Piacenza parte seconda

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ragazzi sono un ragazzo di salsomaggiore terme(PR).

Sto cercando qualche compagno di viaggio che verrebbe a fare dei giri in zona.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Domanda: la salita cha da Morfasso porta a Santa Franca...è una robetta bella tosta, vero? mi pare di capire che è anche peggio di Schiavi.........attendo recensioni ;nonzo%
9f537083fb6b8f9da93dadefdc0816a0.jpg

Delle due non ne amo nemmeno una..bella duretta forse più di schiavi..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
9f537083fb6b8f9da93dadefdc0816a0.jpg

Delle due non ne amo nemmeno una..bella duretta forse più di schiavi..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Come non le ami!!...mi vai a fare Montesanto un giorno si e uno no ...:-x

Immaginavo anch'io fosse un po' più duretta......vorrà dire che per me sarà un'enorme SFR di un'ora a 50rpm :wacko: e per farla devo anche scavalcare Prato Barbieri!

Grazie Cristian
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Come non le ami!!...mi vai a fare Montesanto un giorno si e uno no ...:-x

Immaginavo anch'io fosse un po' più duretta......vorrà dire che per me sarà un'enorme SFR di un'ora a 50rpm :wacko: e per farla devo anche scavalcare Prato Barbieri!

Grazie Cristian
Ahahahah!! Non le amo perché non sono prettamente uno scalatore!! Ma purtroppo è un amore/odio il mio...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti,
domenica visto la bella giornata prevista vorrei partire da Bobbio e risalire la val d'Aveto prendendo poi per Vicosoprano, Valico Pescino, Cerignale, Bobbio.
Al ritorno farei anche una puntatina a Brugnello tanto per godere del panorama.
Dovrebbero saltare fuori circa 90 km per 1500 mt disl.
Ho pensato a un giro in senso orario così da avere credo più sole.
Nonostante la pioggia di oggi penso che ora di domenica le strade dovrebbero essere percorribili e pulite.....
Suggerimenti ?

Grazie
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
La val D'Aveto è chiusa al traffico perché stanno rifacendo una curva, espandendo la sede stradale a sbalzo verso l'esterno.
La famosa curva del roccione.
http://www.piacenzasera.it/viabilita/curva-del-roccione-val-d-aveto-mese-lavori-allargare-strada.jspurl?IdC=1093&IdS=1093&id_prodotto=71392

Cavoli, grazie mille! Secondo te dove posso vedere notizie " fresche" ? Magari è stata riaperta.....
Oppure che strada alternativa c'è per salire al Pescino?
 
Ultima modifica:

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Guardando con Street view sembra che la "curva del roccione" sia appena prima del bivio per Cattaragna.
A questo punto la Val d'Aveto è percorribile fino al bivio di Ruffinati.
Sapete dirmi se la strada che da lì sale verso Lisore-Selva è in buone condizioni?

Grazie
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Guardando con Street view sembra che la "curva del roccione" sia appena prima del bivio per Cattaragna.
A questo punto la Val d'Aveto è percorribile fino al bivio di Ruffinati.
Sapete dirmi se la strada che da lì sale verso Lisore-Selva è in buone condizioni?

Grazie
La strada del lisore è aperta ma ci sono alcuni tratti in ghiaia...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Hai idea se la strada della pineta di S.Agostino sia stata riasfaltata?
Molto bella panoramicamente ma forse sporca di aghi di pino per le piogge...
Si ha subito un restyling all'altezza della frana nella parte più dura della salita. Adesso è tutta bella asfaltata. Per quanto riguarda la sporcizia può darsi visto il diluvio di ieri...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Si ha subito un restyling all'altezza della frana nella parte più dura della salita. Adesso è tutta bella asfaltata. Per quanto riguarda la sporcizia può darsi visto il diluvio di ieri...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Se uno non volesse fare il Cerro al rientro cosa trovo più a valle come strada per rientrare a Bettola?
Non vorrei andare giù fino a Rivergaro...