Ciao a tutti.
Un consiglio. Mi hanno proposto una triban 3 (quella bianca con il logo BTWIN scritto grosso) di un paio di anni, praticamente nuova, a 240 .
Cosa ne pensate?
I miei giretti variano da 40 a 60 km in tracciati misti.
Venivo da una Bianchi Nirone 7 che ho dato via in quanto mi hanno fatto un'offerta che non potevo rinunciare e, viste le mie uscite poco frequenti, vorrei tenermi basso di prezzo.
La triban 3 mi affascina per la tripla sulla guarnitura, dovrebbe essere di grande aiuto nelle salite.
Ciao a tutti.
Un consiglio. Mi hanno proposto una triban 3 (quella bianca con il logo BTWIN scritto grosso) di un paio di anni, praticamente nuova, a 240 .
Cosa ne pensate?
I miei giretti variano da 40 a 60 km in tracciati misti.
Venivo da una Bianchi Nirone 7 che ho dato via in quanto mi hanno fatto un'offerta che non potevo rinunciare e, viste le mie uscite poco frequenti, vorrei tenermi basso di prezzo.
La triban 3 mi affascina per la tripla sulla guarnitura, dovrebbe essere di grande aiuto nelle salite.
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare una Triban 520, e sto approfittando di una test bike per rendermi conto del funzionamento della bici e soprattutto della taglia ideale.
io sono alto 1,70, cavallo 77,5 (misurato da me con livella, dovrebbe essere abbastanza giusto), tronco 61,5 (come sopra) ed in negozio mi hanno dato una M.
ho però l'impressione che il telaio sia un po' troppo grande per me, tutto sommato riesco a pedalare piuttosto bene ma il manubrio mi sembra molto avanzato. Quando ho chiesto se non sarebbe stata meglio una S mi hanno risposto che la S era troppo piccola per me, ma ho l'impressione che me l'abbinano detto solamente perché in negozio non avevano la taglia... Forse ci starei + comodo con una pipa + corta della standard ma non so se è il caso o se è meglio indirizzarmi direttamente sulla taglia inferiore di telaio.
Oltretutto non riesco a trovare le misure esatte del telaio, solo una size chart che suggerirebbe in effetti una taglia S.
è da tenere conto che si tratta della prima bdc, per il momento sto pedalando su una city bike e non so neppure di quale taglia è.
Ora ci farò un po' di km tra domani e sabato per prendere confidenza con il mezzo, ma mi conforterebbe molto avere il parere di gente + esperta di me.
Provata per 935 km in 9 uscite.
Ti invio un MP con le mie impressioni.

ciao a tutti! che si dice di nuovo?
a me è capitato di forare e sono indeciso se cambiare il copertone o no....ho aperto un post nella sezione officina, magari qualcuno di voi può darmi un parere? thanks :asd:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=211992
Ma...che bici è?
Io con i Pro4 SC avrò fatto quasi 10000 km al posteriore (di gomma ormai ne era rimasta davvero poca), ho notato spesso dei piccoli "buchetti" come i tuoi, una volta c'era incastrato un pezzettino di lamiera e l'ho rimosso (era superficiale) ma in nessun caso la struttura mi sembrava danneggiata. Per me sono ancora buoni...
é sempre lei, la mia btwin, mica ho tradito il club......per un ciclista della domenica come me ancora é presto per fare il salto di qualità(che poi esco anche qualche altro giorno della settimana ma poca roba).
questi michelin sono praticamente nuovi di pacca, poco meno di mille km, e mi dispiacerebbe cambiare il posteriore! davanti è intonso, questo deve essere passato sopra del pietrisco che però ho subito rimosso, poi i taglietti sono soltanto sul battistrada, la spalla è perfetta! sono stretti e non riesco a vedere in profondità ma credo che le tele siano integre!