ma no, ma no. Per prima cosa conta l'attività fisica. Poi bisogna alimentarsi bene e con raziocinio. Ci si nutre, non si vive per mangiare.
Il problema di kaiserjan per altro è il problema di milioni di italiani e di residenti del mondo occidentale. Abituati alla comodità, a fare zero, a mangiare comodamente ad ogni ora del giorno e della notte qualsiasi cosa.
L'attitudine ad ingrassare si acquisisce da bambini quando l'eccesso di alimentazione provoca uno sviluppo superiore alla media di cellule di tessuto adiposo. Ecco perchè alcuni ingrassano velcoemente. E' come andare dal benzinaio ed avere 10 taniche da 5 litri piuttosto che 30 taniche da 10 litri. Ovvio che se hai 30 taniche hai maggiori possibilità di stoccare benzina.
Così è il corpo umano.
Io ci rido. E rido ancora di più a vedere gente che smatta tra nutrizionisti e pesi over 100 quando la soluzione è lì facile sotto gli occhi. Basta muoversi, fare sport, vita attiva etc. L'uomo è fatto per correre , saltare etc. Mica per stare seduto 10 ore al giorno. Ed è fatto per mangiare il giusto e sentirsi sazioal momento giusto.
Il benessere ha provocato tutt'altro con gli alcoolici, le terribili bibite gassate, cibi ipercalorici o junk food , dolci etc . Tutte cose che in natura non esisterebbero .
E' ovvio che se uno si abitua al benessere ed alla comodità, a stare seduto tutto il giorno , etc etc, poi il risultato è l'obesità. Ripeto, mi diverto, perchè la soluzione è facile ed è li alla portata , eppure non viene mai colta. Mi diverto a vedere gente a 30 anni col diabete o ipertesa. Gente che smadonna ed in preda a crisi di nervi perchè obesa e smatta perchè deve seguire regimi alimentari da 1600 kcal (ahahaha) . 1600 , ma vi rendete conto ? mangiare quello che c'è scritto su un foglio di carta, pedissequamente. Salvo poi impazzire.
Ma davvero uno non ce la fa a capire quando è sazio ? Davvero non ce la fa a capire che deve mangiare da 1 a 1.5 g di proteine per kg di peso ? Anche meno se ha molta massa grassa ? Davvero non capiscono che non si può bere 1 litro di pepsi al giorno ( visto anche questo). Che non si può mangiare come orsi e restare sani ? Davvero non si capisce che bisogna mangiare svariate porzioni di frutta e verdura al giorno per stare bene ? che si mangia per vivere e non il contrario e che il cibo non può calmare le frustrazioni ? Questi sono i problemi di milioni di persone. Senza contare che il lassismo di questi lo devo pagare anche io attraverso il SSN ed i medicinali che si dovranno far prescrivere per l'ipertensione, il diabete, ipercolesterolemia e quant'altro. L'unico ritorno per lo stato, come accade per i fumatori, è che la loro vita media è più breve e, dunque, più breve la pensione che lo stato dovrà erogare.
senza condannare del tutto la figura di nustrizionisti et simili, concordo con te al 100%.... standing ovation e frustate di apprezzamento!!!