un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toeat

Novellino
25 Settembre 2016
9
0
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6 o sl6pro
ciao a tutti,
scusatemi sono nuovA del forum ed anche io sono nel caos cosmico della scelta nuova bici da corsa.
ad oggi ho una bici in alluminio di circa 10,5kg senza borracce ed altro...

Per quanto riguarda I modelli TREK (considerate il mio budget che NON può superare I €3000) il dubbio è tra trek emonda sl6 o emonda sl6PRO?
La differenza tra I modelli sono le ruote (la PRO monta VISION 40 carbonio; la sl6 monta Bountrager allum basse).
Il prezzo che riuscirei ad avere (senza pedali e portaborracce) è:
-Emonda SL6: € 2200 (ruote bountrager)
- Emonda SL6-PRO: € 2800 (con ruote Vision 40 Carbon)

Altri modelli visti:
- KEMO R8-5KS (€ 2400, no ruote carb o in alternative + 600€ per aggiungere ruote KRU 50 carbon con pattino frenante allum )
- KEMO R5 ( € 1900, no ruote carbon o in alternative + 600€ per aggiungere ruote KRU 50 carbon con pattino frenante allum )
- GIANT TCR Advanced Pro1 (€ 2770 con ruote carb basso prof)

Posso chiedere qualche vostro parere e drittia in merito?
Grazie infinite

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
ciao a tutti,
scusatemi sono nuovA del forum ed anche io sono nel caos cosmico della scelta nuova bici da corsa.

Per quanto riguarda I modelli TREK (considerate il mio budget che NON può superare I €3000) il dubbio è tra trek emonda sl6 o emonda sl6PRO?
La differenza tra I modelli sono le ruote (la PRO monta VISION 40 carbonio; la sl6 monta Bountrager allum basse).

Altri modelli visti:
- KEMO R8-5KS (€ 2400, no ruote carb o in alternative + 600€ per aggiungere ruote KRU 50 carbon con pattino frenante allum )
- KEMO R5 ( € 1900, no ruote carbon o in alternative + 600€ per aggiungere ruote KRU 50 carbon con pattino frenante allum )

Grazie infinite

Dell' Emonda se n'è detto e ridetto casomai cerca nel topic un pò di post più indietro.
Bhe se hai già delle ruote in carbonio vai di sl6 e le bontrager o le fai scalare dal prezzo o le tieni da allenamento altrimenti vai di sl6pro che rientra nel budget.
Valuta anche giant mai provato ma credo sia un buon prodotto.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
toeat capisco che ti piacciono esteticamente le Kemo, ma guarda alla sostanza, come indica il carissimo Nick la Giant advanced è da considerare, però èmonda migliore tecnicamente, fidati! Poi ne abbiamo già parlato per l'uso che prevedi già andava benissimo èmonda SL a quel mio amico triatleta che gareggiava a un livello altissimo con piena soddisfazione e che ora è migrato alla madone RSL. Un movimento centrale così granitico dove lo trovi??
Aggiungo con guarnitura shimano diventa parte integrante del telaio!

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
confermo quanto già detto da [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] e [MENTION=50444]umbert66[/MENTION], le ho avute entrambe e non c'è davvero paragone. I centoni in più li valgono tutti.
Io ho già un paio di fulcrum Racing 3 2015. Ha senso spendere altri soldi per delle paradigm o delle zero? Oppure mi faccio scalare il prezzo delle bontrager base e mi tengo le 3.. indecisione [emoji15]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Io ho già un paio di fulcrum Racing 3 2015. Ha senso spendere altri soldi per delle paradigm o delle zero? Oppure mi faccio scalare il prezzo delle bontrager base e mi tengo le 3.. indecisione [emoji15]

Scusa magari lo hai già detto che bici devi prendere?
Ti dico il mio pensiero, io terrei le r3 che sono già buone e casomai più avanti ti prendi un bel paio di ruotine in carbonio magari per tubolare :mrgreen:o-o

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose

a me personalmente le trek piacciono solo con ruote a profilo alto , almeno 38

2h2gqw4.jpg

come dice il mio amico , la stessa differenza tacco alto , tacco basso in una donna!! :-x

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
ciao a tutti,

Altri modelli visti:

Grazie infinite

Io prenderei la SL6Pro, dove la trovi una bdc a quel prezzo con ruote in carbonio ?
Qui siamo a livello di Canyon come rapporto qualità prezzo.
L'unico appunto potrebbe essere sul colore, magari il blu non a tutti piace.

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
734
34
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ciao a tutti, l'amico di un amico :-x vende una Domane 5.9 del 2014 montata con ultegra di2 11v e ruote assemblate (cerchi ambrosio crono in alluminio per tubolari e mozzi dtswiss).
A quanto dice il mio amico la bici è tenuta davvero bene e la richiesta sarà sicuramente sotto i 2000 € (un po' vago per ora...)
Sono molto inesperto del mondo Trek e chiedo a voi, oltre a un giudizio generale sulla bici e a come si comporta sui vari terreni, in particolare in salita, quale sarebbe un prezzo giusto per la bici in questione.
Grazie

Nessuno sa suggerirmi qualcosa?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io prenderei la sl6 gli lascerei le ruote di serie e mi prenderei un bel paio di r0!
bicimix però a toeat che è una triatleta più in là le serviranno una coppia di alto profilo oppure a profilo differenziato abbastanza leggere, inutile spender ora euro per delle basso profilo come le fulcrum R0 o-o o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.