Posizionamento Tacchette - "Schema grafico"

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
ma tu la sella la devi arretrare infatti.

Comunque è una cosa che non indica nulla, al limite potrebbe essere sintomo di una cattiva distribuzione dei pesi, ma considerando che le bdc sono mezzi "tirati" e fatti per essere guidati con le mani sul manubrio, non ci darei peso.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
rieccomi con tacchette avanzate a quota 95 (punta scarpa, centro tacchetta) e senza aver cambiato altezza sella, cosa ne pensate?

Vedi l'allegato 146101

Mi pare vada meglio... forse un pelo alto, non capisco perchè ti vien detto di arretrare quando, per me, sei già troppo indietro (vedi allegato)
semmai sono i comandi che dovresti abbassare per allungarti giusto qualcosa in più.

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Mi pare vada meglio... forse un pelo alto, non capisco perchè ti vien detto di arretrare quando, per me, sei già troppo indietro (vedi allegato)
semmai sono i comandi che dovresti abbassare per allungarti giusto qualcosa in più.

non potrei neanche avanzare la sella, perchè sono gia al limite delle misure della sella... al massimo come ditte voi posso abbassare i comandi...

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Abbasserei la sella di 3-4mm e la arretrerei di 5mm.o-o

Gira solo in giù la piega in modo che la parte inferiore sia parallela al suolo e i comandi vanno a posto da soli.

Sella abbassata di 3 mm e arretrata di 5 mm :mrgreen: purtroppo non riesco ad aprire le viti per girare in giu il manubrio... questo lo faccio fare al mio meccanico domani :bua:

cmq raga, grazie per il vostro aiuto fino adesso!

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Sella abbassata di 3 mm e arretrata di 5 mm :mrgreen: purtroppo non riesco ad aprire le viti per girare in giu il manubrio... questo lo faccio fare al mio meccanico domani :bua:

cmq raga, grazie per il vostro aiuto fino adesso!

Perfetto!o-o

Aspettiamo foto finali (speriamo!) e tue impressioni su strada.

P.S. le viti del manubrio dovrebbero essere le meno problematiche da aprire e chiudere....

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Perfetto!o-o

Aspettiamo foto finali (speriamo!) e tue impressioni su strada.

P.S. le viti del manubrio dovrebbero essere le meno problematiche da aprire e chiudere....

stamattina ho preso la bici per andare al lavoro, mi sono trovato bene, tranne le ditta che mi si sono addormentate, ma questo forse è anche dovuto ai -2 gradi e non aver usato i guanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen: stasera al ritorno posso concentrarmi meglio sulla posizione, quando fa meno freddo... ;)

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Provato stasera e devo dire che mi sento veramente bene con questa posizione! Anche i valori di potenza erano buoni, adesso provo per un pò... Mi sembra di essere veramente vicino all'ottimale! Devo solo abbassare il manubrio ancora ;-)
Unica nota negativa, che però ho avuto fino adesso con ogni altra impostazione, il piede destro mi fa male dopo pocchi minuti. Sopratutto la parte esterna davanti... Io do la colpa al modello di specialized che ho usato fino adesso, Specialized Road Sport... Secondo me non sono fatte per fare 12000 km al anno... Adessa aspetto le solette blu e spero che mi diano piu supporto...

:-)