Garmin Edge 810

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Se per questo io ho girato per anni senza ciclocomputer e con la sola carta stradale dove non conoscevo la zona è non mi sono mai perso

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Begli anni...:oold:

Con le cartine Kompass e "scusi buon uomo, vado bene per..." :mrgreen: non avevamo paura di niente.
Diciamo che i cartografici sono comodi, non certo indispensabili.

carlo

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Buongiorno a tutti, di colpo il sensore cadenza velocita non viene piu rilevato dal garmin 810, anche se il led si accende al passaggio del magnete della ruota e della pedivella, non sono riuscito in nessun modo a trovare la soluzione, ho verificato la batteria e funziona, ho resettato il garmin e nemmeno questo tentativo mi ha dato nessun risultato? cosa posso fare altro mi potete dare una mano prima di lanciarlo dalla finestra grazie

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Allora.....provo a spiegarmi meglio......fino a qualche settimana fa mi registrava la partenza esattamente da dove abito e parto, ora mi da la partenza da un luogo che dista 6km da casa mia.....scusate se prima non mi ero spiegato, spero di essere stato chiaro.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Allora.....provo a spiegarmi meglio......fino a qualche settimana fa mi registrava la partenza esattamente da dove abito e parto, ora mi da la partenza da un luogo che dista 6km da casa mia.....scusate se prima non mi ero spiegato, spero di essere stato chiaro.

Chiama un esorcista :azz , il tuo Edge è posseduto:evil:

Scherzi a parte, questa proprio non l'ho mai sentita.

Tu mi stai dicendo che:
Esci di casa
Accendi l'810
Aspetti che abbia agganciato i satelliti
Pigi su Start e ti metti in movimento

E quando torni a casa e guardi la mappa con il percorso che hai fatto, la partenza è spostata di 6km o mancano i primi 6km di percorso?
Intendo il chilometraggio totale è corretto o mancano 6 km?

Tutte le uscite?
Sempre 6 km?

Se mancano 6 km al totale dell'uscita può essere un problema di aggancio dei satelliti.

Se i chilometri sono giusti... vale l'opzione esorcista.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
GARMIN EDGE 810
Ciao. È possibile completare manualmente una traccia del garmin? L'autonomia della batteria è terminata a 20 km da casa

Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Sono numeri, coi numeri ci puoi fare quello che vuoi.

Tutto sommato, forse, il modo più semplice è usando BaseCamp.
Il problema caso mai, è quello del tempo. Non credo che tu sappia esattamente quanto ci hai messo a fare gli ultimi 20 chilometri. Quindi distanza e percorso corretti, tempo in movimento e velocità media... così così.

carlo

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

Ti avevo già risposto io qualche tempo fa...
"su gc viene specificato che in alcune aree i nomi che si basano sulle posizioni potrebbero non essere accurati"

Anche a me a volte capita che il garmin non mi nomina il file con il nome del paese da cui sono partita ma con il nome di un paese vicino o dove ho transitato, non mi sono mai fatta troppi problemi dato che tanto poi lo rinomino manualmente.

The Fox 1973

Pignone
16 Ottobre 2015
107
0
Visita sito
Bici
Battaglin
HARD RESET GARMIN EDGE 810
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi in quale cartella sono presenti i settaggi dei profili bici ed attività e relative schermate?
Vorrei ripristinarli, in seguito ad un hard reset, da un precedente backup.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Da ieri sera il mio edge 810 resta acceso solo se alimentato dalla corrente, se lo stacco si spegne e non si accende.
Tutto è iniziato durante un giro in cui ha iniziato a riavviarsi in continuazione.
Idee?
Grazie

M3O

Novellino
20 Gennaio 2015
15
1
Visita sito
Bici
Mtb
Da ieri sera il mio edge 810 resta acceso solo se alimentato dalla corrente, se lo stacco si spegne e non si accende.

Tutto è iniziato durante un giro in cui ha iniziato a riavviarsi in continuazione.

Idee?

Grazie

Anche a me e ad un'altro amico stesso problema, iniziato con segnalazione di memoria piena ... Inviati entrambe alla garmin per la sostituzione. Puoi provare a fare un reset e formattazione della memoria interna collegandolo al pc mediante procedura per forzare la visibilità da porta usb, contatta garmin che ti inviano mail con le istruzioni.

Sent from my iPhone using Tapatalk

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Anche a me e ad un'altro amico stesso problema, iniziato con segnalazione di memoria piena ... Inviati entrambe alla garmin per la sostituzione. Puoi provare a fare un reset e formattazione della memoria interna collegandolo al pc mediante procedura per forzare la visibilità da porta usb, contatta garmin che ti inviano mail con le istruzioni.

Per prima cosa grazie.
Purtroppo la garanzia è scaduta da pochissimi giorni :-(

Fatto reset. No formattazione memoria interna. Hai mica le istruzioni così taglio i tempi morti di Garmin?
Nel caso non funzionasse passerò all'820, temo che ripararlo non convenga.

M3O

Novellino
20 Gennaio 2015
15
1
Visita sito
Bici
Mtb
Per prima cosa grazie.
Purtroppo la garanzia è scaduta da pochissimi giorni :-(

Fatto reset. No formattazione memoria interna. Hai mica le istruzioni così taglio i tempi morti di Garmin?
Nel caso non funzionasse passerò all'820, temo che ripararlo non convenga.

La invito a ripristinare lo strumento ed il suo contenuto procedendo come segue:
>> - IMPORTANTE: non scollegare il dispositivo fino alla fine della procedura
>> - Aprire "Risorse del computer" ed eseguire una formattazione in formato FAT32 dell'unità corrispondente al dispositivo
>> - Terminata l'operazione si colleghi all'url indicato di seguito, copiandolo ed incollandolo nella barra degli indirizzi di Risorse del Computer: ftp://user104:[email protected] (eventualmente entri prima di tutto nella cartella user104)
>> - Entri nella cartella Sport/Golf > Backup Strumenti e ripristini il contenuto dello strumento con i files che trova nel relativo archivio
>> Successivamente sarà possibile effettuare la procedura di aggiornamento software mediante l'utilizzo di Garmin Express.

• Mi piace
Reactions: scratera

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
La invito a ripristinare lo strumento ed il suo contenuto procedendo come segue:
>> - IMPORTANTE: non scollegare il dispositivo fino alla fine della procedura
>> - Aprire "Risorse del computer" ed eseguire una formattazione in formato FAT32 dell'unità corrispondente al dispositivo
>> - Terminata l'operazione si colleghi all'url indicato di seguito, copiandolo ed incollandolo nella barra degli indirizzi di Risorse del Computer: ftp://user104:[email protected] (eventualmente entri prima di tutto nella cartella user104)
>> - Entri nella cartella Sport/Golf > Backup Strumenti e ripristini il contenuto dello strumento con i files che trova nel relativo archivio
>> Successivamente sarà possibile effettuare la procedura di aggiornamento software mediante l'utilizzo di Garmin Express.

Grazie sei gentilissimo.
Ultima domanda. Faccio copia incolla dei file contenuti nella cartella ftp://89.31.74.151/Sport-Golf/Backup strumenti/Edge/Edge 810/