Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
... io uso la procedura "manuale" di importazione dei segmenti Strava nel 520.
Si possono importare mi pare fino a 5 "record" e, una volta sul 520, è possibile settare PER OGNI SEGMENTO, UNO PER UNO, il "tempo da battere". Però si può fare offline a casa, non serve farlo a segmento cominciato.
Non ricordo l'esatta sequenza dei menu, mi pare sia nella voce "classifica", all'interno del singolo segmento sul 520.

trovato, avevi ragione!

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
parto dal fondo ed anche io che avevo il 500 (che già mi pareva figo) ho notato il grande passo in avanti

poi vado in ordine

1. sì funzionano sul 520

2. la schermata con i riferimenti del segmento non è fissa, nel senso che si aggiunge a tutte le altre già a priori impostate. In quella del segmento hai:
- tracciato
- distanza rimanente al termine del segmento
- tempo di quello subito avanti a te in classifica di chi segui su strava
- vantaggio/svantaggio in termini di secondi

rimangono costanti le altre schermate con tutti i dati classici che puoi cambiare quando vuoi con le frecce su e giù. Altra chicca è usare i segmenti con il Varia Vision, qui hai anche lo spazio che ti separa dal riferimento ed a scorrimento continuo tutti gli altri dati impostati di velocità, %, cadenza, cuore ecc ecc....

3. questo sinceramente non lo so ;nonzo% io ho sempre come riferimento chi mi precede in classifica tra quelli che seguo su strava, si può modificare? e se sì dove?
1) Ho provato a fare la comparazione tra modalità navigazione e modalità normale ed il medesimo segmento parte in automatico solo in modalità manuale.
2) La schermata dedicata ai segmenti l'ho vista e ho visto che è possibile scorrere normalmente con i tasti le altre pagine ma avrei preferito poter avere tutto sott'occhio con l'aggiunta di un campo dedicato ai segmenti. La schermata 1 l'ho personalizzata con 6 campi e avrei ancora a disposizione eventualmente 2 campi sui quali settare il parametro riguardante il segmento.... Non è comunque importante... Magari però a qualcuno puo' interessare che nel campo "distanza a punto successivo" viene visualizzato quanto manca a finire il segmento. L'ho notato per caso durante una delle mie prove
Ciao,Grazie

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

I miei due centesimi:

a) credo che chi fa rulli, difficilmente superi le due ore, con la retroilluminazione sempre attiva, il 520 gliela fa alla grande.

b) se no uno di quei faretti per leggere i libri senza disturbare tipo questo:
[url]https://www.amazon.it/Ricaricabile-Luminosit%C3%A0-Adattatore-Illuminazione-Operazione/dp/B017N7KWR8/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1475248949&sr=8-15&keywords=faretti+lettura[/URL]
piazzato sul manubrio dovrebbe risolvere, o no?

carlo

Scelto soluzione A...perfetto..grazie

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
idem a me (sul 1000 ma dovrebbe essere uguale...;nonzo%)

idem a me sul 520, con abbonamento premium

se ho la navigazione attiva, non vedo i segmenti
se - come mi hanno suggerito qui sul forum - ho la navigazione NON attiva ma ho impostato il percorso "sempre visualizzato su mappa" allora i segmenti sono attivi o-o

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized

se - come mi hanno suggerito qui sul forum - ho la navigazione NON attiva ma ho impostato il percorso "sempre visualizzato su mappa" allora i segmenti sono attivi o-o

Idem a me con abbonamento Premium
A questo punto direi che è un limite del 520
Con la navigazione non attiva non indica le svolte e vedi solo sulla mappa il percorso caricato giusto?

panzer8

Novellino
2 Settembre 2016
12
0
Visita sito
Bici
MTB KTM

Buona idea quella di tenere il percorso sempre visualizzato, ma così non funziona l'avviso del fuori traccia e soprattutto non funzionano i punti-corsa che uso tantissimo nei vari giri, soprattutto quelli che faccio per la prima volta

gokuzzug

Novellino
9 Maggio 2009
85
1
Visita sito
Ragazzi chiedo un vostro aiuto
Oggi ho montato i sensori nuovi cadenza e velocità sul mozzo posteriore
A me sembra che rispetto a quelli del 500 il sensore velocità continui a oscillare di molto il valore istantaneo visibile sul display tant e' che se vado in salita a 13km mi si continua ad attivare l auto pause.
Anche in piano es si vede 32-38-30-40 in poco tempo
Ho lasciato anche l auto calibra ruota
Secondo voi meglio metterlo sul mozzo frontale?
Infine come faccio a vedere se ha batteria scarica?
Grazie dell aiuto

22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Io ho notato le stesse interferenze mettendo il sensore sul mozzo posteriore, probabilmente a causa dell'elettromagnetismo che si crea fra mozzo e ruota libera, cosa che non accade montandolo sul davanti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ragazzi chiedo un vostro aiuto
Oggi ho montato i sensori nuovi cadenza e velocità sul mozzo posteriore
A me sembra che rispetto a quelli del 500 il sensore velocità continui a oscillare di molto il valore istantaneo visibile sul display tant e' che se vado in salita a 13km mi si continua ad attivare l auto pause.
Anche in piano es si vede 32-38-30-40 in poco tempo
Ho lasciato anche l auto calibra ruota
Secondo voi meglio metterlo sul mozzo frontale?
Infine come faccio a vedere se ha batteria scarica?
Grazie dell aiuto

Mettilo all'anteriore funziona meglio per la batteria lo segnala il 520 quando e esaurita.

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Grazie Panzer8 e Carbal per le risposte.
Se fosse stato possibile importare un percorso creato con software di terze parti (Plotaroute ad esempio) nei percorsi di Garmin Connect sarebbe stato tutto molto facile ma non ho trovato il modo di farlo....
Pazienza non è un problema ma poteva essere un comodità.
Ciao
Grazie

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Avete scaricato qualcosa da IQ? Qualcosa di interessante?

Io ne ho provate alcune. In particolare quelle che riguardano W' e CP. Sono tutte molto difettose sotto diversi aspetti. La mia idea è che finché tutto sarà gratis non c'è la minima intenzione di migliorarle. Il resto lo trovo abbastanza inutile per ora.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Si può fare.
Però serve uno smartphone "tosto" e un cavo OTG.
Ad esempio col Note 4 riesco, col Galaxy 3 mini NO.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Buongiorno, scusami se ti chiamo in causa direttamente ma ho notato leggendo che sei uno dei più competenti in materia. Io ho un problema con il BT tra il mio smartphone Huawei P8Lite con Android 6.0 e il 520. Mi spiego meglio. Facendo l'associazione i device si trovano e si associano. Quindi nella lista degli strumenti associati sullo Smart vedo edge 520 così come sulla pagina BT del 520 vedo il mio Smart. Adesso viene il bello. Per completare la connessione bisogna aprire Connect mobile e associare il device che risulta normalmente registrato su connect. Qui si ferma tutto, quando pigio su "fatto" per completare l'operazione tutto rimane com' è e i due strumenti di fatto non comunicano. Allego due foto per far capire meglio dove la situazione si stalla sia sullo Smart che sull' edge. Tutto rimane li come si vede. Siccome pare che dal punto di vista del BT tutto funzioni quale può essere il problema? (PS già provato a rimuovere e reinstallare Connect così come dimenticati e riassociati i dispositivi) grazie!

Allegati

• Screenshot_2016-10-12-18-33-56.png
    Screenshot_2016-10-12-18-33-56.png
    49,3 KB · Visite: 23
  • IMG-20161012-WA0017.jpg
    IMG-20161012-WA0017.jpg
    118,1 KB · Visite: 31

giovist

Novellino
2 Ottobre 2009
85
6
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Avete scaricato qualcosa da IQ? Qualcosa di interessante?

Io ho scaricato un indicatore della frequenza cardiaca che cambia il colore del campo in base alla zona. Non ricordo come si chiama, ma lo trovo utile perché riesco a capire in che zona cardiaca sto lavorando anche solo con la coda dell'occhio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.