Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Dipende dai test e dalle verifiche che hai fatto, io proverei prima il 520 con altri telefoni, se possibile.
Verificando in parallelo, sempre se non l'hai già fatto, la funzionalità del bt P8 Lite in comunicazione con altri device.

Il P8 Lite della mia prova :
- Android 5.0.1
- Scheda madre nuova, sostituita in garanzia due mesi fa, si era bloccato il wifi.

Attualmente connetto abitualmente via BT il mio smart P8 lite con diversi dispositivi tipo un fascia cardio BT quando esco a correre, un auricolare o con l'autoradio della macchina. Anche il mio aveva problemi con la Wi fi per cui quando era connesso alla linea di casa non effettuava chiamate me riceveva,ma hanno risolto poi con un aggiornamento. PEr quanto ne so per adesso l'unico dispositivo con cui non si associa è il gaarmin. Provero ad associarlo con l'IPhone di mia moglie, non ci avevo pensato, per vedere se si presenta lo stesso problema, dovrò scaricare prima connect

giovist

Novellino
2 Ottobre 2009
85
6
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Si è successo anche a me ma ho risolto.
Prima ho fatto una serie di prove rimuovendolo dai dispositivi collegati via BT e cancellando e reinstallando Gafmin Connect ma nulla erano connessi ma non si sincronizzavano.

Se colleghi il 520 ad un PC a cui non lo hai mai collegato dovrai reinstallare il programma garmin express e lui ti dirà che il problema è una o più tracce e di rimuoverle manualmente.
Fatto questo andrà.

Se vuoi puoi comunque fare prima cancellando tutte le tracce dal 520 collegandolo al PC e copiandotele in una cartella.
Poi vedrai che si sincronizzerà e basterà ricaricare le tue tracce magari a blocchi di 10 per vedere in quele blocco sono presenti i file che fanno errore.
Ciao

Fantastico! Ha funzionato! Grazie mille Mr.Magoo!

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Forse è una domanda stupida... ma è normale che sul 520 il dato della pendenza arrivi in ritardo rispetto alla pendenza reale?
Secondo me si perché la lettura dell'aumento di quota viene eseguita dallaltimetro e la cosa avviene con un naturale ritardo per la sensibilità dello strumento rispetto al momento in cui effettivamente la bici passa sulla variazione di quota.
Per essere preciso al massimo servirebbe un inclinometro. Crdomci sia una ditta che lo fa... si chiama clinica o qualcosa del genere.

giovist

Novellino
2 Ottobre 2009
85
6
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Secondo me si perché la lettura dell'aumento di quota viene eseguita dallaltimetro e la cosa avviene con un naturale ritardo per la sensibilità dello strumento rispetto al momento in cui effettivamente la bici passa sulla variazione di quota.
Per essere preciso al massimo servirebbe un inclinometro. Crdomci sia una ditta che lo fa... si chiama clinica o qualcosa del genere.

Ok, grazie mille! Temevo fosse il mio che funzionava male o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
lettura dell'aumento di quota viene eseguita dallaltimetro e la cosa avviene con un naturale ritardo per la sensibilità dello strumento rispetto al momento in cui effettivamente la bici passa sulla variazione di quota.
.

:azz:azz

Hai fatto bene a tranquillizzare l'utente, ma quello che hai scritto qui sopra merita di diritto di entrare nella "fiera delle castronerie" del buon Jean-Charles :)))::))):

carlo

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
A me invece sembra che con il nuovo aggiornamento faccia fatica a seguire la traccia, tipo:
se all'inizio quando chiede "vuoi andare all'inizio del percorso?" rispondo di si, non me lo aggancia se non dopo vari chilometri che gia' ci sto correndo sopra. (all'inizio pensavo di seguire il percorso al contrario, ma da verifica non era cosi')
se durante il percorso esco dalla rotta, non la riaggancia piu', anche dopo svariati chilometri che sono tornato sul percorso continua a segnare "fuori rotta"
Di solito si riprende solo se per caso interrompo la corsa e la riprendo.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Infatti non c'è nessun obbligo.
Io ritengo che Garmin Connect e Strava siano pessimi programmi. Dai file delle mie uscite voglio poter ricavare tutti i dati registrati e voglio poter apportare correzioni. Ma è una mia scelta, non un dogma.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Però devi convenire che apportare correzioni nei file, mentre nel tuo caso probabilmente significa correggere un dato altimetrico, per altri potrebbe significare imbrogliare sui tempi dei segmenti.

meglio che il file sia blindato, a mio parere

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Però devi convenire che apportare correzioni nei file, mentre nel tuo caso probabilmente significa correggere un dato altimetrico, per altri potrebbe significare imbrogliare sui tempi dei segmenti.

meglio che il file sia blindato, a mio parere

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Spero che tu stia scherzando. Se c'e' qualche frustrato che trova appagamento nel barare, il sistema lo trova comunque.
Per curiosita', a te (oltre a provare pena per chi lo fa), cosa cambia se qualcuno imbroglia sui tempi dei segmenti?
Il file .fit contiene molti dati che nè GC nè Strava mostrano, non sono dati essenziali (nessuno lo è), ma io, se mi gira, li voglio vedere.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
[emoji4] [emoji4] mamma mia... Mi crollano le certezze.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Trigonometria e geometria euclidea di base.whisp

La pendenza è, in percentuale, il valore della tangente dell'angolo opposto al cateto che, nel nostro caso, rappresenta il dislivello superato.

La tangente è il rapporto tra il dislivello superato e la proiezione sul piano del tratto percorso.

Ergo, per avere un valore devo superare un certo dislivello e percorrere un certo tratto, dopo di che avrò il valore del tratto che ho appena percorso e non di dove mi trovo attualmente.

Quello che non sappiamo, e che Garmin ostinatamente si rifuta di comunicarci, è l'intervallo spazio e/o tempo usato per fare il calcolo. Non essendo uguale per tutti gli strumenti, alcuni aggiornano il valore con frequenza maggiore di altri.

carlo

Ultima modifica:

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Spero che tu stia scherzando. Se c'e' qualche frustrato che trova appagamento nel barare, il sistema lo trova comunque.
Per curiosita', a te (oltre a provare pena per chi lo fa), cosa cambia se qualcuno imbroglia sui tempi dei segmenti?
Il file .fit contiene molti dati che nè GC nè Strava mostrano, non sono dati essenziali (nessuno lo è), ma io, se mi gira, li voglio vedere.

carlo

anche io spero tu stia scherzando, c'è gente che mette a rischio la propria salute col doping per vincere magari il salame la domenica, e vuoi che non ci sia chi vuole fare il figo e mettersi perlomeno fra i primi 10 di una salita??

Poi hai anche ragione che chi vuole farlo il modo lo trova, purtroppo.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
anche io spero tu stia scherzando, c'è gente che mette a rischio la propria salute col doping per vincere magari il salame la domenica, e vuoi che non ci sia chi vuole fare il figo e mettersi perlomeno fra i primi 10 di una salita??

Poi hai anche ragione che chi vuole farlo il modo lo trova, purtroppo.

Sarà questione di priorità, ma, dato che la madre degli imbecilli è sempre incinta, non posso combatterli. Posso solo cercare di educare altri a non seguirne le orme. Se io su una salita risulto ....esimo anzichè nei primi, mi sono divertito e ho fatto del mio meglio, perchè dovrei sentirmi infastidito da quelli che hanno un tempo migliore del mio, sia che lo abbiano veramente ottenuto sia che abbiano barato?.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.