Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
bike components.de
ma fate una cosa intelligente:
prendete la sella da bike24 col price guarantee.cioè mandate una mail a [email protected] in cui dite che a bike components ve la fanno a 82 euro (negozio tedesco, il price guarantee vale solo per negozi tedeschi): indicate modello e prezzo del venditore e pagina web di bike components della sella.
poi fate l'acquisto (anche senza che vi abbiano risposto) la pagate prezzo pieno poi bike24 vi rimborsano.
già fatto, non vi preoccupate. lo fanno di default basta che inviate la mail PRIMA dell'acquisto, questo è importante se la mandate dopo vi mandano a cagare.
altrimenti a bike components finiscono le scorte. qui c'è tutto il forum che ha bisogno.

Cagliostro63

Novellino
26 Luglio 2016
12
0
Visita sito
Bici
Kuota kom air
In data 6/09 ho acquistato da bike-components.de ,la pro turnix af carrello in titanio a 74 e spicci€ e inviato pagamento tramite PayPal,nell Arci della giornata hanno ribassato il prezzo di circa 20€,contattati con una semplice mail,si sono scusati e,anche se il ribasso era successivo all'acquisto, hanno incassato l importo,scalato di 21,54€ ,quindi pagata 54,00.corretti

Ultima modifica:

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Ammazza, con i prezzi che ci sono mi viene voglia di provarle tutte...
Io ho la turnix af e ne sono soddisfatto, anche se alla lunga mi crea qualche fastidio sulla parte esterna di appoggio e, talvolta, anche qualche piccola irritazione/brufolo.
Per cui sarei davvero curioso di provare la turnix senza buco, la Griffon e la Falcon...tutte insomma :)
Peccato che solo provandole (e quindi acquistandole) si possa capire quale sia davvero adatta...

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Io ho la turnix af e ne sono soddisfatto, anche se alla lunga mi crea qualche fastidio sulla parte esterna di appoggio e, talvolta, anche qualche piccola irritazione/brufolo.

Pensa te che strana sta cosa ;nonzo%
Lo dico perchè è da marzo che la uso e nessun problema fino a circa 20 giorni fa... senza aver fatto modifiche alla posizione della sella ho iniziato ad avere problemi anch'io al sottosella con irritazioni ai bulbi piliferi che a turno se ne infiamma uno o l'altro dx o sx che sia... eppure che uso Assos e non ho avuto problemi neppure nel periodo caldo dove la sudorazione è abbondante :wacko:

Non vorrei che sia la sella ad aver ceduto e quindi cambiato la posizione-inclinazione e quindi provoca quel genere di fastidio.

zenit75

Pignone
5 Agosto 2012
147
3
Visita sito
Bici
cervelo r3
Lo dico perchè è da marzo che la uso e nessun problema fino a circa 20 giorni fa... senza aver fatto modifiche alla posizione della sella ho iniziato ad avere problemi anch'io al sottosella con irritazioni ai bulbi piliferi che a turno se ne infiamma uno o l'altro dx o sx che sia... eppure che uso Assos e non ho avuto problemi neppure nel periodo caldo dove la sudorazione è abbondante :wacko:

Non vorrei che sia la sella ad aver ceduto e quindi cambiato la posizione-inclinazione e quindi provoca quel genere di fastidio.
La stessa cosa mi succede con la sella mantra wide e uso anche io il pantaloncino assos f1000

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Lo dico perchè è da marzo che la uso e nessun problema fino a circa 20 giorni fa...

Sottoscrivo! Incredibile.. Anche a me è un problema recente, che io ricordi i primi mesi (inizio 2016) non avevo problemi di irritazione... Possibile nel mio caso che sia stata la maggior sudorazione nel periodo estivo...boh!

Ad ogni modo ieri per curiosità ho voluto riprovare la mia vecchia Fizik Antares carbon, una gran bella sella ma con cui non mi sono mai trovato... Beh posso confermare che, nonostante questi piccoli "problemi", la turnix è comunque un altro pianeta!

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
La stessa cosa mi succede con la sella mantra wide e uso anche io il pantaloncino assos f1000

Sottoscrivo! Incredibile.. Anche a me è un problema recente, che io ricordi i primi mesi (inizio 2016) non avevo problemi di irritazione... Possibile nel mio caso che sia stata la maggior sudorazione nel periodo estivo...boh!

Buono a sapersi.
resto cmq nella convinzione che questo genere di problema nasce da una non corretta posizione in sella... quindi bisogna trovare la giusta inclinazione, io però, pensandoci bene e dopo aver letto anche i vostri problemi simili, mi sono ricordato che ho leggermente abbassato i comandi... sarà mica che ho variato, anche se di pochissimo, l'appoggio in sella ?? ;nonzo%

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

Ad ogni modo ieri per curiosità ho voluto riprovare la mia vecchia Fizik Antares carbon, una gran bella sella ma con cui non mi sono mai trovato... Beh posso confermare che, nonostante questi piccoli "problemi", la turnix è comunque un altro pianeta!

ho smesso di soffrire di questo genere di problemi da quando uso...il fondello azzurro della Decathlon :mrgreen:
in 2 anni e mezzo di Turnix mai più irritazioni, ma ho cominciato a usare la turnix più o meno quando ho cominciato a usare anche il fondello Deca....quindi non so a cosa attribuirlo.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ho smesso di soffrire di questo genere di problemi da quando uso...il fondello azzurro della Decathlon :mrgreen:

Ah ok... allora lascio tutto com'è e vediamo, tanto tra qualche giorno, secondo previsioni meteo nefaste, le temperature caleranno di brutto e mi troverò costretto ad usare i pantaloncini lunghi che sono Deca fondello blu.

Se poi ne uscisse che sarà così... che ne faccio degli Assos ?? :mrgreen:

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
in 2 anni e mezzo di Turnix mai più irritazioni, ma ho cominciato a usare la turnix più o meno quando ho cominciato a usare anche il fondello Deca....quindi non so a cosa attribuirlo.

io uso quel fondello deca da circa 5 anni (ne ho due, comprati in sequenza)
IMHO finora è il miglior fondello che io abbia usato, e costa anche relativamente poco.

Effettivamente non ho mai avuto irritazioni di sorta, cosa che col fondello della squadra (e quando abbiamo fatto la divisa abbiamo messo quello top fra i disponibili) succede sempre