So che è un estremo, ma avete visto la trasmissione su Discovery Real Time "Vite al limite"?? Tratta di super obesi americani(oltre 250kg) a rischio morte che si perano di bypass gastrico. Mio Dio come si riduce certa gente!!
è la mia preferitaSo che è un estremo, ma avete visto la trasmissione su Discovery Real Time "Vite al limite"?? Tratta di super obesi americani(oltre 250kg) a rischio morte che si perano di bypass gastrico. Mio Dio come si riduce certa gente!!
è la mia preferita
mi piace vedere tutto quello che si scofanano...
Sabato, guardando "tu si que valez", un tizio si è mangiato 121 uova in 2 minuti
Un vero cesso della natura
Si è incredibile, è la macchinina elettrica che danno al supermercato per fare la spesa? Poi non in casa non hanno nemmeno un favola per mangiare, mangiano sul divano davanti alla TV o sul letto, in una puntata ho visto una figlia cazziare alla grande la madre di 360kg per quello che mangiava e che doveva avere sane abounding alimentari (e la figlia era almeno 130kg!)
Cmq sn tutte persone disadattate o con problemi famigliari
se ne salvava solo uno che aveva un lavoro fisso piu faceva il contadino nel tempo libero
Vero, sono persone con gravi problemi relazionali e di autostima, ma è ancora più grave il fatto che l'Italia si sia posizionata al primo posto in Europa per il numero di bambini obesi, tutti candidati al diabete ed alle malattie cardiocircolatorie da adulti, e qui c'è molto da riflettere sulle attuali abitudini alimentari nel nostro paese.
beh, anche gli assidui spettatori di queste trasmissioni, senza offesa per nessuno, hanno una qualche morbosità più o meno latente...
beh, anche gli assidui spettatori di queste trasmissioni, senza offesa per nessuno, hanno una qualche morbosità più o meno latente...

Come popolazione mi risulta sia tra le meno obese d'Europa(ed è tutto dire) poi bambini nello specifico non saprei.Vero, sono persone con gravi problemi relazionali e di autostima, ma è ancora più grave il fatto che l'Italia si sia posizionata al primo posto in Europa per il numero di bambini obesi, tutti candidati al diabete ed alle malattie cardiocircolatorie da adulti, e qui c'è molto da riflettere sulle attuali abitudini alimentari nel nostro paese.
Come popolazione mi risulta sia tra le meno obese d'Europa(ed è tutto dire) poi bambini nello specifico non saprei.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Purtroppo il trend è in crescita, proprio tra i bambini, a causa di un'alimentazione errata e per l'uso di prodotti dolciari industriali, comunque i dati del 2016 evidenziano che quattro adulti su dieci sono sovrappeso o obesi (Imc=25), e un adulto su dieci obeso (Imc =30).
Da una ricerca ho trovato questi dati interessanti presi dal sito della Società Italiana dell'Obesità (SIO)
IMC inferiore a 18,5 = sottopeso
IMC compreso tra 18,5 e 24,9 = normopeso
IMC compreso tra 25 e 29,9 = sovrappeso
IMC compreso tra 30 e 34,9 = 1° grado di obesità
IMC compreso tra 35 e 39,9 = 2° grado di obesità
IMC maggiore di 40 = 3° grado di obesità
Come popolazione mi risulta sia tra le meno obese d'Europa

Sei mai stato all'estero?non si direbbe a guardarsi attorno![]()
Sei mai stato all'estero?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Non so dove tu sia andato,ma i dati sono quelli,poi ci si può credere o no. Io credo che noi italiani tendiamo sempre a denigrarci e non enfatizzare mai i nostri pregi,in questo campo non che siamo maestri,ma leggermente meglio di quasi tutti i paesi d'Europa a livello di alimentazione imho lo siamo.ho girato quasi tutta l'Europa....eppure non mi sembra che ci sia più gente obesa negli altri paesi, rispetto all'italia
Quello che dice [MENTION=3105]Darius[/MENTION] è corretto, allego grafico sull'incidenza di obesità tra i bambini tra i 5 i 17 anni secondo gli ultimi dati disponibili:Non so dove tu sia andato,ma i dati sono quelli,poi ci si può credere o no. Io credo che noi italiani tendiamo sempre a denigrarci e non enfatizzare mai i nostri pregi,in questo campo non che siamo maestri,ma leggermente meglio di quasi tutti i paesi d'Europa a livello di alimentazione imho lo siamo.
Che al sud fosse maggiore non avevo dubbi,per il resto è allarmante,io sono anni che farei una petizione per introdurre educazione alimentare tra le materie scolastiche,in più non so come sia adesso ma alle elementari educazione fisica non la facevamo mai anche se era tra le materie...Quello che dice [MENTION=3105]Darius[/MENTION] è corretto, allego grafico sull'incidenza di obesità tra i bambini tra i 5 i 17 anni secondo gli ultimi dati disponibili:
![]()
Per regione (è un immagine, non cliccabile):
![]()
Inoltre siamo ultimi in Europa per numero di bambini che praticano sport.