Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Ragazzi. .176 x 82 kg .. dalla inizio dell'anno 10000 km tra mtb e bdc...non scendo neanche 100g.. premetto che non esagero con il cibo e non bevo alcool...sono stato anche da un nutrizionistante. ..e ancora seguo la sua alimentazione...
10000km tra mtb e bdc sono abbastanza come lavoro anche se fatti "piano" credo che il nutrizionista, a patto che tu segua scrupolosamnete i suoi consigli, abbia sovrastimato i conti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

venys72

Novellino
7 Giugno 2009
59
0
Visita sito
No..no..fidatevi..non esagero...il nutrizionista. Mi ha dato un piano da 1800 -1900 Cal al giorno..io esco almeno quattro cinque volte a settimana ...e penso di essere sempre do consumare più di quello che introduco. ...ma non vedo risultati

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
No..no..fidatevi..non esagero...il nutrizionista. Mi ha dato un piano da 1800 -1900 Cal al giorno..io esco almeno quattro cinque volte a settimana ...e penso di essere sempre do consumare più di quello che introduco. ...ma non vedo risultati

evidentemente mangi più di quello che consumi....semplice :-x

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Scusa ma qual è la tua giornata tipo, cioè che lavoro attività svolgi?
Da che situazione venivi prima del nutrizionista?
Giusto per capire quelle 1800/1900 che così a senso mi sembrano pochine considerando lo sport. Cioè se nn ci vedo male almeno un calo di peso lo dovresti aver avuto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

venys72

Novellino
7 Giugno 2009
59
0
Visita sito
Non ho una corporatura esile..sono abbastanza muscoloso con le gambe molto grandi. ..quasi ipertrofiche..dice qualche.mio amico... faccio un lavoro quasi principalmente sedentario...
Il mio pasto tipo è colazione con 6 GALLETTE DI RISO CON UN CUCCHIAINO DI MARMELLATA PER COPPIA, THE VERDE E 10 GR DO PROTEINE...spuntinin una frutta.. pranzo riso o pasta con n bianco un secondo di carne o pesce alla piastra con verdure...pomeriggio un'altra frutta. .cena secondo con contorno senza pane..prima di cena un cucchiaino di miele...

Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Non ho una corporatura esile..sono abbastanza muscoloso con le gambe molto grandi. ..quasi ipertrofiche..dice qualche.mio amico... faccio un lavoro quasi principalmente sedentario...
Il mio pasto tipo è colazione con 6 GALLETTE DI RISO CON UN CUCCHIAINO DI MARMELLATA PER COPPIA, THE VERDE E 1GR DO PROTEINE...spuntinin una frutta.. pranzo riso o pasta con n bianco un secondo di carne o pesce alla piastra con verdure...pomeriggio un'altra frutta. .cena secondo con contorno senza pane..prima di cena un cucchiaino di miele...

spero che quell ''1 gr. di proteine'' sia un errore di battitura :-x

molto sensato togliere il pane dalla cena, ma mangiare del miele prima :asd2:

non è che tu e Kaiserjan andate dallo stesso nutrizionista? :mrgreen:

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.917
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il mio pasto tipo è colazione con 6 GALLETTE DI RISO CON UN CUCCHIAINO DI MARMELLATA PER COPPIA, THE VERDE E 1GR DO PROTEINE...spuntinin una frutta.. pranzo riso o pasta con n bianco un secondo di carne o pesce alla piastra con verdure...pomeriggio un'altra frutta. .cena secondo con contorno senza pane..prima di cena un cucchiaino di miele...
Sostanzialmente mangi tutto quanto serve ad avere un elevata risposta insulinica, che va bene nel dopo allenamento ma non è il massimo lontano dal training.
Se non fai partire metabolismo, anche con il training, non butterai giù un solo grammo, tranne che non sei obeso e non introiti meno del 50% di quello che consumi.

Se io facessi il conto, in questo ultimo mese, di quanto consumo e quanto introito dovrei essere morto, visto che settimanalmente posso introitare non oltre 20.000 kCal con un dispendio di circa 30.000. E non butto giù un grammo!
Ma sono abbastanza magro, potrei perdere 1,5-2kg volendo per arrivare ad un peso super tirato (al momento sono 63 kg X 170 cm), ma dovrei essere super ligio, riposare bene e stressarmi poco ed allenarmi ad intensità elevate.

Infine, considera che l'aspetto ormonale è fondamentale, stress e mancanza di sonno causano molto spesso se non sempre delle problematiche ormonali che abbassano il metabolismo (ad esempio con un aumento del cortisolo).

Parlane col nutrizionista e comunque occorrerebbe, qualora non lo sia già, un nutrizionista che capisca moooolto anche di sport e ciclismo in particolare.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Sostanzialmente mangi tutto quanto serve ad avere un elevata risposta insulinica, che va bene nel dopo allenamento ma non è il massimo lontano dal training.
Se non fai partire metabolismo, anche con il training, non butterai giù un solo grammo, tranne che non sei obeso e non introiti meno del 50% di quello che consumi.

Se io facessi il conto, in questo ultimo mese, di quanto consumo e quanto introito dovrei essere morto, visto che settimanalmente posso introitare non oltre 20.000 kCal con un dispendio di circa 30.000. E non butto giù un grammo!
Ma sono abbastanza magro, potrei perdere 1,5-2kg volendo per arrivare ad un peso super tirato (al momento sono 63 kg X 170 cm), ma dovrei essere super ligio, riposare bene e stressarmi poco ed allenarmi ad intensità elevate.

Infine, considera che l'aspetto ormonale è fondamentale, stress e mancanza di sonno causano molto spesso se non sempre delle problematiche ormonali che abbassano il metabolismo (ad esempio con un aumento del cortisolo).

Parlane col nutrizionista e comunque occorrerebbe, qualora non lo sia già, un nutrizionista che capisca moooolto anche di sport e ciclismo in particolare.
Scusa Salvo ma io sono abbastanza pirla!...che cavolo centra tutto il tuo ragionamento con il dimagrimento?....Se io giornalmente brucio 3K e ne reintegro 1,8K dimagrisco anche se non voglio!....Alle volte siete troppo tecnici per la mia sapienza e mi incrucco in testa che tanto vale non mangiare perchè tanto si campa ugualmente

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.917
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Scusa Salvo ma io sono abbastanza pirla!...che cavolo centra tutto il tuo ragionamento con il dimagrimento?....Se io giornalmente brucio 3K e ne reintegro 1,8K dimagrisco anche se non voglio!....Alle volte siete troppo tecnici per la mia sapienza e mi incrucco in testa che tanto vale non mangiare perchè tanto si campa ugualmente
Non è così purtroppo. Credi che i ciclisti professionisti che consumano 7000 kCal al giorno introducono 7000 kCal?
Non è questione di tecnicismi, ti sto riportando esperienza ma diretta frutto anche di confronto con nutrizionisti di livello.

Io spesso la domenica consumo 4000 kCal più 2000 di basale e ne introito non oltre 3500.
Non mi causa ne dimagrimento (okay è evento singolo) ne sensazione di disagio p stanchezza eccessiva.

Non vale il contrario invece.

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Non è così purtroppo. Credi che i ciclisti professionisti che consumano 7000 kCal al giorno introducono 7000 kCal?
Non è questione di tecnicismi, ti sto riportando esperienza ma diretta frutto anche di confronto con nutrizionisti di livello.

Io spesso la domenica consumo 4000 kCal più 2000 di basale e ne introito non oltre 3500.
Non mi causa ne dimagrimento (okay è evento singolo) ne sensazione di disagio p stanchezza eccessiva.

Sicuramente succede, può succedere anche più di qualche volta, ma non può essere un'abitudine.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3

Ma guarda non entro in merito perchè non sono preparato sull'argomento ma c'è differenza tra un professionista e un cicloamatore con una decina di Kg in più rispetto al peso forma e cmq i pro anche se in parte integrano sulla corsa forse di più rispetto a un cicloamatore e poi, qui c'è [MENTION=37809]talpa[/MENTION] che potrebbe avere qualcosa da ridire sul ragionamento :mrgreen:

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
forse perchè oggi sono un po' rin--------to ma non capisco....spiegati meglio ;-)
Giustamente il buon Salvo spiega le probabili motivazioni al mancato dimagrimento di un atleta ma ,io,da persona totalmente impreparata ho il tuo riferimento tra prestazione e quindi tra totale calorie consumate e calorie ingerite (parlo della tua situazione in passato)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Capito !! Per ottenere il dimagrimento come obbiettivo meglio evitare il nutrizionista :mrgreen:
;nonzo% miele prima di cena , novità assoluta secondo me se lo vengono a sapere le api cominciano uno sciopero selvaggio ........

Alex!

Novellino
22 Settembre 2016
54
2
Friùl
Visita sito
Bici
Planet-X RT58 Al
ti capisco.... :?

Eh gia...la crescita muscolare e lo sport aerobico con certi volumi non vanno molto daccordo, una volta pensavo che le due cose potessero convivere se fatte con criterio, ma ne sono sempre meno convinto. Da quando ti sei messo sotto seriamente con palestra e alimentazione più o meno con che ritmo stai riuscendo a recuperare peso?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Da quando ti sei messo sotto seriamente con palestra e alimentazione più o meno con che ritmo stai riuscendo a recuperare peso?

piú o meno mezzo kg alla settimana con una ipercalorica/iperproteica da ca. 3800 calorie tra gainer e integratori vari.

non è proprio molto salutare quello che sto facendo, peró ne ho bisogno in questo momento ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk