Devis,
fidati neanche su una FSI il BB30 è da "ingrassare" ogni 1.000 km...
Figuriamoci su una CAAD12.
Anche perché altrimenti non si spiegherebbe perché tutte le case hanno abbandonato i BB precedenti e sono passati al BB30 o similari...
Rumorini e scricchiolii al 99% dipendono da altri fattori.
Fidati.
E te lo dice uno che BB30 lo smonta e manutenziona personalmente da oltre 10 anni su diverse bici proprie.
Non per sentito dire.
Poi visto che ci sono sarei proprio curioso di vedere il link di tutti questi negozi che vendono, svendono, CAAD 12 Ultegra disc a 1.600
Ho detto NUOVE, non ex test, ex di qua o ex di la...
NUOVE.
Dai Flavio facci vedere ed evita di dire cose che non riesci a dimostrare.
Cordialmente
Eccomi qua a ringraziare i mitici Upupa 97 e redcaad ,(se venite in zona vi pago da bere) ho ascoltato i vostri consigli , oliato i pedali zona sgancio, ingrassato bloccaggi
ruote, ingrassato pure i piedini supporto ruota, allentato di un pochino perno ruota anteriore, risultato : 105 rpm =nessun minimo rumore ,la bici fina che è una meraviglia ,finalmente mi sono divertito alla grande .
Grazie ancora e pensare che prima di sentire i vostri consigli stavo per mettere mano al movimento centrale .
Grazie ancora e complimenti per la vostra professionalità.
Altra cosa redcaad , ho allentato un po la ruota anteriore come avevi consigliato ,non so se sia un effetto reale ma mi sembra che la attutisca meglio le asperità.