone o-o o-o

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
736
1.090
Visita sito
Bici
colango
OK, questo è un altro modo di dire le cose, a me va benissimo sentire uno che dice "l'ho provato, fa schifo, per me è fuffa" ci sta, non mi permetto certo di mettere in dubbio le tue esperienze e le tue impressioni. A me HL non mette in tasca niente, anzi me ne toglie un pò :mrgreen: Come ci sta che io dica "mi trovo bene", non siamo tutti uguali per fortuna.

Anch'io ero uno di quelli che fino a un anno fa circa comprava gli integratori in farmacia, usavo il sustenium convinto di usare sali minerali, prendevo carnitina da 225 mg, la bustina di mgkvis perché c'era anche la creatina e così via.

Anch'io "mi trovavo bene" anche se poi intimamente mi rimanevano sempre un po' di scetticismi vari, perché boh prenderli o non prenderli quei prodotti non è che ci fosse tutta questa gran differenza.

Poi ho conosciuto [MENTION=12902]WNC2[/MENTION] è lui che mi a fatto conoscere questo gruppo e che stata la prima persona di questo mondo che non cercava di vendermi qualsiasi cosa, anzi dalla prima chat sul suo sito sono sempre state più le cose che mi ha sconsigliato di comprare di quelle che mi consigliava.

La cosa più importante di tutte è che ero convinto di mangiare più che bene ho scoperto che fa mangiavo da far ridere che è sempre il problema numero uno e poi ho scoperto la differenza degli integratori da criceti come li definisce spesso [MENTION=12902]WNC2[/MENTION] E quelli con dosaggi da sportivi E la differenza si sente eccome

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
O magari ha provato i prodotti e si trova bene. Mah! o-o

questo credo no sia mai stato messo in discussione, logico che se li usi e continui a usarli un qualche effetto positivo dovresti averlo notato.
La discussione si era spostata sul fatto che prodotti analoghi(con le stesse quantità di principi attivi, dati oggettivi con etichette alla mano) costassero meno e la domanda spontanea era su quale base uno dovrebbe spendere 5/6 volte tanto per prendere un prodotto HL preciso identico a tanti altri prodotti molto più economicamente avvicinabili o-o

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
dovessi spendere io tutti quei soldi per un integratore, lo prenderei pure contro l'influenza :mrgreen:

Te lo farò sapere alla prossima influenza :mrgreen:
Per quanto riguarda la teoria del maggior costo è già stta confutata, certo devi prendere un pò di roba. Per quanto mi riguiarda così ho sicuramente un risparmio se considero le innumerevoli volte che ho usato la macchina appositamente per andare appositamente a comprare integratori o-o
Indubbiamente come in tutte le cose ad anticipare dei soldi qualche rischio lo si corre sempre.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Uso linea sportiva, H24, anche prima di una gara, mi trovo molto bene.

Ciao, visto che fino ad ora le testimonianze a favore di HL non sono state tantissime, per capire meglio come questi prodotti si inseriscano nell'alimentazione di un atleta, potresTi (se Ti va) dare qualche informazione in più su quanto Ti alleni, quante gare fai e sul resto della Tua alimentazione? Usi questi prodotti come integratori o come sostitutivi dei pasti?

Grazie

ilsole1973

Novellino
20 Ottobre 2008
62
2
Modena
Visita sito
Uso proprio in funzione di allenamenti e gare (molte in MTB). La mattina prima della gara mi alimento con un frullato H24 con aggiunta di un frutto o frutta secca varia, ho una resa migliore su 2,5/3 orerispetto a colazioni/pasto pre gara che facevo prima, più durante la gara una barretta HL. Ho usufruito anche del recupero HL (vedere sul sito l'efficacia dei vari prodotti a seconda dell'esigenza) e l'ho trovato ottimo. Per altri pasti non li uso, pasteggio normalmente in maniera ordinata ma anche senza farmi mancare nulla quando esco in compagnia oppure ho voglia di piatto tipico accompagnato da buon vino.
Altri miei compagni (più forti di me) li hanno provati e continuano ad usarli, sto parlando di gente che ha molte più esigenze in gara di me, chiaramente non posso testimoniare per loro.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Uso proprio in funzione di allenamenti e gare (molte in MTB). La mattina prima della gara mi alimento con un frullato H24 con aggiunta di un frutto o frutta secca varia, ho una resa migliore su 2,5/3 ore rispetto a colazioni/pasto pre gara che facevo prima, più durante la gara una barretta HL. Ho usufruito anche del recupero HL (vedere sul sito l'efficacia dei vari prodotti a seconda dell'esigenza) e l'ho trovato ottimo. Per altri pasti non li uso, pasteggio normalmente in maniera ordinata ma anche senza farmi mancare nulla quando esco in compagnia oppure ho voglia di piatto tipico accompagnato da buon vino.
Altri miei compagni (più forti di me) li hanno provati e continuano ad usarli, sto parlando di gente che ha molte più esigenze in gara di me, chiaramente non posso testimoniare per loro.

Beh, puoi quantificare questa sensazione soggettiva di 'resa migliore'?

E, soprattutto, che colazione/pasto pre gara facevi prima? o-o

ilsole1973

Novellino
20 Ottobre 2008
62
2
Modena
Visita sito
Beh, puoi quantificare questa sensazione soggettiva di 'resa migliore'?

E, soprattutto, che colazione/pasto pre gara facevi prima? o-o

Intendo proprio dal punto di vista della crisi di fame durante la gara, riesco a finire le gare con sensazioni molto positive da questo punto di vista, prima non era così. In questo lo ritengo personalmente un ottimo prodotto.

Prima facevo colazioni (prima della gara) con fette biscottate, pane bianco, marmellate, frutta secca o frutta macedonia (fruttosio), yogurt bianco con cereali. Ho provato anche la pasta ma lasciamo perdere. Prima di iniziare con h24 di HL comunque preferivo uova e pancetta.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Intendo proprio dal punto di vista della crisi di fame durante la gara, riesco a finire le gare con sensazioni molto positive da questo punto di vista, prima non era così. In questo lo ritengo personalmente un ottimo prodotto.

Prima facevo colazioni (prima della gara) con fette biscottate, pane bianco, marmellate, frutta secca o frutta macedonia (fruttosio), yogurt bianco con cereali. Ho provato anche la pasta ma lasciamo perdere. Prima di iniziare con h24 di HL comunque preferivo uova e pancetta.

Questo conferma una cosa che era già emersa nella discussione (non è una critica diretta a te, non ci conosciamo e non so nel complesso come e cosa mangi, quanto vai e ecc.), che HL è una 'comoda scorciatoia' (senza per forza, in questo contesto, una accezione negativa) se non si sa bene come e cosa mangiare... la crisi di fame in gara non dipende, per la mia esperienza, dal fatto di avere consumato o meno un alimento miracoloso o sopra gli altri, ma dall'avere una alimentazione corretta nei giorni prima e durante la gara.

L'unica volta in cui ho avuto crisi di fame (con conseguente calo prestazionale) è stato quando sia nei giorni prima che nel durante, per vari motivi, ho fatto 'errori' grossolani. o-o

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Vi racconto la mia esperienza:fino allo scorso marzo pesavo 90 kg per 1,73 di altezza,vado in bici da 2 anni (5000km e 6000 nell'ultimo) mangiavo da schifo e non calavo un grammo.
A fine marzo ho iniziato a sostituire colazione (prima non ne facevo) e pranzo con il F1 di HL, ho iniziato a fare i 2 spuntini a base di frutta e la sera ho iniziato a cenare "bene":molta verdura,proteine derivanti da carne bianca o pesce,insalate pomodori.
metà Luglio sono arrivato a 72 kg,da allora uso HL solo a colazione (io l'ho sempre diluito in 125 ml di soia+125 ml di acqua),ora a pranzo di solito mangio un piatto di pasta di circa 100gr in qualsiasi modo lo prepara mia moglie (ragù,pesto,legumi,pomodoro,panna,frutti di mare solo per fare alcuni esempi) e la sera continuo a non sgarrare,proteine derivanti da carne o pesce e insalate abbondanti.Il sabato non ho mai rinunciato alla pizza e alla birretta.
Ora non dico che i prodotti HL sono stati miracolosi,ma mi hanno aiutato a perdere peso e nel frattempo capire il significato di mangiare "bene".Prima ci avevo provato ma il fatto di non perdere kg nel breve periodo mi faceva desistere.Diciamo che mi ha aiutato piu psicologicamente che altro,ora starà a me mantenermi su questo tipo di alimentazione e pian piano abbandonare anche la colazione HL e sostituirla con qualcosa dalle stesse quantità di nutrienti.Per tutto il resto,mercato,venditori,sette ecc ecc non me ne è mai potuto fregar di meno....è solo la mia esperienza e non voglio mettermi contro a chi dice il contrario,magari conoscessi un negoziante di integratori come quello che sta scrivendo su questo post sicuramente avrei risparmiato dei bei soldini....

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.674
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Vi racconto la mia esperienza:fino allo scorso marzo pesavo 90 kg per 1,73 di altezza,vado in bici da 2 anni (5000km e 6000 nell'ultimo) mangiavo da schifo e non calavo un grammo.
A fine marzo ho iniziato a sostituire colazione (prima non ne facevo) e pranzo con il F1 di HL, ho iniziato a fare i 2 spuntini a base di frutta e la sera ho iniziato a cenare "bene":molta verdura,proteine derivanti da carne bianca o pesce,insalate pomodori.
metà Luglio sono arrivato a 72 kg,da allora uso HL solo a colazione (io l'ho sempre diluito in 125 ml di soia+125 ml di acqua),ora a pranzo di solito mangio un piatto di pasta di circa 100gr in qualsiasi modo lo prepara mia moglie (ragù,pesto,legumi,pomodoro,panna,frutti di mare solo per fare alcuni esempi) e la sera continuo a non sgarrare,proteine derivanti da carne o pesce e insalate abbondanti.Il sabato non ho mai rinunciato alla pizza e alla birretta.
Ora non dico che i prodotti HL sono stati miracolosi,ma mi hanno aiutato a perdere peso e nel frattempo capire il significato di mangiare "bene".Prima ci avevo provato ma il fatto di non perdere kg nel breve periodo mi faceva desistere.Diciamo che mi ha aiutato piu psicologicamente che altro,ora starà a me mantenermi su questo tipo di alimentazione e pian piano abbandonare anche la colazione HL e sostituirla con qualcosa dalle stesse quantità di nutrienti.Per tutto il resto,mercato,venditori,sette ecc ecc non me ne è mai potuto fregar di meno....è solo la mia esperienza e non voglio mettermi contro a chi dice il contrario,magari conoscessi un negoziante di integratori come quello che sta scrivendo su questo post sicuramente avrei risparmiato dei bei soldini....

Finalmente uno che ha fatto un'analisi un pochino più circostanziata… o-o

Analisi però che conferma una cosa, sono dimagrito perché mangio la miseria di 200 cal colazione e la miseria di altre 200 cal a pranzo.....

ora io dico: perché non posso fare colazione lo stesso per esempio con 125 ml di latte di soia, due fette biscottate con un filo di marmellata e un bicchiere di spremuta d'arancio? Assumo le stesse calorie, è una colazione molto più piacevole e mi costa 1/30

Oppure è proprio il costo del prodotto che fa andare avanti? Chiedo eh.....

Ho pagato quel prodotto un botto di soldi e quindi lo devo usare…

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Infatti ho scritto Che pain piano vorrei anche abbandonare la colazione!! Anzi accetto consigli come fare una colazione veloce e dalle stesse calorie Del F1.
Dimenticavo nel post sopra di dire che in questi mesi ho completamente abbandonato I latticini apparte la mozzarella sulla pizza, salumi col binocolo e dolci niente, solo qualche gelato am non piu di una volta a settimana