Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Anche io devo segnalare che il servizio Live Track è instabile. Senza un motivo apparente si interrompe e l'interruzione non viene notificata sullo schermo del 520 che riporta imperterrito l'icona dell'occhio... Almeno se lampeggiasse o sparisse uno potrebbe accorgersi del problema. Così l'utilizzo è abbastanza frustrante ed inutile, visto che chi è dall'altra parte non può capire o sapere cosa stia effettivamente succedendo...

Se chi e' dall'altra parte e' particolarmente ansioso.. provera' a chiamarti, altrimenti se ne fara' una ragione e pensera' che sei in una zona senza copertura di rete.
Prima del tracking che facevi? Piccioni viaggiatori al seguito? razzi di segnalazione? Tam-tam nei tornanti? :-x:-x:mrgreen:

carlo

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Se chi e' dall'altra parte e' particolarmente ansioso.. provera' a chiamarti, altrimenti se ne fara' una ragione e pensera' che sei in una zona senza copertura di rete.
Prima del tracking che facevi? Piccioni viaggiatori al seguito? razzi di segnalazione? Tam-tam nei tornanti? :-x:-x:mrgreen:

carlo
Pensa gli ex-pollaristi come me, no... tuttora tali, con tutte queste novità come si trovano spaesati. :mrgreen:
E' probabile che in futuro saremo seguiti dal nostro drone personal assistence garminizzato.

• Mi piace
Reactions: jokerout

panzer8

Novellino
2 Settembre 2016
12
0
Visita sito
Bici
MTB KTM
Hai provato da Garmin Connect nelle impostazioni privacy a DISATTIVARE i segmenti?
Secondo me la cosa ha senso, il programma (:wacko: :bleah:) vede che pur partecipando non hai settato nessun segmento, ne' garmin ne' strava.
Siccome quel gioiello informatico funziona a senso unico, illo dice, non hai segmenti su Connect, ergo non ne devi avere neanche sullo strumento.

carlo

grazie del suggerimento! il ragionamento torna per cui potrebbe funzionare.

Purtroppo però al momento non posso provare perchè nel frattempo mi sono attivato la promo strava premium per 60 giorni.

Tra due mesi ci provo sicuro!

ciao

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Sono alla versione 6.2 che dite mi conviene aggiornare? Ho il terrore di qualsiasi aggiornamento...

... e non perchè sia inesperto, semplicemente perchè sono informatico.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Sono alla versione 6.2 che dite mi conviene aggiornare? Ho il terrore di qualsiasi aggiornamento...

... e non perchè sia inesperto, semplicemente perchè sono informatico.

A livello di software, trovo che gli aggiornamenti siano una delle poche cose che a Garmin sono venute decentemente.

Ho perso il conto coi miei delle volte che ho fatto upgrade-downgrade-upgrade ecc. ecc. ecc.

Quindi il mio consiglio e' di : se tutto funziona piu' o meno come vorresti, non aggiornare. Se sei curioso e vuoi vedere se qualcosa migliora, aggiorna, prova, se non ti convince puoi sempre tornare sui tuoi passi.

carlo

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Ecco il tuo consiglio equivale alla prima legge dell'informatico prudente...

"Quello che funziona non si cambia".

Ma in ogni caso, mi sapreste dire che miglioramenti sono stati fatti dalla 6 alla 7.2?

(e questa è la parte dell'informatico curioso)

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ecco il tuo consiglio equivale alla prima legge dell'informatico prudente...

"Quello che funziona non si cambia".

Ma in ogni caso, mi sapreste dire che miglioramenti sono stati fatti dalla 6 alla 7.2?

(e questa è la parte dell'informatico curioso)
.....accetta di fare l'aggiornamento....
.....prima di eseguire il download vsi a leggerti tutte le modifiche apportate....

inviato dal cellofono

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Grazieeeee

1) allora IQ connect al momento non lo uso
2) miglioramenti del software update: mi interesserebbe se smettesse di torturarmi ad ogni accensione, e poter scegliere di non essere più disturbato
3) CIQ non lo uso
4) bike lights non le uso

quindi punto 2): che mi dite?

EDIT: dimenticavo che ho seguito passo passo i suggerimenti di Carlo, ha funzionato e non mi ha proposto l'aggiornamento solo fino alla successiva sincronizzazione con connect per "vomitare" il mio percorso su strava..... e poi di nuovo richiesta aggiornamento

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazieeeee

1) allora IQ connect al momento non lo uso
2) miglioramenti del software update: mi interesserebbe se smettesse di torturarmi ad ogni accensione, e poter scegliere di non essere più disturbato
3) CIQ non lo uso
4) bike lights non le uso

quindi punto 2): che mi dite?

EDIT: dimenticavo che ho seguito passo passo i suggerimenti di Carlo, ha funzionato e non mi ha proposto l'aggiornamento solo fino alla successiva sincronizzazione con connect per "vomitare" il mio percorso su strava..... e poi di nuovo richiesta aggiornamento

Almeno per quello che so io, la quadratura del cerchio non c'e'.
Nel senso che se voglio usare Express o Connect Mobile per fare l'upload delle mie uscite, mi becco anche i download che decidono loro.
L'alternativa (che uso io in quanto per me GC e' solo un cloud storage), e' un caricamento manuale, ma mi rendo conto che per molti possa rappresentare una grandissima rottura di apparato genitale.

carlo

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Almeno per quello che so io, la quadratura del cerchio non c'e'.
Nel senso che se voglio usare Express o Connect Mobile per fare l'upload delle mie uscite, mi becco anche i download che decidono loro.
L'alternativa (che uso io in quanto per me GC e' solo un cloud storage), e' un caricamento manuale, ma mi rendo conto che per molti possa rappresentare una grandissima rottura di apparato genitale.

carlo

quotone.... il mio apparato genitale è ancora ben funzionante e vorrei preservarlo... gia me lo scasso dopo 2 ore di bici, al lavoro davanti al pc 8 ore.... una volta a casa voglio che tutto sia facile... grazie comunque carlo!

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.974
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ho anch'io il 520!
Un paio di domandine...
Come avete impostato la modalità di registrazione Cadenza? Zero incluso o zero escluso?
E' possibile cambiare lo sfondo a rombi tipo Burlington (troppo da paninari)?

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Ho anch'io il 520!
Un paio di domandine...
Come avete impostato la modalità di registrazione Cadenza? Zero incluso o zero escluso?
E' possibile cambiare lo sfondo a rombi tipo Burlington (troppo da paninari)?
Per quanto riguarda la potenza, se non calcoli gli zero, rischi di finire con una NP alla Froome. Stesso discorso per la cadenza. Immagina di fare 100 mt a 100 pedalate, poi ti fai trascinare per 3 ore da un motorino, quando torni la media è stata di 100 rpm/min. E' un dato valido?o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.