Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Hai fatto una analisi della composizione corporea come si deve? Il peso può restare uguale, ma potresti avere più muscolo e meno ciccetta ;-) o-o

Inoltre: stai variando durata e intensità delle uscite? Alterni lunghi lenti a uscite a fuoco più brevi? Con me è quello che ha sempre funzionato di più. o-o

Ho fatto l'ultima plico a fine aprile, adesso vado a memoria ma, mi pare che avessi aumentato la massa grassa di un paio di kg, dovrei rifare la visita a fine stagione(tra un mesetto) ma non credo di aver perso massa grassa, almeno a occhio mi sembra sempre uguale e il peso credo me lo confermi :cry:

Normalmente in settimana faccio lavori ad alta intensità z4-z5 e vo e il lungo fine settimana a basse intensità

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Per chi può gestire i propri orari può allenarsi nelle ore centrali della giornata evitando il pranzo, e con un buona colazione alle spalle può affrontare 3/4 ore di allenamento senza eccessivi carichi. Al ritorno integrare con una giusta merenda che ci porterà al pasto serale senza esagerare a tavola. Ultimamente sono "costretto a fare così" e dopo un iniziale difficoltà mi trovo bene.

io invece è una cosa che non so gestire l'allenamento in pausa pranzo, finisco per mangiare troppo o troppo poco,vediamo quest'anno se imparo :mrgreen:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
io invece è una cosa che non so gestire l'allenamento in pausa pranzo, finisco per mangiare troppo o troppo poco,vediamo quest'anno se imparo :mrgreen:

Sarà un mese poco più che per lavoro sono costretto ad uscire in bici dalle 13 alle 16/17. D'inverno va benone ma ora è dura con il caldo e il vento, comunque ci si abitua a tutto. Le prime volte ho accusato un calo energetico, ma dopo 3/4 uscite il problema non si è più presentato. Importante è gestirsi al rientro evitando di riempirsi a caso vanificando tutto, uso sempre reintegrare con una generosa tazza di latte e All-Bran a piacere, poi per cena carboidrati insalata e un fetta di crostata "meritata". o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Sarà un mese poco più che per lavoro sono costretto ad uscire in bici dalle 13 alle 16/17. D'inverno va benone ma ora è dura con il caldo e il vento, comunque ci si abitua a tutto. Le prime volte ho accusato un calo energetico, ma dopo 3/4 uscite il problema non si è più presentato. Importante è gestirsi al rientro evitando di riempirsi a caso vanificando tutto, uso sempre reintegrare con una generosa tazza di latte e All-Bran a piacere, poi per cena carboidrati insalata e un fetta di crostata "meritata". o-o

sono anni che in inverno esco in pausa pranzo (con meno tempo a disposizione) ma ancora non riesco a gestirmi, al ritorno ho sempre troppa fame anche se mangio bene prima dell' uscita, se poi mangio poco... ho cmq troppa fame ;nonzo%

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ho fatto l'ultima plico a fine aprile, adesso vado a memoria ma, mi pare che avessi aumentato la massa grassa di un paio di kg, dovrei rifare la visita a fine stagione(tra un mesetto) ma non credo di aver perso massa grassa, almeno a occhio mi sembra sempre uguale e il peso credo me lo confermi :cry:

Normalmente in settimana faccio lavori ad alta intensità z4-z5 e vo e il lungo fine settimana a basse intensità
se vuoi vincere la coppa Piemonte allora mettiti a dieta altrimenti continua così il peso puoi calarlo lentamente senza patemi.... Però se con la squadra continuate con quelle merende a fine giro....cade il palco! :-)
PS:poi actung!.....con il calo, potresti perdere anche potenza.... Io i carbo non li mollo!

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
sono anni che in inverno esco in pausa pranzo (con meno tempo a disposizione) ma ancora non riesco a gestirmi, al ritorno ho sempre troppa fame anche se mangio bene prima dell' uscita, se poi mangio poco... ho cmq troppa fame ;nonzo%

Ti assicuro che è un fatto di "testa" come sempre, anche la stessa attività su strada è sapersi gestire, la differenza la fai sempre usando la "testa".

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
che ti devo dire, non è che mi interessi della linea ma se ma se mangio troppo non riesco a lavorare e se mangio normale ho fame e cmq lavoro male ;nonzo%

....... è dura, ci ho messo degli anni per conoscermi. I segnali che riceviamo dal nostro corpo vanno assecondati solo dopo averli interpretati. Come già detto in un post precedente, il sottoscritto meno si allena più mangia "male tra l'altro", evidentemente la mancanza di gratificazione del dopo allenamento mi porta a cercarla da un altra parte.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
....... è dura, ci ho messo degli anni per conoscermi. I segnali che riceviamo dal nostro corpo vanno assecondati solo dopo averli interpretati. Come già detto in un post precedente, il sottoscritto meno si allena più mangia "male tra l'altro", evidentemente la mancanza di gratificazione del dopo allenamento mi porta a cercarla da un altra parte.

il mio titolare dice che dovrei prendere le proteine xkè saziano anche oltre ad aiutare a reintegrare,, proverò anche questa

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Se puoi e se vuoi, fatti seguire da un nutrizionista sportivo se non altro non perderai tempo.

non mi interessa, vado in bici per piacere quando posso e il miei 20 kg li ho già persi grazie ad una nutrizionista (3 visite in tutto) ma come dici tu bisogna imparare a conoscersi e se ti affidi ad altri può essere contro producente

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

vai a tutta l'ultima mezz'ora, torna a casa di fretta e risolvi ;) forse fai un raffreddamento troppo...esteso. I ritmi bassi stimolano la fame. Non mi chiedere perchè, l'ho letto da qualche parte e la spiegazione mi ha convinto :))):

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
vai a tutta l'ultima mezz'ora, torna a casa di fretta e risolvi ;) forse fai un raffreddamento troppo...esteso. I ritmi bassi stimolano la fame. Non mi chiedere perchè, l'ho letto da qualche parte e la spiegazione mi ha convinto :))):

col tempo contato è quasi sempre a tutta l'uscita... sono arrivato alla conclusione che il mio corpo ad ora di pranzo vuole pranzare non pedalare :mrgreen:

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
428
95
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Visto che io al contrario non ingrasso, ti dico le mie disordinate abitudini .. A colazione due caffè e per brutta abitudine sento poca fame la mattina, mangio raramente, forse anche per colpa dei caffe che a quanto ho letto, fa sentire meno la necessità di mangiare e aiutano a bruciare grassi.
Altro caffè e qualcosa il pomeriggio.
Pranzo e soprattutto a cena mangio molto, poi essendo un fissato per i prodotti di qualità (almeno a quanto riportano le varie sigle e le denominazioni) seleziono c'ho che compro, se trovo vado sugli alimenti a km 0 o direttamente dal contadino o allevatore che conosco.
Sui latticini, formaggi vado sui dop, sulla verdura mi oriento per esempio sulle carote arancioni o viola e così via.. Guardo cosa contengono e in base a quello cucino. Per i dolci invece va dove ti porta il cuore :-). Anche se per molti, come es. i gelati preconfezionati, leggi sempre gli ingredienti nelle etichette, vedrai che molte aziende utilizzano olio di palma, io quelli le scarto, questo discorso vale per tutti i prodotti.
Se ti cucini una bistecca "Fiorentina" le dimensioni iniziali devono rimanere anche dopo la cottura, altrimenti può essere indice che l'animale è stato allevato da qualche "furbacchione".
Sono astemio, non bevo eccetto liquori dolci, quando capita.
Stringendo il primo mio consiglio è quello di farti seguire da un medico oppure prova come faccio io, mangiare quello che mi va e quando ho fame, però variando i cibi (carne o pesce s verdure es), prodotti il più possibile sicuri e tipi di cottura, vapore o forno ecc.
Va anche detto, che oltre la bici faccio molto movimento.