Nove Colli 2017

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
213
120
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Io non trovo giusto come viene gestita la procedura d iscrizione tramite click day in un giorno lavorativo.preferivo il sorteggio molto piu democratico.oetzy e maratona fanno così

In parte è vero....però io sono arrivato a 4 sorteggi consecutivi andati male alla MDD (tenterò il 5^ quest'anno) mentre ci sono i fortunati estratti ogni anno;nonzo%;nonzo%...
difficile trovare la soluzione quando ci sono così tante richieste...

ContaPoz

Pignone
15 Gennaio 2012
142
12
Bergamo
Visita sito
Bici
Varie
io invece penso che fare selezione in base al costo sia una porcata e speravo proprio che la 9 colli, fosse anche solo perche figlia di romagna.... non scendesse cosi in basso...

poi, ripeto, qui fanno 13.000 partenti, quasi il 50% piu di mdd e tre volte tanto quelli delka oltzy,
anche ( ma dubito ) avessero gli stessi costi potrebbero benissimo contenere il costo cadauno e avere gli stessi introiti di Costa, che di certo nn fa il co per passione.....

Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Essendo una societa a scopo di lucro io mi chiedo invece che aspettano a metterla a 100 euro....io l'avrei già fatto al primo sold out di qualche anno fa
Poi come sempre sta a noi decidere se vale la pena o no...considerando poi che certe altre gf costano conunque 40 e 50 euro offrendo meno servizi e meno blasone

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Non riesco a stare davanti il computer quindi ho l'unica scelta plausibile che è la seguente (copiata dal sito):

- il pettorale è legato a un soggiorno di almeno tre giorni in uno degli alberghi di Cesenatico.
Quota pettorale € 85,00 (regolamento Nove Colli) + € 15,00 (segreteria e registrazione, ritiro pacco gara e pettorale con consegna diretta in Hotel) = € 100,00

Sottolineo che non è polemica verso i romagnoli sono bravi e simpatici, rinnovo la mia opinione che con quelle spese mi organizzo diversamente senza privarmi di un giorno di ferie del sottoscritto della moglie e senza che il figlio perda due giorni di scuola.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
essendomi già iscritto alla strade binache, alla sportful ed alla maratona, con relativi dissanguamenti economici, 75 euro avrei preferito non vederli...:bua:
Comunque penso di provare il click day ma se ci riesco penso sarà l'ultima che faccio...

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
46
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
In tre anni un aumento del 50% non può essere giustificato con "mantenimento standard qualitativi elevati".
Siamo seri, già con 50 euro l'organizzazione godeva di 600mila euro cash, con 7 mesi di anticipo, liquidità certa e pronta.
Adesso, arrivano a 900mila. Roba che mi dovrei aspettare strade in parquet.
Sono certo, che per il cinquantenario il costo salirà a 100 euro tondi tondi. Magari, con la scusa che ci sarà una divisa completa commemorativa. Poi, si tornerà alla maglia semplice ed i 100 euro resteranno.

Io sono 7 anni che mi sparo oltre mille km a/r per parteciparvi, ho fatto il lungo nel 2015 sotto al Diluvio; amo questa manifestazione, non tanto per i paesaggi (c'è di meglio in tantissimi posti), ma per il contorno.
Sono ultrasicuro che, alla fine, i numeri daranno ragione al GS Fausto Coppi.
Nonostante ciò, probabilmente, sarà l'ultima. Giusto per accompagnare un mio compagno che, per due volte, è stato costretto all'ultimo momento a rinviare la sua prima volta a causa di accidenti sfortunati.

Il motto "solo per passione", fa ridere i polli. A meno che, per passione non si intenda quella per il colore verde dei 100 euro.
"Solo per business" sarebbe più indicato, ormai.

!mabbasta!;:

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
In teoria non dovrebbero esserci problemi per l'iscrizione, leggendo le critiche pre e post dello scorso anno, e già oggi cominciano ad arrivare, su prezzo, strade ecc ecc ...

Purtroppo la mia sarà un'illusione, perchè alla fine sono sicuro che ci sarà un delirio per iscriversi, e sicuramente continueranno le critiche di chi resterà fuori.

Il mio dubbio è uno solo, se un evento non mi soddisfa/non mi fa divertire, perchè volersi iscrivere a tutti i costi?

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
In teoria non dovrebbero esserci problemi per l'iscrizione, leggendo le critiche pre e post dello scorso anno, e già oggi cominciano ad arrivare, su prezzo, strade ecc ecc ...

Purtroppo la mia sarà un'illusione, perchè alla fine sono sicuro che ci sarà un delirio per iscriversi, e sicuramente continueranno le critiche di chi resterà fuori.

Il mio dubbio è uno solo, se un evento non mi soddisfa/non mi fa divertire, perchè volersi iscrivere a tutti i costi?

Ola:ola:

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Anche io sono critico con questo aumento, ma questo non vuol dire che non mi farò in quattro per partecipare. Cerco di esserci ma resta il fatto che voglio essere critico con questa scelta di aumentare di 15 euro la quota. O visto che voglio esserci devo accettare senza dire niente il prezzo? Certo che anche a 100 euro faranno sold out, ma questo non vuol dire che sia una bella cosa.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Anche io sono critico con questo aumento, ma questo non vuol dire che non mi farò in quattro per partecipare. Cerco di esserci ma resta il fatto che voglio essere critico con questa scelta di aumentare di 15 euro la quota. O visto che voglio esserci devo accettare senza dire niente il prezzo? Certo che anche a 100 euro faranno sold out, ma questo non vuol dire che sia una bella cosa.

Il mio non era riferito a chi critica l'aumento di prezzo(pur sempre allineato all'offerta di altre GF, se non addirittura inferiore), visto che anch'io avrei preferito spendere 15/20 euro in meno, ma a chi l'anno scorso ha criticato in largo e in lungo, manifestazione, percorso, pasta party, location e accoglienza.

Salterei altre GF ma non di sicuro la IX Colli, Cesenatico e i Romagnoli meritano sempre a prescindere, e se per caso non riuscissi ad iscrivermi sarò presente lo stesso al w-e, facendo il percorso il gg prima o la notte.

Ormai la mia politica è una sola, poche GF che meritano, poi se costano 20 euro in più fa niente.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
sarà anche legge della domanda/offerta ma per conto mio questa gf non vale 75€ ;nonzo%
Una granfondo vale per quello che i potenziali iscritti sono disposti a pagare.
In tal senso un prodotto come la "NoveColli" vale molto di più.
Pensa che c'è chi spende decine di migliaia di euro per ammassi di lamiera che si svalutano dopo tre anni. :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.780
28.404
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se non sono indiscreto perche?

perchè non mi attrae...
perchè c'è troppa gente...
perchè sembra che non se ne possa fare a meno...
perchè c'è il click day...
pensandoci potrei continuare, ma penso che possa bastare così...

l'unica cosa che non contesto è proprio il costo...:-)

poi non è detto che un giorno non la faccia anch'io, ma sicuramente non è nelle mie priorità...
sono già rimasto deluso da un'altra gf dal blasone simile ;-)

Ultima modifica: