avevo fatto lo stesso pensiero, ho gia provato ad abbassare, ed anche ad avanzare...ma niente, la situazione se possibile peggiora pure!
avevo fatto lo stesso pensiero, ho gia provato ad abbassare, ed anche ad avanzare...ma niente, la situazione se possibile peggiora pure!
A quanto hai la sella come altezza ?ho una bici taglia 54, stem da 105, sono 1.74 con 84 di cavallo...
francamente tutto puo essere, tranne uno stem troppo lungo!
A quanto hai la sella come altezza ?
Già... pare vero, e il dislivello ?
Sei più alto di quasi 1 cmaltezza sella (con pedivelle da 172,5 e pedali spd) 74,6 piu o meno,

Ginocchia ?con la quale pedalavo veramente basso e mi facevano male le ginocchia
Scusa ma... chi ti ha messo in sella ??dislivello sella manubrio....l'ho ridotto al minimo possibile, stem in positivo e montato tutto alzato...sarano 7 cm circa

ho una bici taglia 54, stem da 105, sono 1.74 con 84 di cavallo...
sull mia biomeccanico mi ha fatto montare una 90 piuttosto che la sua da 100 sono 168 e una cr1 53 taglia Ssinceramente cambiare attacco con uno piu corto (...da 90???) lo trovo azzardato, è una misura da mtb e comunque non mi sento affatto steso...anzi tutt'altro.
Idem per la curva compatta...dicono sia piu comoda, ma io trovo l'attuale gia comoda...boh
e si, appunto...la mia è una 54, e io sono 1.74...

Non vuol dire nulla. Anche il manubrio, con una compact riduci il dislivello massimo e ti siedi più sulle ossa Ischiatiche. Se ti fa male il generale, è o per troppo dislivello, o scivoli in avanti (ma dovresti avere fastidi alle mani), oppure ruoti troppo il bacino perché sei troppo lontano dal manubrio. O una combinazione delle cose. Quindi come prima cosa leva almeno mezz'ora dalla sella. Poi ti misuri il busto, da seduto, senza fondello, e fai la moltiplicazione semplice: quella ti dà la distanza sella manubrio. Invece il dislivello dipende principalmente dalla lunghezza delle braccia. Io che ho dalla spalla al palmo 59cm, sono a 6cm anche se uso una 56 di orizzontale, ma devo usare sloping perché ho circa il tuo cavallo anche se sono più alto. Per l'attacco, poi vedrai prima misurati e misura la bici.sinceramente cambiare attacco con uno piu corto (...da 90???) lo trovo azzardato, è una misura da mtb e comunque non mi sento affatto steso...anzi tutt'altro.
Idem per la curva compatta...dicono sia piu comoda, ma io trovo l'attuale gia comoda...boh