Le e-bike sono ancora sport?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
vedo ora sul loro sito la cipollini mcm2...........240w di motore elettrico invisibile dentro tubo verticale e batteria su tubo obliquo con sportellino per ricarica....la bici perfetta per non aver bisogno di ciucciare nessuna ruota e per aver tutti attaccati alla tua :-x

Di questa bici apprezzo solo il risultato tecnologico, cioè quello di ottenere una bici otticamente "normale". Per il resto ammiro di più che utilizza una bdc "visibilmente" elettrica, senza nascondere nulla.
Questa Cipollini, e quelle analoghe di altre marche, e destinata a "poveretti" che vogliono chiaramente imbrogliare, ma in realtà imbrogliano loro stessi.:ueh::ueh:
Nel sito viene presentata con la frase che allego, e che conclude "...l'espressione perfettta di ciò che sei".
...cioè UN IMBROGLIONE
 

Allegati

  • cipol.JPG
    cipol.JPG
    27,5 KB · Visite: 378

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Di questa bici apprezzo solo il risultato tecnologico, cioè quello di ottenere una bici otticamente "normale". Per il resto ammiro di più che utilizza una bdc "visibilmente" elettrica, senza nascondere nulla.
Questa Cipollini, e quelle analoghe di altre marche, e destinata a "poveretti" che vogliono chiaramente imbrogliare, ma in realtà imbrogliano loro stessi.:ueh::ueh:

o-oo-oo-o
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Solo Cipollini poteva fare una cosa del genere, basta vedere due anni fa in fiera a Padova aveva uno stand che manco specialized aveva ... e dopo no che è in bancarotta, l e bike e proprio l ancora di salvezza. ..

nokia 3310
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Di questa bici.........

stupendo è anche che venga fatta su misura.....forse che averla su misura e non qualche cm piu lunga o corta ti può aiutare ad andar piu veloce quando non ti scivola il dito sul pulsante ? :-x

eppure....avendo i soldi sai che risate......comprarsela per uscire con gli amici, fingersi stanchi e non voler dar cambi e poi dire ok uno soltanto ragazzi, ma uno solo ve lo do, mettersi davanti e partire e lasciarli lì :-x

secondo me in tanti se la compreranno e pensate se anche tutte le altre marche avessero una bdc elettrica in catalogo...... ragazzi per oggi non posso più darvi i cambi, ho la batteria scarica......chi ce l'ha piu carica si metta davanti che poi ci fermiamo tutti insieme ad un bar a ricaricarle :-x

in futuro immagino sarà sempre piu difficile capire se uno l'ha elettrica o meno, ma guardando al lato positivo e tornando in topic, ci saranno tantissime piu ruote a cui attaccarsi di adesso :mrgreen:
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Di questa bici apprezzo solo il risultato tecnologico, cioè quello di ottenere una bici otticamente "normale". Per il resto ammiro di più che utilizza una bdc "visibilmente" elettrica, senza nascondere nulla.
Questa Cipollini, e quelle analoghe di altre marche, e destinata a "poveretti" che vogliono chiaramente imbrogliare, ma in realtà imbrogliano loro stessi.:ueh::ueh:
Nel sito viene presentata con la frase che allego, e che conclude "...l'espressione perfettta di ciò che sei".
...cioè UN IMBROGLIONE

Quindi tu pensi che chi compra la MCM^2 lo faccia per barare? Pensi lo stesso di chi compra una Turbo Levo invece di una Haibike?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Quindi tu pensi che chi compra la MCM^2 lo faccia per barare?
Diciamo che comprare un oggetto che nasconde la tecnologia che ha da un punto di vista del marketing è come lanciare il nuovo iPhone 7 dicendo che è uguale al 6...
a meno che il pregio dell'oggetto sia proprio quello di non far capire a chi lo osserva quello che cela...

Ne deduco che il pregio della MCM2 sia proprio quello di non far capire a chi la osserva che ha un motore elettrico e francamente non mi viene in mente una sola ragione diversa dal nascondere le proprie capacità reali.

Invece ho amici che si sono fatti una MTB con pedalata assistita, la cosa è evidentissima ed è evidente anche il perchè abbia un mercato in ascesa, anche se personalmente è un oggetto che non mi interessa
 
  • Mi piace
Reactions: patbici and M*A*S*H

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quindi tu pensi che chi compra la MCM^2 lo faccia per barare? Pensi lo stesso di chi compra una Turbo Levo invece di una Haibike?

Certo che lo fa per barare!
Una Haibike, o una Giant, (come quelle in allegato) non nascondomo il fatto di essere elettriche
Secondo te invece perché vengono prodotte, in maniera più "anonima" possibile?
 

Allegati

  • 2016_Giant_Road_E_Plus_1.jpg
    2016_Giant_Road_E_Plus_1.jpg
    73,1 KB · Visite: 312
  • haibike-xduro-race-electric-bike-review-lbox-600x300-FFFFFF.jpg
    haibike-xduro-race-electric-bike-review-lbox-600x300-FFFFFF.jpg
    36,7 KB · Visite: 298
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Di questa bici apprezzo solo il risultato tecnologico, cioè quello di ottenere una bici otticamente "normale". Per il resto ammiro di più che utilizza una bdc "visibilmente" elettrica, senza nascondere nulla.
Questa Cipollini, e quelle analoghe di altre marche, e destinata a "poveretti" che vogliono chiaramente imbrogliare, ma in realtà imbrogliano loro stessi.:ueh::ueh:
Nel sito viene presentata con la frase che allego, e che conclude "...l'espressione perfettta di ciò che sei".
...cioè UN IMBROGLIONE


o-oo-oo-o
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Essere un cuucciaroda è una scelta che molti fanno senza pensare alle conseguenze e ben vengano le bici con motore elettrico che, a mio parere, diminuiranno il numero dei ciucciaroda. Preferisco vedere un persona che mi supera con una bici elettrica piuttosto che avere uno appiccicato che aumenta le possibilità di infortunio che sono già molte. Un plauso a chi ha pensato di rendere invisibile il tutto perché la bdc non perde in estetica
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
e francamente non mi viene in mente una sola ragione diversa dal nascondere le proprie capacità reali.
Certo che lo fa per barare!
Una Haibike, o una Giant, (come quelle in allegato) non nascondomo il fatto di essere elettriche
Secondo te invece perché vengono prodotte, in maniera più "anonima" possibile?
Magari perchè è enormemente più bella, comoda, funzionale e aerodinamica di una bici convertita con fili che escono, batterie appese o portaborraccia sacrificati.
Io, da appassionato di bici pur non interessato (per ora) al mondo E, quando ho visto la Turbo Levo ho pensato "finalmente una grande casa risponde allo strapotere Haibike con un progetto integrato ed elegante, fatto partendo da un foglio bianco". Non certo sono stato a pensare a chi poteva battere di nascosto me (LOL) o il Salimbeni di turno.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
vedo ora sul loro sito la cipollini mcm2...........240w di motore elettrico invisibile dentro tubo verticale e batteria su tubo obliquo con sportellino per ricarica....la bici perfetta per non aver bisogno di ciucciare nessuna ruota e per aver tutti attaccati alla tua :-x

Considerato che ha senso 'ciucciare' ad una certa velocità, questa bici sarebbe comunque abbastanza inutile allo scopo, visto che da specifiche il motore è a norma con il CdS e a 25km/h stacca, lasciando tutto il lavoro alle gambe. o-o
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Magari perchè è enormemente più bella, comoda, funzionale e aerodinamica di una bici convertita con fili che escono, batterie appese o portaborraccia sacrificati.
Io, da appassionato di bici pur non interessato (per ora) al mondo E, quando ho visto la Turbo Levo ho pensato "finalmente una grande casa risponde allo strapotere Haibike con un progetto integrato ed elegante, fatto partendo da un foglio bianco". Non certo sono stato a pensare a chi poteva battere di nascosto me (LOL) o il Salimbeni di turno.

Io penso che il tuo punto di vista, in quanto nobilissimo e privo d'interesse diretto, sia la minuscola percentuale di chi acquisterebbe un mezzo del genere.

Credo fermamente che la stragrande maggioranza lo faccia per imbrogliare il prossimo... e sè stessi.

Faccio quindi una proposta provocatoria... i possessori di questi mezzi appongano un bel fulminino adesivo giallo fluo nel retro del reggisella... così si vede subito chi ce l'ha perchè apprezza semplicemente l'oggetto o chi ha - letteralmente - qualcosa da nascondere.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Considerato che ha senso 'ciucciare' ad una certa velocità, questa bici sarebbe comunque abbastanza inutile allo scopo, visto che da specifiche il motore è a norma con il CdS e a 25km/h stacca, lasciando tutto il lavoro alle gambe. o-o
Premesso che non si tratta di un motorino e che colui che fa questa spesa vuole comunque pedalare, sicuramente la sua velocità massima non sarà certo 25 km/h quindi non credo abbia bisogno di fare il ciucciaroda.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Stai parlando di due modelli con il motore in vista. È una differenza sostanziale.
Il motore è visibile perchè allo stato attuale delle cose sia il Bosch che lo Yamaha da MTB posizionati sul movimento centrale quella dimensione hanno. Non certo perchè in fase di progettazione integrata gli ingegneri Specialized si sono preoccupati di non ferire l'orgoglio degli amatori sorpassati.

Sul lato strada, potendo lavorare con dispositivi più compatti, è ovvio si riesca a portare questa integrazione a un livello più alto.