Marco Pantani: "fu omicidio"?

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
non voglio fare il difensore di pantani anche perché come scritto sono il primo accusatore, ma che avrebbe dovuto denunciare ??

" mi hanno fregato, hanno combinato il controllo a Campiglio per scoprire che ero dopato, invece di coprirmi ...."

Suvvia....o-o

Un sistema marcio che purtroppo conosceva benissimo e per farlo avrebbe dovuto autodenunciarsi.
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Era pieno a 51 forse, mentre quelli a 49,9 erano vuoti?



No erano pieni esattamente come lui, non era a 51 era sotto. Han sempre detto che la sera prima si era fatto la centrifuga ed i valori eran sotto il 50.
Magari chiedi alle persone a lui vicine cosa serve farsi una centrifuga dopo tre settimane di giro quando i valori fisiologicamente per lo sforzo si abbassano di circa di 6-7 punti.
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
E chi sono queste persone a lui vicine che non citi nel post 635? Un cuggino?

Essendo un uomo, suppongo avesse:
Madre
Padre
Sorella
In più aveva:
Procuratore
Compagni di squadra
Amici
Massaggiatore

Tutte persone che io non conosco, sto riportando fatti/dichiarazioni che si sono susseguiti, non sto dando mie opinioni:
ERGO chi dice che è stato ucciso, che è il tema del post, lo dice per i motivi già elencati più volte.
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
No erano pieni esattamente come lui, non era a 51 era sotto. Han sempre detto che la sera prima si era fatto la centrifuga ed i valori eran sotto il 50.
Magari chiedi alle persone a lui vicine cosa serve farsi una centrifuga dopo tre settimane di giro quando i valori fisiologicamente per lo sforzo si abbassano di circa di 6-7 punti.

Quindi secondo te come si può definire il fatto che erano tutti pieni esattamente come lui, ma hanno beccato solo lui?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.672
2.651
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il titolo del post è semplicemente: Fu omicidio?



Questo è vero ...ma poi si fanno tutte una serie di congetture sul perché e percome se era o non era ...tutto molto amletico ...nella realtà pantani era dopato , come tutti , anche il medico legale che esegui l'autopsia disse che alcuni valori erano compatibili con l'uso di sostanze dopanti , ed a carriere finita era un cocainomane!
È stato omicidio ? No, semplicemente una tragedia, pantani non era più un "pericolo" per nessuno ma solo per se stesso , peccato che nessuno dei sui cari se ne fosse accorto !
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.672
2.651
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quindi secondo te come si può definire il fatto che erano tutti pieni esattamente come lui, ma hanno beccato solo lui?



Possibile che la bistecca "contaminata" al clenbuterolo l'ha mangiata Solo contador e nessuno altro della sua squadra, le cose capitano, nessuno ci ha visto un complotto; si è fatto la squalifica ed è tornato , pure vincendo!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.569
2.606
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
tornando on topic ...alla domanda "fu omicidio" c'e' un organo sicuramente più modesto e più debole del Forum che si chiama Magistratura e polizia, che mi pare si siano gia espressi in tal senso oppure pensiamo che dopo 10 anni e più ci siano ancora poteri occulti che deviano le indagini... bah...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.672
2.651
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
tornando on topic ...alla domanda "fu omicidio" c'e' un organo sicuramente più modesto e più debole del Forum che si chiama Magistratura e polizia, che mi pare si siano gia espressi in tal senso oppure pensiamo che dopo 10 anni e più ci siano ancora poteri occulti che deviano le indagini... bah...



Quoto
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.800
23.070
98
dove capita
Visita sito
Quindi secondo te come si può definire il fatto che erano tutti pieni esattamente come lui, ma hanno beccato solo lui?

Ma chi lo dice che erano tutti pieni esattamente come lui? ;nonzo%

Resta il fatto che se fosse stato pulito non lo beccavano. E che si facesse di epo in dosi cavalline è provato e riprovato. Quando lo ricoverarono dopo l'incidente alla Milano-Torino aveva l'ematocrito a 60,1%. A uno normale lo ricoverano con quei valori. Tanto che prima di operarlo gli hanno dovuto fare 3 litri di fisiologica...

Poi magari lo avranno "fregato", ma perché era facile farlo. Quindi poteva recriminare, ma fino ad un certo punto. E forse questo non l'ha mai mandato giù.
 

Allegati

  • CFw3erbW8AApp7S.jpg
    CFw3erbW8AApp7S.jpg
    12,1 KB · Visite: 30

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.672
2.651
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma chi lo dice che erano tutti pieni esattamente come lui? ;nonzo%



Resta il fatto che se fosse stato pulito non lo beccavano. E che si facesse di epo in dosi cavalline è provato e riprovato. Quando lo ricoverarono dopo l'incidente alla Milano-Torino aveva l'ematocrito a 60,1%. A uno normale lo ricoverano con quei valori. Tanto che prima di operarlo gli hanno dovuto fare 3 litri di fisiologica...



Poi magari lo avranno "fregato", ma perché era facile farlo. Quindi poteva recriminare, ma fino ad un certo punto. E forse questo non l'ha mai mandato giù.



Adesso speriamo che i revisionisti ( pantani era pulito) si diano pace !
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.800
23.070
98
dove capita
Visita sito
Adesso speriamo che i revisionisti ( pantani era pulito) si diano pace !

Per me il fenomeno era fuori da ogni logica già all'epoca. Ma era impossibile discutere con chi aveva scoperto il ciclismo e si era "emozionato" grazie a lui.
Gli irriducibili credo siano sempre loro. Oggi tra i 35-40, che legano il massimo dell'emozione con la scoperta del ciclismo e le imprese (obiettivamente "fenomenali") di Pantani.
Quando un intero paese ti mette sul piedistallo (e tutto l'ambiente stra-mangia grazie a te) se poi caschi giu' il botto è tremendo, e per tirarsi su credo serva un pelo sullo stomaco che lui, poveretto, non ha avuto (al contrario di un Armstrong).
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Questo è vero ...ma poi si fanno tutte una serie di congetture sul perché e percome se era o non era ...tutto molto amletico ...nella realtà pantani era dopato , come tutti , anche il medico legale che esegui l'autopsia disse che alcuni valori erano compatibili con l'uso di sostanze dopanti , ed a carriere finita era un cocainomane!
È stato omicidio ? No, semplicemente una tragedia, pantani non era più un "pericolo" per nessuno ma solo per se stesso , peccato che nessuno dei sui cari se ne fosse accorto !

Ma tu se sapessi ad esempio che suo padre o sua madre leggessero queste pagine, continueresti a scrivere frasi tipo "era un dopato"? O robe del tipo "nessuno dei suoi cari se ne fosse accorto..."
Cioè, senza polemica eh, te lo chiedo per curiosità...ma tu andresti mai dalla madre o dal padre o anche solo dagli amici di una persona scomparsa, per di più in circostanze così tragiche e dolorose, per denigrarne la memoria? Anche quando sapessi per certo che, come tutti, dei difetti li aveva in vita eh, sia chiaro...
Te lo chiedo, ripeto, senza polemica, ma solo per capire...
Lo chiedo a te e, ti prego, non avertene, perchè a volte mi sembra che qui quando si parli di corridori e, peggio ancora, corridori scomparsi, ci si dimentichi che prima di tutto erano/sono PERSONE e che, di fronte alla morte, comunque sarebbero opportuni un minimo di pudore, di cautela, di delicatezza, anche solo verso le persone che invece desiderano conservarne un ricordo positivo, come uomini o come sportivi. :eek:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.672
2.651
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma tu se sapessi ad esempio che suo padre o sua madre leggessero queste pagine, continueresti a scrivere frasi tipo "era un dopato"? O robe del tipo "nessuno dei suoi cari se ne fosse accorto..."

Cioè, senza polemica eh, te lo chiedo per curiosità...ma tu andresti mai dalla madre o dal padre o anche solo dagli amici di una persona scomparsa, per di più in circostanze così tragiche e dolorose, per denigrarne la memoria? Anche quando sapessi per certo che, come tutti, dei difetti li aveva in vita eh, sia chiaro...

Te lo chiedo, ripeto, senza polemica, ma solo per capire...

Lo chiedo a te e, ti prego, non avertene, perchè a volte mi sembra che qui quando si parli di corridori e, peggio ancora, corridori scomparsi, ci si dimentichi che prima di tutto erano/sono PERSONE e che, di fronte alla morte, comunque sarebbero opportuni un minimo di pudore, di cautela, di delicatezza, anche solo verso le persone che invece desiderano conservarne un ricordo positivo, come uomini o come sportivi. :eek:



Che era un dopato non l'ho detto io ma si sostiene da anni in molti altri ambiti, che era un cocainomane idem, quindi non vedo perché in questo contesto sia fuori luogo, il nome di pantani l'ha infangato lui stesso facendo illudere milioni di tifosi che quello che ha fatto era farina del suo sacco ed idem per quei ragazzi che hanno creduto in lui prendendolo ad esempio ...la morte , seppur tragica, non cancella i peccati fatti in vita!
 
Ultima modifica:

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Io sono allibito da come alcuni la facciano facile.
Ok che facesse uso di doping
Ok che si sia suicidato
Ok quello che volete
È stato fermato per ematocrito alto, sospensione di 15gg per tutela alla sua salute, questo era il provvedimento disciplinare, nessun altro e uguale ai provvedimenti presi in casi analoghi. Ma su di lui si scatenò l'inferno, complice il giornale rosa, quante procure sono intervenute? Quanti processi penali ha dovuto subire? E voi siete così sicuri che non avreste ceduto? E tutto accadde la stessa estate in cui nascosero la positività certa di Armstrong, lui sì trovato positivo ad un controllo, ma i controllori insabbiarono tutto. E il giornale rosa lo faceva passare per quello buono, pulito, che aveva sconfitto il cancro, mentre quello di Cesenatico era piccolo sporco e cattivo.
Voi, che qui vi accanite per nulla, avreste fatto spallucce se foste stati al suo posto?
Non ci credo.
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos