Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.024
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per pagare gli stipendi a tutti i top rider del pianeta...le bici da vendere al pubblico son fatte di cartone...forse la realtà è questa...
SL3 tubo orizzontale di cartavelina...SL4 richiamo forcella...Venge Vias perdi il carro per strada...
Se più indizi fanno una prova...
Io voglio pensare che sia solo un caso...;nonzo%;

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non capisco tutto questo gridare allo scandalo visto che sono cose che succedono in qualsiasi campo e anzi trovo lodevole la serietà di Specialized di intervenire in modo così radicale. Oltretutto non è la prima volta.

Ci mancherebbe ...comunque qui siamo di fronte ad un grave problema di progettazione / lavorazione, che mette in serio pericolo la vita di chi ci pedala sopra, inaccettabile da parte di Spacy !

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ragazzi succede a tanti marchi..l importante è che siano casi isolati e che Specy ..come di solito,fa provveda..io ho avuto 6 Specy ..andate tutte alla grande..l ultima..la Tarmac l ho presa 10 giorni fa..ma credo andra come le altre..

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
49
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Comunque bisogna dire che se hanno fatto un comunicato del genere riguardanti quelle bici vendute sino ad ora riconoscendo che un problema c'è, una ditta che ritiraTUTTI i modelli e li cambia in garanzia, di certo non si può dire che non è una ditta seria, anzi, tutt'altro.

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
49
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Ragazzi succede a tanti marchi..l importante è che siano casi isolati e che Specy ..come di solito,fa provveda..io ho avuto 6 Specy ..andate tutte alla grande..l ultima..la Tarmac l ho presa 10 giorni fa..ma credo andra come le altre..

Che tarmac hai preso? io sto pensando all'acquisto in questo periodo ma non ho mai avuto specy da bdc, ho una epic da mtb e mi trovo benissimo!

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
in rete
p865536742-5.jpg

altro che telai cinesi

:wacko::bua:

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
49
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
ho preso questa (clicca il link sotto)..come ho già postato con degli upgrade..ruote Fulcru zero e piega Haead Fsa ..con passaggio cavi interno..molto bella e si porta benissimo..vengo da una Cervelo s2..a breve posto foto

[url]https://www.specialized.com/it/it/bikes/road/tarmac-comp/118206[/URL]

Molto bella!!! io volevo prendermi la swork etap ma sono parecchio indeciso sulle ruote, non so se hai letto i post più indietro, però sono molto indeciso sulle ruote di serie che monta la swork etap facendo molta montagna, tu che consigli?

Questa la bici:
https://www.specialized.com/it/it/bikes/road/sworks-tarmac-di2/115701

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Comunque bisogna dire che se hanno fatto un comunicato del genere riguardanti quelle bici vendute sino ad ora riconoscendo che un problema c'è, una ditta che ritiraTUTTI i modelli e li cambia in garanzia, di certo non si può dire che non è una ditta seria, anzi, tutt'altro.

Per quanto se ne possa capire il comunicato non era pubblico ma solo per la rete dei dealer specialized.
Ho chiesto in negozio e mi hanno detto che sono state bloccate le vendite ma non è stato cambiato nessun telaio in garanzia, ne di quelli già venduti, né tantomeno tra quelli che hanno subito in precedenza il danno (ai quali non è stata riconosciuta la garanzia), sono in attesa di informazioni da parte della sede principale (a dire il vero non sapevano neppure il motivo del blocco o non lo volevano ammettere :mrgreen:).

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per quanto se ne possa capire il comunicato non era pubblico ma solo per la rete dei dealer specialized.

Ho chiesto in negozio e mi hanno detto che sono state bloccate le vendite ma non è stato cambiato nessun telaio in garanzia, ne di quelli già venduti, né tantomeno tra quelli che hanno subito in precedenza il danno (ai quali non è stata riconosciuta la garanzia), sono in attesa di informazioni da parte della sede principale (a dire il vero non sapevano neppure il motivo del blocco o non lo volevano ammettere :mrgreen:).

Comunque è assurdo che non cambino i telai in garanzia quando è palese che il problema è da impuntarsi ad un difetto di progettazione / lavorazione !

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
49
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Comunque è assurdo che non cambino i telai in garanzia quando è palese che il problema è da impuntarsi ad un difetto di progettazione / lavorazione !

Concordo e mi sembra pure strano, io ho avuto un problema al telaio della mia Epic e me l'hanno sostituito anche se ho aspettato 2 mesi per il discorso che è americana....
Ma i telai in questione sono di quest'anno?

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

Ho capito che manca proprio la capacità (oltre che la libertà) di valutazione tecnica del danno da parte di chi deve decidere per la garanzia. Ovvero se il problema ricade in una casistica riconosciuta (sia questo dovuto a difetto proprio del prodotto o addirittura se causato da un intervento esterno se non dichiarato) la garanzia viene applicata, altrimenti ti attacchi al tram. Nel caso specifico, in mancanza di precedenti e vista la particolarità del fatto (se la ruota esce dalla sua sede è facile imputare la colpa all'utente il quale può aver mal serrato lo sgancio rapido od averne usato uno ritenuto non idoneo) è quasi scontato l'esito della perizia, al di lá delle evidenze riscontrabili che giustificherebbero il contrario.

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Ragazzi ho registrato la mia special ma non riesco a capire se i dati li ha inviati o no...come lo si capisce?rispondono con una mail?

Prima ti dava la possibilità di stampare il modulo. Adesso non più, l ho constatato quando una decina di giorni fa ho registrato la epic. Mi sa che la registrazione adesso ha solo un valore statistico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.