Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
è la mia preferita
mi piace vedere tutto quello che si scofanano...

Si è incredibile, è la macchinina elettrica che danno al supermercato per fare la spesa? Poi non in casa non hanno nemmeno un favola per mangiare, mangiano sul divano davanti alla TV o sul letto, in una puntata ho visto una figlia cazziare alla grande la madre di 360kg per quello che mangiava e che doveva avere sane abounding alimentari (e la figlia era almeno 130kg!)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Si è incredibile, è la macchinina elettrica che danno al supermercato per fare la spesa? Poi non in casa non hanno nemmeno un favola per mangiare, mangiano sul divano davanti alla TV o sul letto, in una puntata ho visto una figlia cazziare alla grande la madre di 360kg per quello che mangiava e che doveva avere sane abounding alimentari (e la figlia era almeno 130kg!)

Cmq sn tutte persone disadattate o con problemi famigliari
se ne salvava solo uno che aveva un lavoro fisso piu faceva il contadino nel tempo libero

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Cmq sn tutte persone disadattate o con problemi famigliari
se ne salvava solo uno che aveva un lavoro fisso piu faceva il contadino nel tempo libero

Vero, sono persone con gravi problemi relazionali e di autostima, ma è ancora più grave il fatto che l'Italia si sia posizionata al primo posto in Europa per il numero di bambini obesi, tutti candidati al diabete ed alle malattie cardiocircolatorie da adulti, e qui c'è molto da riflettere sulle attuali abitudini alimentari nel nostro paese.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Vero, sono persone con gravi problemi relazionali e di autostima, ma è ancora più grave il fatto che l'Italia si sia posizionata al primo posto in Europa per il numero di bambini obesi, tutti candidati al diabete ed alle malattie cardiocircolatorie da adulti, e qui c'è molto da riflettere sulle attuali abitudini alimentari nel nostro paese.

beh, anche gli assidui spettatori di queste trasmissioni, senza offesa per nessuno, hanno una qualche morbosità più o meno latente...

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Come popolazione mi risulta sia tra le meno obese d'Europa(ed è tutto dire) poi bambini nello specifico non saprei.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Come popolazione mi risulta sia tra le meno obese d'Europa(ed è tutto dire) poi bambini nello specifico non saprei.

Purtroppo il trend è in crescita, proprio tra i bambini, a causa di un'alimentazione errata e per l'uso di prodotti industriali, comunque i dati del 2016 evidenziano che quattro adulti su dieci sono sovrappeso o obesi (Imc=25), e un adulto su dieci obeso (Imc =30).

Da una ricerca ho trovato questi dati interessanti presi dal sito della Società Italiana dell'Obesità (SIO)

IMC inferiore a 18,5 = sottopeso
IMC compreso tra 18,5 e 24,9 = normopeso
IMC compreso tra 25 e 29,9 = sovrappeso
IMC compreso tra 30 e 34,9 = 1° grado di obesità
IMC compreso tra 35 e 39,9 = 2° grado di obesità
IMC maggiore di 40 = 3° grado di obesità

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Purtroppo il trend è in crescita, proprio tra i bambini, a causa di un'alimentazione errata e per l'uso di prodotti dolciari industriali, comunque i dati del 2016 evidenziano che quattro adulti su dieci sono sovrappeso o obesi (Imc=25), e un adulto su dieci obeso (Imc =30).

Da una ricerca ho trovato questi dati interessanti presi dal sito della Società Italiana dell'Obesità (SIO)

IMC inferiore a 18,5 = sottopeso
IMC compreso tra 18,5 e 24,9 = normopeso
IMC compreso tra 25 e 29,9 = sovrappeso
IMC compreso tra 30 e 34,9 = 1° grado di obesità
IMC compreso tra 35 e 39,9 = 2° grado di obesità
IMC maggiore di 40 = 3° grado di obesità

Sovrappeso non è contato come obesità,comunque si parla di paesi come Gran Bretagna e Germania con una persona su due o quasi, OBESO e non semplicemente sovrappeso.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
ho girato quasi tutta l'Europa....eppure non mi sembra che ci sia più gente obesa negli altri paesi, rispetto all'italia
Non so dove tu sia andato,ma i dati sono quelli,poi ci si può credere o no. Io credo che noi italiani tendiamo sempre a denigrarci e non enfatizzare mai i nostri pregi,in questo campo non che siamo maestri,ma leggermente meglio di quasi tutti i paesi d'Europa a livello di alimentazione imho lo siamo.

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.416
1.404
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Non so dove tu sia andato,ma i dati sono quelli,poi ci si può credere o no. Io credo che noi italiani tendiamo sempre a denigrarci e non enfatizzare mai i nostri pregi,in questo campo non che siamo maestri,ma leggermente meglio di quasi tutti i paesi d'Europa a livello di alimentazione imho lo siamo.
Quello che dice [MENTION=3105]Darius[/MENTION] è corretto, allego grafico sull'incidenza di obesità tra i bambini tra i 5 i 17 anni secondo gli ultimi dati disponibili:

Schermata-2016-04-14-alle-08.17.56.png

Per regione (è un immagine, non cliccabile):

6afacc4b-82c9-453f-ab8b-8794bbe437d2.jpg

Inoltre siamo ultimi in Europa per numero di bambini che praticano sport.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Quello che dice [MENTION=3105]Darius[/MENTION] è corretto, allego grafico sull'incidenza di obesità tra i bambini tra i 5 i 17 anni secondo gli ultimi dati disponibili:

Schermata-2016-04-14-alle-08.17.56.png

Per regione (è un immagine, non cliccabile):

6afacc4b-82c9-453f-ab8b-8794bbe437d2.jpg

Inoltre siamo ultimi in Europa per numero di bambini che praticano sport.
Che al sud fosse maggiore non avevo dubbi,per il resto è allarmante,io sono anni che farei una petizione per introdurre educazione alimentare tra le materie scolastiche,in più non so come sia adesso ma alle elementari educazione fisica non la facevamo mai anche se era tra le materie...

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.855
7.506
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
ieri dopo aver fatto 61 km in bici sono andato dal ferramenta s prendere il colore è con l'occasione ho riportato la mountain-bike a mio nipote con la macchina, entro in casa e trovo 3 ragazzi che giocano alla PlayStation da ore con il sole stupendo che c'era fuori, ho chiesto a mia sorella dove fosse il salvavita della sala da pranzo e l'ho disattivato, causando il pandemonio....in casa, cosi ho avuto lo spunto per fare una ramanzina ai miei nipoti, ma non gliene frega niente di niente parole al vento, maledetta tecnologia ipnotica!!!

si parte piano e dopo si rallenta..