Marchi sottovalutati e marchi sopravvalutati

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.971
23.542
98
dove capita
Visita sito
Come che senso avrebbe avuto? Lo stesso senso che ha dire "questa soluzione è vincente perchè la usa il tal campione"....in ogni caso ho fatto solo un esempio...non fare di tutta un'erba un fascio.

Beh lo sloping un certo risparmio di costi lo ha comportato perchè con meno taglie "accontenti" più cristiani....sul fatto poi che sia una geometria più efficiente mi consta che al momento non ci siano prove valide.



Che erba e fascio...comunque mi pare senza senso tornare su sti discorsi. Io la mia l'ho già detta e di evangelizzare qualcuno non mi interessa. o-o
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Non ho tutta sta potenza / sensibilità per poterlo certificare con il sangue, ma, partendo dal presupposto che la stragrande maggioranza dei ciclisti non potrebbe comunque farlo, e che è questa che decreta la riuscita commerciale di un Marchio, posso affermare che non sono certo le prestazioni che vengono espresse a dirigere le scelte particolari.
Tanto poi su strada, in gruppo, ci si aspetta, si rallenta, i semafori etc etc...anche se guadagni 1/2 secondo in 30 km...che te ne fai ? Te ne accorgi ? Te lo metti in saccoccia e ti fai la doccia 2 secondi prima ?

Dicevo delle geometrie: fa molto di più una azzeccata guidabilità, una posizione in sella corretta, che altri aspetti ai quali normalmente demandiamo l'ingrato compito di colmare le nostre lacune prestazionali.

L'altro giorno su una salita dura ho passato un ciclista su una bellissima Trek, aveva la sella talmente arretrata che ancora un po' pareva su una reclinata...e difatti aveva la lingua a penzoloni. Esempio estremo, ma per dire come talvolta siamo messi.


Per quello ci sono gli esperti di "baic fitting" o-o
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Che erba e fascio...comunque mi pare senza senso tornare su sti discorsi. Io la mia l'ho già detta e di evangelizzare qualcuno non mi interessa. o-o

Hai ragione compratevi tutti quello che vi piace di più e così la facciamo finita...e che siano prodotti altamente ingegnerizzati, con prototipazione adeguata e il cui obiettivo primario, anzi top, sia la rider safety. o-o
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Secondo te Merida vende più di Pinarello nell'alta gamma?
O forse Merida vende più di Pinarello considerando anche bici da bambino, donna, ebikes, supermercato che Pinarello non vende?

Chi conosce i numeri di vendita di Merida nell'alta gamma fuori dall'Italia? Asia ad esempio?

i numero di Merdia e la sua completa proprieta' di Specialixzed li trovi qui' ;
Merida Industry Co., Ltd (MIC) è una di Taiwan a base di bicicletta progettazione , produzione e vendite dell'azienda. E 'stato avviato nel 1972 da Ike Tseng. Il layout originale era basato sulla fabbrica Raleigh Nottingham come Merida iniziato facendo le bici Raleigh per il mercato nordamericano. Ike era un ingegnere di grande talento, e l'azienda è cresciuta come produttore OE rispettato fare molti marchi ben rispettati.

Ike è morto nel gennaio 2012, l'azienda è ora gestita dal figlio Michael Tseng.

Merida è un attore globale nella progettazione di biciclette e di fabbricazione, rendendo 2,2 milioni di biciclette all'anno a 5 stabilimenti: 1 a Taiwan, 3 in Cina e 1 in Germania.

Al 2012 la società è una società pubblica quotata sulla borsa di Taiwan, quotato a circa 350 milioni di £, rendendola una delle più grandi aziende di Taiwan. [1] (La società è stata quotata nel 1992).

Merida ora produce le sue proprie biciclette Merida-marca, che sono presenti in 77 paesi in tutto il mondo, o marchi selezionati che essa ha un interesse finanziario in, ad esempio, il marchio tedesco Centurion. [2]

Nel 2001, Merida ha acquistato il 49% di Specialized per una somma di US $ 30 milioni, anche se il suo CEO e fondatore Mike Sinyard rimasti proprietario di maggioranza. [3] [4]

Merida è stato co-sponsor del Biking team Multivan Merida, con atleti come Jose Hermida e Gunn-Rita Dahle Flesjå , e di bicicletta gare come le gare di mountain bike TransUK e TransWales. [5] Dal 2004, la squadra ha stato segnando oltre 30 Coppa del mondo vince così come oro e argento medaglie olimpiche. [6]

Nel 2013 Merida è diventato co-sponsor del Pro-Tour Lampre-Merida squadra corse su strada.

Contrariamente a molte voci, non ci sono rapporti ufficiali che Merida produce biciclette con il marchio per tutte le catene di UK-solo-high street o al supermercato.

Riferimenti [ modifica ]
Saltate ^

sito ; https://en.wikipedia.org/wiki/Merida_Bikes
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
devi farti visitare da uno bravo pero' e fai anche in fretta.
Merida Industry Co., Ltd (MIC) è una di Taiwan a base di bicicletta progettazione , produzione e vendite dell'azienda. E 'stato avviato nel 1972 da Ike Tseng. Il layout originale era basato sulla fabbrica Raleigh Nottingham come Merida iniziato facendo le bici Raleigh per il mercato nordamericano. Ike era un ingegnere di grande talento, e l'azienda è cresciuta come produttore OE rispettato fare molti marchi ben rispettati.

Ike è morto nel gennaio 2012, l'azienda è ora gestita dal figlio Michael Tseng.

Merida è un attore globale nella progettazione di biciclette e di fabbricazione, rendendo 2,2 milioni di biciclette all'anno a 5 stabilimenti: 1 a Taiwan, 3 in Cina e 1 in Germania.

Al 2012 la società è una società pubblica quotata sulla borsa di Taiwan, quotato a circa 350 milioni di £, rendendola una delle più grandi aziende di Taiwan. [1] (La società è stata quotata nel 1992).

Merida ora produce le sue proprie biciclette Merida-marca, che sono presenti in 77 paesi in tutto il mondo, o marchi selezionati che essa ha un interesse finanziario in, ad esempio, il marchio tedesco Centurion. [2]

Nel 2001, Merida ha acquistato il 49% di Specialized per una somma di US $ 30 milioni, anche se il suo CEO e fondatore Mike Sinyard rimasti proprietario di maggioranza. [3] [4]

Merida è stato co-sponsor del Biking team Multivan Merida, con atleti come Jose Hermida e Gunn-Rita Dahle Flesjå , e di bicicletta gare come le gare di mountain bike TransUK e TransWales. [5] Dal 2004, la squadra ha stato segnando oltre 30 Coppa del mondo vince così come oro e argento medaglie olimpiche. [6]

Nel 2013 Merida è diventato co-sponsor del Pro-Tour Lampre-Merida squadra corse su strada.

Contrariamente a molte voci, non ci sono rapporti ufficiali che Merida produce biciclette con il marchio per tutte le catene di UK-solo-high street o al supermercato.

Riferimenti [ modifica ]
Saltate ^

In tutta la pappardella che hai copiato e incollato da wikipedia non c'è una riga in cui si dice che Merida produce per specialized. Posta un documento che lo attesti chiaramente o potresti passare per farneticante. Che invece ne fosse proprietaria di una quota di minoranza lo so da tempo, ma grazie di avermelo ricordato o-o

Per quanto mi riguarda c'è un messaggio scritto da uno che bazzica da tempo nell'ambiente, [MENTION=1]crock[/MENTION], che conferma il contrario di quanto tu sostieni.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
In tutta la pappardella che hai copiato e incollato da wikipedia non c'è una riga in cui si dice che Merida produce per specialized. Posta un documento che lo attesti chiaramente o potresti passare per farneticante. Che invece ne fosse proprietaria di una quota di minoranza lo so da tempo, ma grazie di avermelo ricordato o-o

Per quanto mi riguarda c'è un messaggio scritto da uno che bazzica da tempo nell'ambiente, [MENTION=1]crock[/MENTION], che conferma il contrario di quanto tu sostieni.

ma io l'avevo scritto che devi farti visitare da uno bravo . solo che non ascolti.
la quota di minoranza l'ahi inventata tutta tu da solo .
e se specialized non ha industrie non e' colpa mia.
e che merida faccia telai anche per cipollini non lo vengono a dire ne a te ne a me .
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
ma io l'avevo scritto che devi farti visitare da uno bravo . solo che non ascolti.
la quota di minoranza l'ahi inventata tutta tu da solo .
e se specialized non ha industrie non e' colpa mia.
e che merida faccia telai anche per cipollini non lo vengono a dire ne a te ne a me .
Sei proprio forte :mrgreen:
Ma le leggi le cose che posti e che oltretutto sottolinei in neretto?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Hai ragione compratevi tutti quello che vi piace di più e così la facciamo finita...e che siano prodotti altamente ingegnerizzati, con prototipazione adeguata e il cui obiettivo primario, anzi top, sia la rider safety. o-o


Comprare quello che piace (..o che si pensa possa piacere molto anche agli altri, dipende dal carattare di ciascuno) è spesso all'origine stessa dell'acquisto.
Nessuno comprerebbe mai una cosa che ritiene brutta anche se probabilmente migliore. E' normale che sia così.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
io ti direi di informarti meglio su quello che scrivi, come nel caso quotato hai scritto una grossa baggianata.

ma lo so' , capo , pero' e' palese che possiamo non sapere " chi " fa telai e per " chi " . L'azienda Cipollini , come Specialized hanno tutto il dovere e l'onere di non pubblicare alcune informazioni che , per accordi commerciali e internazionali , sono tenuti , per leggi vigenti , a rispettare.
quello che si puo' intuire o dedurre e supporre e' invece che le piu' grosse aziende specializzate in produzione telai in carbonio , possano lavorare per altri Marchi .

l'insistenza e 'ossessivita' che si mostra in questi post nel sostenere cose che nessuno sa' , ma che per " eccesso di Tifo sulla propria marca di bicicletta " o innamoramento del brand tanto blasonato , inducono gli altri lettori a intervenire su post che sono senza fondamento .specialmente quando ci si e' invitati alle visite oculistiche.

l'unica cosa certa perche' certificata e pubblicata e' che Merida possiede il 48% di Specialized , questo , a me personalmente , tanto basta per dedurre che quando Specialized corre nelle gare e' finanziata ( non sponsorizzata ) da Merida e che , Merida avendo possesso di fabbriche , faccia telai anche per Specializede anche altri .
Se poi la scultura 9000 l'ha progettata con Sram ed e' una boiata ( vedere bikeradar test ) , e' un'altro paio di maniche.ciao
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Aggiungo che rimango dell'idea che gli sviluppi tecnologici, che indubbiamente ci sono, siano traducibili in prestazione reale da una cerchia di persone ristretta rispetto alla platea generale di fruitori. Questo da una parte potrebbe essere un po' svilente per i Costruttori, poichè non è come implementare a octa core quello che prima era quad, con risultati evidenti a tutti e subito, ma sono sfumature per intenditori, diciamo così, e quindi devono forzatamente appoggiarsi anche ad un buon marketing.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ma lo so' , capo , pero' e' palese che possiamo non sapere " chi " fa telai e per " chi " . L'azienda Cipollini , come Specialized hanno tutto il dovere e l'onere di non pubblicare alcune informazioni che , per accordi commerciali e internazionali , sono tenuti , per leggi vigenti , a rispettare.
quello che si puo' intuire o dedurre e supporre e' invece che le piu' grosse aziende specializzate in produzione telai in carbonio , possano lavorare per altri Marchi .

l'insistenza e 'ossessivita' che si mostra in questi post nel sostenere cose che nessuno sa' , ma che per " eccesso di Tifo sulla propria marca di bicicletta " o innamoramento del brand tanto blasonato , inducono gli altri lettori a intervenire su post che sono senza fondamento .specialmente quando ci si e' invitati alle visite oculistiche.

l'unica cosa certa perche' certificata e pubblicata e' che Merida possiede il 48% di Specialized , questo , a me personalmente , tanto basta per dedurre che quando Specialized corre nelle gare e' finanziata ( non sponsorizzata ) da Merida e che , Merida avendo possesso di fabbriche , faccia telai anche per Specializede anche altri .
Se poi la scultura 9000 l'ha progettata con Sram ed e' una boiata ( vedere bikeradar test ) , e' un'altro paio di maniche.ciao

guarda che sinora quello che ha dedotto, supposto intuito sei stato solo tu peraltro con ricostruzioni fantasiose.
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
i numero di Merdia e la sua completa proprieta' di Specialixzed li trovi qui' ;
Merida Industry Co., Ltd (MIC) è una di Taiwan a base di bicicletta progettazione , produzione e vendite dell'azienda. E 'stato avviato nel 1972 da Ike Tseng. Il layout originale era basato sulla fabbrica Raleigh Nottingham come Merida iniziato facendo le bici Raleigh per il mercato nordamericano. Ike era un ingegnere di grande talento, e l'azienda è cresciuta come produttore OE rispettato fare molti marchi ben rispettati.

Ike è morto nel gennaio 2012, l'azienda è ora gestita dal figlio Michael Tseng.

Merida è un attore globale nella progettazione di biciclette e di fabbricazione, rendendo 2,2 milioni di biciclette all'anno a 5 stabilimenti: 1 a Taiwan, 3 in Cina e 1 in Germania.

Al 2012 la società è una società pubblica quotata sulla borsa di Taiwan, quotato a circa 350 milioni di £, rendendola una delle più grandi aziende di Taiwan. [1] (La società è stata quotata nel 1992).

Merida ora produce le sue proprie biciclette Merida-marca, che sono presenti in 77 paesi in tutto il mondo, o marchi selezionati che essa ha un interesse finanziario in, ad esempio, il marchio tedesco Centurion. [2]

Nel 2001, Merida ha acquistato il 49% di Specialized per una somma di US $ 30 milioni, anche se il suo CEO e fondatore Mike Sinyard rimasti proprietario di maggioranza. [3] [4]

Merida è stato co-sponsor del Biking team Multivan Merida, con atleti come Jose Hermida e Gunn-Rita Dahle Flesjå , e di bicicletta gare come le gare di mountain bike TransUK e TransWales. [5] Dal 2004, la squadra ha stato segnando oltre 30 Coppa del mondo vince così come oro e argento medaglie olimpiche. [6]

Nel 2013 Merida è diventato co-sponsor del Pro-Tour Lampre-Merida squadra corse su strada.

Contrariamente a molte voci, non ci sono rapporti ufficiali che Merida produce biciclette con il marchio per tutte le catene di UK-solo-high street o al supermercato.

Riferimenti [ modifica ]
Saltate ^

sito ; https://en.wikipedia.org/wiki/Merida_Bikes

tutto giusto e nulla di personale ... ad ogni modo trovo la merida sopravvalutata rispetto alla specy ..... merida dovrebbe costare quanto centurion .... più o meno ...
anche se adesso sono in mano ai taiwanesi ... specy ha fatto la storia del mtb ... si è fatta il mazzo in mezzo alle pietre li ha costruito la sua fama .. poi sono stati altrettanto bravi e venire sulla strada .. le prime specy le usava cipollini lo hanno scelto proprio perché prima usava cannondale ... un altro marchio by mtb ..
Poche storie ormai buoni contenuti uniti ad un ottimo marketing fanno il prodotto vincente
i costruttori italiani hanno completamente perso il treno mtb ... li gli altri si sono fatti nome e profitti ... ribaltati sulla strada ... e ci hanno mangiati ... il mondo / mercato bici si è globalizzato
i nostri ancora a pensare all' Italia e un po' di America ... stessa fine l'hanno fatta i francesi
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
tutto giusto e nulla di personale ... ad ogni modo trovo la merida sopravvalutata rispetto alla specy ..... merida dovrebbe costare quanto centurion .... più o meno ...
anche se adesso sono in mano ai taiwanesi ... specy ha fatto la storia del mtb ... si è fatta il mazzo in mezzo alle pietre li ha costruito la sua fama .. poi sono stati altrettanto bravi e venire sulla strada .. le prime specy le usava cipollini lo hanno scelto proprio perché prima usava cannondale ... un altro marchio by mtb ..
Poche storie ormai buoni contenuti uniti ad un ottimo marketing fanno il prodotto vincente
i costruttori italiani hanno completamente perso il treno mtb ... li gli altri si sono fatti nome e profitti ... ribaltati sulla strada ... e ci hanno mangiati ... il mondo / mercato bici si è globalizzato
i nostri ancora a pensare all' Italia e un po' di America ... stessa fine l'hanno fatta i francesi
pensa che io penso l'opposto, cioè che sia specy ad essere nettamente sopravvalutata rispetto a Merida
il fatto che Specy abbia fatto la storia, cosi come cannondale e trek (soprattuto nelle mtb) non vedo come possa dar diritto a far strapagare..o meglio, il blasone del marchio ha un suo perchè e ci sta che sia piu' costosa, ma dire che la merida sia sopravvalutata rispetto a specy lo reputo un filino azzardato.
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
In tutta la pappardella che hai copiato e incollato da wikipedia non c'è una riga in cui si dice che Merida produce per specialized. Posta un documento che lo attesti chiaramente o potresti passare per farneticante. Che invece ne fosse proprietaria di una quota di minoranza lo so da tempo, ma grazie di avermelo ricordato o-o

Per quanto mi riguarda c'è un messaggio scritto da uno che bazzica da tempo nell'ambiente, [MENTION=1]crock[/MENTION], che conferma il contrario di quanto tu sostieni.

tutto vero..ma una domanda, come mai in questo articolo
http://www.bdc-mag.com/made-in-taiwan-visita-alla-fabbrica-taiwanese-di-dt-swiss/
i nostri scrittori di articolari hanno chiaramente indicato giant e merida/specialized?
Probabilmente che nella stessa fabbrica avvengano le produzioni di entrambi i marchi, come mi sembra normale che avvenga.
Poi giustamente che li dentro poi ci siano produzioni totalmente separate...lo trovo difficile in termini di ottimizzazione di costi, ma tutto puo' essere.
Se poi vogliamo essere puntualizzanti dicendo che formalmente merida non produce per specialized..si puo' anche dire perchè non c'é nulla di nero su bianco...ma di nuovo, mi sembra improbabile.