un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
acquistato la m9 mi arriverà tra circa 2 mesi intanto non ho fretta
presa con colorazione personalizzata bianca con alcune parti gialle la farò assemblare con gruppo sram etap con misuratore di potenza integrato nella guarnitura e ruote zipp 404 che poi al posteriore metterò in alcune gare la zipp 808 che già posseggo,la sella monterò una bontrager in carbonio non ricordo la sigla mi pare rxl

Andrea complimenti per l'acquisto, ti faccio un anticipazione tra 2 mesi quando te la consegneranno resterai stupito positivamente del suo rendimento su strada. Unico particolare personalmente avrei montato il nuovo gruppo shimano 9150 concomitante la commercializzazione con la consegna della Tua personalissima madone 9 con guarnitura integrata col misuratore di potenza, il telaio è stato studiato per incorporarlo oltre ad esserci altri particolari che si abbinano alla perfezione con codesto gruppo o-o o-o

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Andrea complimenti per l'acquisto, ti faccio un anticipazione tra 2 mesi quando te la consegneranno resterai stupito positivamente del suo rendimento su strada. Unico particolare personalmente avrei montato il nuovo gruppo shimano 9150 concomitante la commercializzazione con la consegna della Tua personalissima madone 9 con guarnitura integrata col misuratore di potenza, il telaio è stato studiato per incorporarlo oltre ad esserci altri particolari che si abbinano alla perfezione con codesto gruppo o-o o-o

visto che ho preso una bici nuova ho voluto prendere qualcosa di nuovo anche per quanto riguarda il gruppo e non il classico meccanico oppure elettroattuato
Il wireless mi ha sin dalla sua uscita entusiasmato,lo ho provato su una bici test fornitami dal mio venditore per alcuni giorni e va davvero benissimo o-oo-o

grifone72

Novellino
5 Febbraio 2011
67
0
san gimignano, siena
Visita sito
Bici
trek madone 7s-dura ace 9000
ciao a tutti.....avrei un paio di domande per voi trekkisti esperti....ho un madone7s ottobre 2014, quindi credo un 7s 2015, montata dura ace a 11, tenuta perfettamente. prima domanda, ma se la volessi vendere per la sbornia di passare a altra bici, quanto potrei chiedere?
la seconda domanda.....se la tenessi e la vorrei far frenare, dovrei passare a freni dura ace? e' fattibile?
terza domanda....devo cambiare il ciclocomputer....sempre se la tenessi, mi consigliate il sensore integrato e poi abbinarci il gps che mi pare?
grazie....a presto

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao a tutti.....avrei un paio di domande per voi trekkisti esperti....ho un madone7s ottobre 2014, quindi credo un 7s 2015, montata dura ace a 11, tenuta perfettamente. prima domanda, ma se la volessi vendere per la sbornia di passare a altra bici, quanto potrei chiedere?
la seconda domanda.....se la tenessi e la vorrei far frenare, dovrei passare a freni dura ace? e' fattibile?
terza domanda....devo cambiare il ciclocomputer....sempre se la tenessi, mi consigliate il sensore integrato e poi abbinarci il gps che mi pare?
grazie....a presto

Alla prima domanda direi poco dato che il 7s non è un modello particolarmente ricercato.
Alla seconda domanda , si!
Alla terza domanda basta comprare un ciclo computer che trasmette in ant+.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7

il nuovo duraace è già in commercio io ho preso e montato il deragliatore
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
grazie....a presto
Ciao grifone è sempre un piacere rivederTi sul forum, come già sai anche io ho una madone 7 2ªserie, me la tengo stretta anche quando ho comprato la seducente (per prestazioni) madone RSL :eek: :eek:
Circa i freni ti frenerà solo con gli shimano direct mount DA 9010 oppure ultegra 6810. Circa il sensore integrato nel fodero sx del carro chiamato Duo Trap ormai è superato con i nuovi, precisi e leggerissimi garmin a oscillazione. Ti suggerisco il garmin 1000 :cassius: :cassius:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Visita sito
Bici
il nuovo duraace è già in commercio io ho preso e montato il deragliatore
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

SerVantes con Andrea facevo riferimento al DA elettroattuato e non al meccanico 9100 di cui Tu hai comprato il deragliatore visto che il Tuo aveva dei problemi
A proposito dello sram E-tap di cui io son un fan, per poco non ne son già possessore, probabilmente lo monterò sulla Colnago che comprerò, però non potevo montarlo sulla madone 9 che Trek ha già previsto nel tubo obliquo l'incasso della centralina a 5 porte escludendo anche la centralina ausiliaria, inoltre Shimano ha anche il perno passante della guarnitura da 24 lato pedivella senza quindi dover ricorrere a un cuscinetto particolare perché il perno passante è più piccino o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Visita sito
Bici
Ragazzi scusate la mia ignoranza, il corpetto ruota libera delle bontrager è compatibile con le dt swiss? Anche con altre marche di ruote? grazie

Esatto Nick il corpetto delle bontrager è identico a quello delle DT Swiss o-o

CNSAS

Novellino
22 Settembre 2016
31
2
Visita sito
Bici
La Mia
Ciao a tutti, a me è stato proposta la sl7 con ultegra meccanico anzichè Di2 a 2200 ma nn capisco perchè .. alla fine poteva propormi la SL6 ;nonzo% c'è qualcosa che mi sfuggie? visto che risparmio sulla bici mi conviene magari spendere qualche soldo in più mettendo delle ruote più performanti! spero di nn dire eresie.. sono nuovo del mondo delle BDC

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, a me è stato proposta la sl7 con ultegra meccanico anzichè Di2 a 2200 ma nn capisco perchè .. alla fine poteva propormi la SL6 ;nonzo% c'è qualcosa che mi sfuggie? visto che risparmio sulla bici mi conviene magari spendere qualche soldo in più mettendo delle ruote più performanti! spero di nn dire eresie.. sono nuovo del mondo delle BDC

CNSAS benvenuto nel forum, novello trekkista! Per le ruote spendi più di qualche soldo altrimenti resta con quelle che ti danno che non son malaccio o-o o-o

CNSAS

Novellino
22 Settembre 2016
31
2
Visita sito
Bici
La Mia
Grazie per il consiglio!! Domani andrò in negozio e ne parlerò con il rivenditore... chiederò qualche altra delucidazione! inizialmente ero più indirizzato su una Domane (perchè mi dava la sensazione di essere una bici veramente molto comoda) ma poi leggendo qui nel forum varie conversazioni ( e per via del prezzo un po' proibitivo della domane) mi è sembrato di capire che ank la émoda in quanto a comfort nn ha nulla da invidiare. ho qualche problemi con la schiena e nn vorrei mai trovarmi a patire più del dovuto.
;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.