Elite - Turbo Muin

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Ciao ragazzi disperato aiuto...come faccio a capire se ho configurato correttamente il misuro b+ schiacciando 12 volte il tasto se inizia a lampeggiare in contemporanea??
ho il seriale >30000 quindi da tabella dovrei schiacciare 12 volte il tasto

2- come mai dalla applicazione la velocità è errata, mi da 1,3....2 km/h quando dovrei andare a 20 km/h almeno...eppure ho impostato la circonferenza ruota 2070/...= 156 sarà dovuto al fatto dei 12 click?? grazie a chi mi risponderà!
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
Ciao ragazzi disperato aiuto...come faccio a capire se ho configurato correttamente il misuro b+ schiacciando 12 volte il tasto se inizia a lampeggiare in contemporanea??
ho il seriale >30000 quindi da tabella dovrei schiacciare 12 volte il tasto

2- come mai dalla applicazione la velocità è errata, mi da 1,3....2 km/h quando dovrei andare a 20 km/h almeno...eppure ho impostato la circonferenza ruota 2070/...= 156 sarà dovuto al fatto dei 12 click?? grazie a chi mi risponderà!
premi 1 sola volta e lampeggio 1 volta
premi dinuovo 1 sola volta e lampeggia 2 volte
premi dibuovo 1 volta e lampeggia 3 volte

e così via
devi contare i lampeggi non le volte ke premi tu

ciao
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
premi 1 sola volta e lampeggio 1 volta
premi dinuovo 1 sola volta e lampeggia 2 volte
premi dibuovo 1 volta e lampeggia 3 volte

e così via
devi contare i lampeggi non le volte ke premi tu

ciao

grazie mille tra l altro avevano un video cosi chiaro sul sito... ma ho fatto prima con voi :mrgreen:

quindi probabilmente i valori velocità erano sballati per questo...
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
comunque devo impostare la circonferenza ruota 2070 non fare la divisione giusto?

invece per trainer road dovrò fare la divisione suggerita nelle istruzioni?
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Ragazzi su trainer road quale circonferenza ruota dovrò impostare 2070 oppure dovrò calcolarla in base alla tabella del misuro b+? E quindi 156..?
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Ragazzi usandolo con trainer road (turbo muin smart b+) su iPhone 5 non mi da i valori velocità e quindi sincronizzandolo su Strava non mi da nemmeno la distanza....non che sia indispensabile ma vorrei sapere se anche a qualcun altro è capitato... mentre sulla loro applicazione mi da sia velocità che cadenza

2. il mio Mac ha bluetooth 2.0, se acquisto una chiavett ant+, il misuro comunicherebbe col mac dati cadenza/velocità cosi da poter usare trainer road su Mac?
 
Ultima modifica:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
unboxed.
Arrivato ieri dall'Olanda, in tempi anche rapidi (rispetto a quanto mi hanno abituato i sellers d'oltremanica...)
Montato velocemente (a parte un po di confusione con la lunghezza degli appoggi). Misuro B+ già installato e regolato (controllato i 12 lampeggi).
Molto solido, stabile, apparenza robusta.
Montata la bici per un rapido test e sincronizzazione ANT+
Configurato My E-Training, ha trovato subito il TM oltre al sensore cadenza che avevo sulla pedivella (che ho scluso poi) ed alla fascia cardio Garmin.
Settato il Garmin810 per rilevamento velocità e cadenza con circ.ruota/13.2
Via.
La prima cosa che si nota, dopo una sorta di sciabordio iniziazale (è il fluido che si muove all'interno) è la silenziosità.
Di fatto si avverte solo il rumore della trasmissione (ndr: per l'occasione m'è toccato montare una cassetta DA visto che avevo solo quella a portata di mano :bua:)
Rispetto al BUSHIDO che ho mandato in pensione non c'è proprio paragone!
In secondo luogo: la fedeltà di riproduzione della pedalata, molto più simile a quella su strada, senza effetti volano o trascinamenti. Per andare leggeri bisogna scendere sulla corona piccola.
Altra sorpresa: il Garmin810 mi legge anche il dato Potenza!!! ,mi rileva quindi il TM come se fosse un PowerMeter.
A questo punto potrei anche fare a meno del MyEtraining per quel che mi serve.
Per quel poco che ho visto quindi sono soddisfatto.
A breve qualche commento sulla restituzione dei dati in termini di Watt (non appena ci faccio qualche allenamento)
Unico neo: al secondo collegamento MyEtraining non mi restituiva il dato Cadenza (mentre il Garmin sì) non so come mai...vedremo
o-o
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
unboxed.
Arrivato ieri dall'Olanda, in tempi anche rapidi (rispetto a quanto mi hanno abituato i sellers d'oltremanica...)
Montato velocemente (a parte un po di confusione con la lunghezza degli appoggi). Misuro B+ già installato e regolato (controllato i 12 lampeggi).
Molto solido, stabile, apparenza robusta.
Montata la bici per un rapido test e sincronizzazione ANT+
Configurato My E-Training, ha trovato subito il TM oltre al sensore cadenza che avevo sulla pedivella (che ho scluso poi) ed alla fascia cardio Garmin.
Settato il Garmin810 per rilevamento velocità e cadenza con circ.ruota/13.2
Via.
La prima cosa che si nota, dopo una sorta di sciabordio iniziazale (è il fluido che si muove all'interno) è la silenziosità.
Di fatto si avverte solo il rumore della trasmissione (ndr: per l'occasione m'è toccato montare una cassetta DA visto che avevo solo quella a portata di mano :bua:)
Rispetto al BUSHIDO che ho mandato in pensione non c'è proprio paragone!
In secondo luogo: la fedeltà di riproduzione della pedalata, molto più simile a quella su strada, senza effetti volano o trascinamenti. Per andare leggeri bisogna scendere sulla corona piccola.
Altra sorpresa: il Garmin810 mi legge anche il dato Potenza!!! ,mi rileva quindi il TM come se fosse un PowerMeter.
A questo punto potrei anche fare a meno del MyEtraining per quel che mi serve.
Per quel poco che ho visto quindi sono soddisfatto.
A breve qualche commento sulla restituzione dei dati in termini di Watt (non appena ci faccio qualche allenamento)
Unico neo: al secondo collegamento MyEtraining non mi restituiva il dato Cadenza (mentre il Garmin sì) non so come mai...vedremo
o-o

dove lo hai preso se puoi dirmelo?
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Ragazzi una domanda, vorrei acquistare un turbo muin da utilizzare con il programna bkool.
Che modello mi consigliate?
Attualmente ho un elite realtour che fa tutto da solo mentre uso il programma, ma ho deciso di cambiarlo perché oltre al 6% non riesce piu a simulare la salita.
Grazie
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ragazzi una domanda, vorrei acquistare un turbo muin da utilizzare con il programna bkool.
Che modello mi consigliate?
Attualmente ho un elite realtour che fa tutto da solo mentre uso il programma, ma ho deciso di cambiarlo perché oltre al 6% non riesce piu a simulare la salita.
Grazie

Se per fare tutto da solo intendi che è il sw che usi a gestire la resistenza del rullo, allora devi prendere il real anche del turbo muin che è compatibile con sw Bkool. Di resistenza ne troverai da vendere (io ho il normale)
Oppure ti prendo il nuovissimo Drivo
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Dopo la prima rullata (un po di SerVel...) posso dire che:
rispetto al BUSHIDO che avevo prima lo trovo molto più duro. Ora mi trovo a dover usare molto la corona piccola :wacko:Confermo la totale assenza di effetto volano.
Mi sembra anche più lineare nella restituzione del dato di potenza...da qui la sensazione di avere un po di watt in più che forse qualcuno citava.
MyEtraining continua a non restituirmi il dato di cadenza e non so come mai!
Ad ogni modo poco importa visto che mi basta la lettura e registrazione del G810:asd2:

ps: pur concordando sul fatto che sui rulli il dato velocità ha poco senso, al fine però di avere una restituzione quanto più reale e di tenere traccia dei Km di catena e trasmissione ho "taroccato" la dimensione ruota sul G810 in modo da vedere un dato vicino a quello che avrei su strada alle diverse andature :asd::asd::asd: